“posto perfetto per chi vuole godersi una "casa”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di L'IMPRONTA DI THALASSO

Nella media
la porta della marina è uno degli accessi al centro storico di siracusa
il teatro greco di siracusa!
il mare tropicale di fontane bianche, a soli 200m da casa..!!
Villa -
2 camere da letto, 2 bagni, 8 posti letto
Fontane Bianche, Siracusa, Provincia di Siracusa, Sicilia

Nella media - basato su 4 recensioni

Maria S
“Da incubo”
Recensito il 4 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiano preso la casa per una notte solamente....e meno male....innanzitutto la casa era APPARENTEMENTE pulita.poi praticamente se facevamo de docce contemporaneamente in due docce differenti so staccava la luce e restavamo senza acqua e luce sotto la doccia.luce inesistente perché in tutta la casa funzionavano solo due lampadine.la signora era molto gentile ma questo non basta per rendere piacevole un soggiorno.per nn parlare del fatto che la casa praticamente aperta e di notte poteva entrare chiunque ...non ho altro da aggiungere.

5 set 2016
mi dispiace molto che la recensione lasciata sia stata negativa. Gli ospiti sono stati accolti con un largo anticipo rispetto all'orario di check-in in considerazione del fatto che c'era un bimbo piccolo, e per dare a tutti la possibilità di lasciare i bagagli e poter andare al mare; hanno dunque potuto constatare con i loro stessi occhi che le pulizie erano in corso. sarebbe stato utile sapere cosa è stato trovato poco pulito.
la casa, che non è nata come struttura alberghiera ma è stata utilizzata dalla mia famiglia per moltissimi anni come casa delle vacanze, ha un normalissimo contratto per l'energia elettrica ad utilizzo domestico: utilizzare contemporaneamente tutti i climatizzatori, tutte le pale a soffitto, tutte le docce e tutte le luci comporta il fatto che il contatore si stacchi. stabilito questo durante la telefonata ricevuta dagli ospiti, il problema è stato prontamente risolto dato che il contatore non si è più staccato.
gli impianti elettrici vengono sempre controllati prima dell'arrivo degli ospiti, il sistema di illuminazione delle abat-jour, perfettamente funzionante, è gestito dagli interruttori a muro così come mostrato agli ospiti.
tutte le finestre della casa e l'ingresso sono protetti da griglie in ferro inserite dentro i muri, il muro di cinta e il cancello principale sono pieni e alti per proteggere la casa e il parcheggio e garantire la massima privacy dall'esterno.
alla partenza, è stato chiesto agli ospiti, come di consueto, se avevano trovato il soggiorno di loro gradimento e se tutto era andato bene. mi è stato risposto che a parte il discorso relativo alla luce, tutto il resto era a posto.
...anche io preferisco non aggiungere altro.
Francesca
“E' stato come partire con la suocera”
Recensito il 13 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

5 amici, 2 coppie (di cui una sposata con un bambino di 7 mesi).
Al nostro arrivo la signora Marzia, ci accoglie calorosamente e ci mostra la casa.
2 camere da letto effettive e una sorta di soggiorno camera da letto in cui figurano 2 letti singoli e un divano-letto che all'occorrenza si apre.
Un cucinino da appoggio tra le due camere da letto e poi fuori, nel giardino, un piano cottura dove effettivamente cucinare.
La signora inoltre ci dice che nella casa accanto, divisa solo da un altro piccolo giardino, 3 giorni dopo sarebbero arrivati degli inquilini francesi e che sarebbe stata lì per ultimare le pulizie prima del loro arrivo.
La signora inoltre ci consiglia dove fare la spesa.
La prima sera però, accade che due amici, avendo soggiornato a Siracusa ed essendo nelle vicinanze decidono di trascorrere la serata al lido con noi. Serata alcolica, non era il caso che si mettessero in viaggio verso Palermo, quindi, avendo pagato la casa come se fosse effettivamente nostra per quella settimana, decidiamo di non farli morire e offrire loro un posto letto. La mattina seguente, la signora già all'alba era lì, nota una terza macchina e due inquilini effettivi in più. Lì veniamo a sapere che i 2 amici devono pagare una quota per aver trascorso una notte lì, in quella casa che noi abbiamo affittato in quanto casa. Veniamo a sapere che la quota ammonta a 35 euro a notte a testa perché la signora affitta i posti letto come fosse un bed & breakfast, non l'intera casa, e veniamo anche a sapere che non possiamo invitare amici neppure per pranzo o un semplice caffè.
Personalmente rimaniamo un po' sconvolti, non essendo la prima volta che affittiamo una casa al mare dove non abbiamo mai avuto problemi di questo genere con i vari proprietari e dove anzi, eventuali amici sono stati sempre i bene accetti, senza dover pagare nulla in più per una o due notti.
Dei due amici però, uno decide di restare per l'intera settimana, pagando ovviamente la quota designata dalla signora, che intanto con la scusa dell'arrivo dei francesi era diventata una presenza asfissiante. Sempre lì, ad ascoltare i nostri discorsi, stranamente andava via quando notava che scendevamo al mare.
In tutto questo, per quanto il posto sia bello, dormire in un soggiorno senza porta, senza privacy, col dover entrare nelle camere delle altre due coppie per andare in bagno, svegliarsi per il caldo, (perché per almeno 2 notti il condizionatore non ha funzionato), e sentire tutti i rumori degli altri che per uscire in giardino usavano "la mia stanza" non è stato gradevole, per nulla.
Il lavandino, facente parte del piano cottura esterno, c'ha dato non pochi problemi.
Rubinetto troppo attaccato al lavandino, era quasi impossibile lavare pentole, scolapasta e padelle, però era facilissimo lavarsi i piedi, visto che il tubo perdeva.
La cassetta di uno dei due bagni, era costantemente rotta, nonostante l'arrivo dell'idraulico.
La doccia è stata fatta solo con acqua fredda.
Un giorno, dopo aver lavato i costumi, e avendoli appesi sui rami di un albero, la signora si è lamentata di questa "arte rupestre" che avrebbe sicuramente fatto pensare male i francesi.
(Francesi simpaticissimi che non solo hanno apprezzato l'arte rupestre, ma hanno anche contribuito a rendere il tutto più colorato e con il loro arrivo non abbiamo più visto la signora per il resto della vacanza).
Ma con l'avvicinarsi la data di partenza, la signora ci fa notare che da prassi, vuole la casa pulita alla consegna, e se quindi vogliamo darle 40 euro per pagare la signora delle pulizie, (ovvero una sua amica), ovviamente non abbiamo richiesto la signora delle pulizie, poiché adulti e in grado di non vivere in un porcile.
La signora per quanto gentile, che affitta questa villetta, è stata inopportuna, non ha messo le cose in chiaro immediatamente, perché se affitti i posti letto come fosse un bed & breakfast, oltre al letto allora pretendo anche la colazione, (cosa che non c'era).
E soprattutto pretendo che delle spese di pulizia me ne parli quando mi stai presentando la casa, non quando fa comodo a te.
La vacanza è comunque andata alla grande, la spiaggia è favolosa e la posizione è strategica poiché Siracusa, Noto, Marzamemi sono a pochi km di distanza.
Ma ci sono milioni di persone che affittano case, cercate altro, a meno che non vogliate andare in vacanza con vostra suocera.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La spiaggia
Aspetti meno apprezzati: Il soggiorno nella casa
Ho viaggiato con: Amici
Età 25-34
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
16 ago 2016
Mi dispiace molto leggere la recensione negativa dei signori Giordano, che sono stati accolti in modo gentile e cordiale così come ogni altro ospite che prenota presso le nostre strutture. Preciso innanzitutto che le impostazioni di Tripadvisor sono modulate per sviluppare preventivi sulla base dell'effetivo numero di persone che abiteranno la casa. Gli ospiti dei signori Giordano sono sopraggiunti a distanza di poche ore dal loro arrivo, senza alcun preavviso, ed erano dotati di lenzuola proprie e valigie con abiti per un soggiorno di una settimana. Lo staff di Tripadvisor è stato consultato in merito, e seppur sorpresi e spiacenti per l'accaduto, abbiamo solo applicato una corretta regola. La descrizione della casa è puntuale nel descrivere l'allocazione dei bagni e dei posti letto, nessuna sorpresa quindi per le dinamiche di convivenza che si possono creare sopratutto per l'utilizzo dei sanitari. Mi spiace per l'improvvisa rottura del galleggiante di un bagno, prontamente risolta dall'intervento dell'idraulico. il blocco cucina esterno è un recentissimo lavoro non ancora ultimato, progettato per garantire maggiore libertà agli ospiti ed evitare la condivisione dell'altra cucina esterna che serve il secondo alloggio, tanto è vero che l'annuncio non è ancora stato aggiornato, ed è stato spiegato molto bene ai signori Giordano che avrebbero potuto comunque usufruirne nonostante i lavori ancora in corso e che poteva esserci qualche disagio prima della loro ultimazione e qualche pezzo da sostituire, come il rubinetto del lavandino. La presenza della sottoscritta nella proprietà è stata limitata ai lavori di pulizia prima dell'arrivo degli ospiti del secondo alloggio, e l'intervento dell'idraulico, dopo l'arrivo dei quali non c'è stato altro motivo per fare successive visite. Considerati gli ospiti improvvisi, il fatto che pur avendo affittato una casa chiaramente messa a disposizione solo a non fumatori mentre tutti nel gruppo fumavano molto, che la biancheria non è stata stesa nella zona appositamente adibita e perfettamente attrezzata allo scopo ma sia i costumi che i teli da mare sono stati lasciati sulle piante, considerato che gli stessi membri del gruppo si sono lamentati vicendevolmente per la spazzatura lasciata in giro e le stoviglie non lavate, tenuto conto del fatto che dopo la loro partenza erano previsti altri arrivi e che una casa vacanza va riconsegnata perfettamente pulita e nelle stesse condizioni in cui è stata trovata, mi sono solo premurata di offrire un servizio aggiuntivo per supportare le giovani ragazze del gruppo in caso ne avessero avuto necessità. La mia proposta è stata rifiutata, e la casa ovviamente non è stata pulita: i mozziconi delle sigarette sono stati raccolti addirittura a mano dal giardino. Consiglio ai gruppi molto giovani di valutare con attenzione gli annunci per gli alloggi in cui soggiornare e recepire correttamente le richieste dei proprietari, che mettono a disposizione degli ospiti una parte di sè. Ci sono molte case tra cui scegliere per trascorrere vacanze piacevoli, ma bisognerebbe viaggiare conoscendo e applicando le regole basilari del buon vivere civile e della buona educazione.

I viaggiatori adorano questi hotel a Fontane Bianche

kristinah
Londra, Regno Unito
“posto perfetto per chi vuole godersi una "casa vacanze"”
Recensito il 21 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

abbiamo regalato ai nostri genitori questo weekend al mare
e quale posto migliore
sono rimasti contentissimi e la
casa è belllissima
grande giardino molto curato e tutto tenuto con stile
ritorneremo ben volentieri..
ringraziamo con affetto Marzia per la disponibilità e professionalità
kristina e Danilo

Ho viaggiato con: Familiari
Età 25-34
m_mindan
“Accogliente e familiare! Da tornarci!”
Recensito il 29 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Stile originale ed accurato. Ci si sente a casa. Vorremmo tornare con più calma e goderci anche cucina e giardino. Ringraziamo Marzia per la disponibilità e la gentilezza.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia