“Indimenticabile”

Eccellente - basato su 1 recensione

Elena M
“Indimenticabile”
Recensito il 17 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Dopo la positiva esperienza della scorsa estate, in occasione della quale ho visitato la Sicilia occidentale, pensavo difficile avere la fortuna di imbattermi in altri proprietari davvero speciali. Invece quest’anno, ancor più dell’anno scorso, io e la mia famiglia abbiamo avuto la grande fortuna di affittare la casa di Sebastiano ed Annalisa, a Fontane Bianche, e di conoscere fino in fondo quella che in tutto il mondo è nota come “ospitalità siciliana”. Io e la mia famiglia –mio marito e mio figlio- abbiamo soggiornato nella “Luxory Villas”, a Fontane Bianche, le ultime due settimane di giugno di questo anno, conservando di quei giorni un ricordo davvero speciale per l’elevato standard qualitativo della casa, la grande ed affettuosa disponibilità di Annalisa e Sebastiano ed i luoghi meravigliosi visitati. La casa, dotata di un piccolo giardino antistante, molto grazioso, ed un portico ben arredato, è davvero molto, molto bella. Arredata con gusto e raffinatezza (che fa capire il piacere per le cose belle di Annalisa) é dotata di elettrodomestici attuali di qualità. Tutto è studiato nel minimo dettaglio e, davvero, di grande impatto. Chiunque ami circondarsi di cose belle, quando entra, si sente a casa. E’ situata a pochi metri dalla spiaggia di Fontane Bianche, raggiungibile anche a piedi, districandosi fra le viuzze delle case di villeggiatura, a poca distanza dal primo centro cittadino di medie dimensioni, presente nelle vicinanze(Avola) e dall’autostrada che la rende, logisticamente, un ottimo punto di partenza per tutte le destinazioni della Sicilia orientale.
Sebastiano ed Annalisa, sono davvero due persone speciali. Subito disponibili, ancor prima di conoscerli personalmente. Di grande ospitalità, fin dal momento dell’arrivo, a tal punto da non poter neanche immaginare (facendoci trovare il frigo con bevande e frutta). Durante il soggiorno, una presenza costante a conferma della loro filosofia di vita, che pone al centro della loro attività il rapporto umano ed il sentimento dell’amicizia. Poi, alla partenza, il saluto affettuoso al sapore dell’arrivederci.
In genere non ritorno mai nei posti dove sono stata, ma questa è stata una esperienza nuova, non isolata per Sebastiano ed Annalisa, che trasformano i loro ospiti in amici e che mi fa pensare che ci ritornerò per ritrovare degli amici.
A tutti coloro che apprezzano queste cose consiglio “Luxory Villas”, la casa di Sebastiano e Annalisa.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti