“Villa bellissima vicino al mare!!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Villa Elisa

Villa -
5 camere da letto, 5 bagni, 18 posti letto
Fontane Bianche, Siracusa, Provincia di Siracusa, Sicilia

894pamela
“Villa bellissima vicino al mare!!!”
Recensito il 26 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Ho soggiornato a Villa Elisa con altre 2 famiglie di amici per un totale di 11 persone.
Gli spazi sono immensi, ognuno con la propria privacy, molto adatti anche a bambini piccoli per la presenza di altalena, scivolo, giochi per il mare e un tavolo da ping pong anche per gli adulti. Bellissimo il giardino: molto spazioso e dotato delle attrezzature per prendere il sole o semplicemente fare 2 chiacchiere tra amici rilassandosi.
Cucine molto attrezzate con tutto ciò che può servire durante una vacanza.
Proprietari molto disponibili alle richieste avanzate.
Due cose che non mi consentono di dare il massimo dei voti: 1) i bagni del piano superiore dovrebbero essere dotati di asta doccia per utilizzare comodamente la vasca. Uno in realtà lo era ma non funzionante. 2) la spiaggia e il mare inferiori alle aspettative. Spiaggia del lido Fontane Bianche molto piccola e stretta e il mare cristallino come si vede nelle foto su internet solo nelle prime ore del mattino, poi nel pomeriggio simile alla Riviera Adriatica... di sicuro non al livello del mare del Sud Italia

Data del soggiorno: agosto 2018
27 ago 2018
I consigli degli ospiti sono sempre molto utili per far crescere ulteriormente la struttura, anche quando, come in questo caso, l'osservazione di Pamela riguarda un piccolo particolare che attenzioneremo e risolveremo immediatamente in quanto renderebbe sicuramente più comoda la fruizione delle due docce al primo piano. Per quanto riguarda la spiaggia, oltre al Lido Fontane Bianche ci sono altri lidi molto più grandi e attrezzati a pochi metri, bastava fare qualche passo in più. Infine mi corre l'obbligo di dire a Pamela che mai nessuno, davvero, si è mai lamentato del mare di Fontane Bianche, cristallino e caraibico al pari dei più famosi del pianeta. E come TUTTI ben sappiamo, a proposito delle vacanze al mare, i consigli che i proprietari danno ai loro clienti sono i seguenti:
1) il peggior periodo per godersi il mare è quello a cavallo di ferragosto, c'e' troppa gente e la qualità dell'acqua ne risente parecchio;
2) ciononostante l'acqua è sempre cristallina e stupenda al mattino, almeno fino alle 13 circa.
Questi principi valgono per tutte le località balneari più belle d'Italia, compresa una di quelle località del sud Italia citate da Pamela dove abbiamo fatto vacanza personalmente a ferragosto, con mare caraibico, che però alle 13 circa diventava torbido e pieno di alghe, anche per via delle correnti.
Ringrazio comunque Pamela per i complimenti fatti alla nostra villa e mi auguro che possa ritornare da noi, magari in un periodo diverso, che non sia la settimana di ferragosto
ettorez20
Siracusa, Italia
“Vacanza magica a cinque stelle”
Recensito il 15 settembre 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Villa Elisa è un posto da sogno, una meravigliosa villa al centro della località turistica di Fontane Bianche, tranquilla e con tutte le attività commerciali vicinissime, tanto da averci fatto vivere una magica vacanza, tranquilla e comoda, anche senza la necessità di usare la macchina. Dalla villa, inoltre, si raggiunge in 3 minuti, a piedi, la bellissima baia di Fontane Bianche, e non è un particolare da poco. La spiaggia è di sabbia bianca e il mare assolutamente cristallino, il tutto molto adatto ai bambini e godibilissimo anche da noi adulti. Io ho viaggiato molto ma vi assicuro che questa spiaggia non ha proprio nulla da invidiare a quelle più rinomate di tutto il mondo. Tornando alla villa dico solo che ci ho lasciato il cuore. La parte esterna comprende un bellissimo e ampio giardino, due enormi verande esterne coperte, con annesse cucine fornitissime, compresi i barbecue, uno dei quali molto bello, in muratura; spazi perfetti per trascorrere indimenticabili serate cariche di atmosfera, anche grazie alle luci bellissime e sapientemente piazzate nei punti giusti dalla proprietaria; un’altra parte di giardino, alberato, è adibita a parcheggio privato, molto grande e comodo. Gli interni della villa sono curatissimi, nei minimi particolari, a partire dai materiali pregiati che la compongono. Aria condizionata in tutta la casa, TV con bouquet SKY completo, internet velocissimo e gratuito, bagni nuovi, alcuni davvero molto grandi, e camere da letto spaziosissime e arredate in maniera davvero raffinata, e tutte dotate di grandi armadi e di ventilatore a soffitto (per coloro che magari non sopportano l’aria condizionata). La dotazione di elettrodomestici è davvero incredibile, quasi eccessiva, con due lavatrici, due frigoriferi, una lavastoviglie, 3 piani di cottura, un forno a incasso, un microonde, un grande forno elettrico e molto altro, tutto nuovo e meravigliosamente funzionante. I nostri bambini hanno avuto anche la bella sorpresa di trovare bellissimi giocattoli a loro disposizione, ma anche noi adulti abbiamo gradito molto il tavolo da ping-pong completo di tutto e le molte sdraio, nuovissime, sparse per il giardino, per poter prendere comodamente il sole. Insomma consiglio vivamente questa stupenda villa che si presta a ospitare famiglie (anche numerose) con bambini, ma anche gruppi di amici, aggiungerei di qualsiasi età, perché i comfort in essa presenti sono davvero tanti, compreso il magico silenzio che avvolge l'intera proprietà, dall'alba al tramonto, pur trovandosi al centro esatto della località turistica di Fontane Bianche.

Data del soggiorno: luglio 2017
Età 25-34
29 set 2017
Ringrazio tantissimo questo stupendo gruppo di famiglie italo-americane per aver apprezzato la nostra villa e tutto quello che essa offre, e anche per aver lasciato la casa pulita e perfetta, cosi come era stata loro consegnata al check-in. Grazie per le belle parole scritte nella recensione, saranno sempre ospiti graditissimi nel caso in cui volessero, un giorno, ritornare.
Provincia di Palermo, Italia
Recensito il 2 febbraio 2017 per un soggiorno a luglio 2016

Data del soggiorno: luglio 2016
2 feb 2017
Simpaticissimi e molto educati, hanno soggiornato nel pieno rispetto della casa, sia all'esterno che all'interno, all'insegna dell'ordine e della pulizia. Ci auguriamo di poterli ospitare altre volte, saranno sempre i benvenuti se decidessero di tornare.
limongell
“Meravigliosa !!!”
Recensito il 28 gennaio 2017 per un soggiorno a agosto 2016

Eravamo 5 famiglie di amici con 5 figli . Cercavamo una sistemazione dove potessimo stare tutti insieme pur avendo ognuno la propria privacy e sopratutto il proprio bagno . E abbiamo trovato questa meraviglia che rispecchiava le nostre esigenze .
Villa molto curata, pulita e con ogni confort . Con la presenza della lavastoviglie ci siamo concessi il lusso di evitare le stoviglie di plastica . Camere spaziose e con aria condizionata . Spazi comuni ampi . I ragazzi hanno apprezzato lo spazio esterno e il Ping pong e anche noi ... rilassati sui divanetti esterni pronti ad organizzare le innumerevoli escursioni che si possono fare . La vicinanza al mare ( si raggiunge a piedi ) consente di pianificare una vacanza di estremo relax al mare oppure come noi di alternare mare presso la ns spiaggia e visita a località vicine sempre balneari unendo quel pizzico di cultura e curiosità che non guastano .
Siracusa, Noto. Avola escursione all Etna e alle gole dell alcantara .
I tavoli esterni , ampi e confortevoli e la presenza di 2 cucine ci hanno permesso di organizzare addirittura una cucina e tavolo per la colazione e una cucina e relativo tavolo per la cena. Le cucine molto attrezzate . Presenti tutti gli accessori che abitualmente usiamo a casa nostra . È come sentirsi a casa ma al mare.
Pizzeria , panificio , farmacia market Tutto raggiungibile a piedi . Ipermercato a 5 km per la spesa più pesante . Spiaggia libera e attrezzata . Essendo in tanti abbiamo optato X la spiaggia attrezzata . Ci sarebbe da scrivere un diario per le splendide vacanze per cui non resta che raccomandare alla grande villa Elisa e ringraziare i proprietari gentilissimi e sempre disponibili nel darci informazioni culinarie e indicazioni turistiche .

Data del soggiorno: agosto 2016
2 feb 2017
Ringraziamo la signora Carmen per le belle parole, noi cerchiamo sempre di fare il massimo per i nostri ospiti, mettendoci a loro totale disposizione affinché possano vivere nel migliore dei modi la loro vacanza, e siamo davvero molto felici quando ci viene riconosciuto il grande impegno e l'amore che mettiamo nel nostro lavoro. Il nostro scopo del resto è quello di fare sempre meglio per soddisfare i nostri ospiti, nella speranza che siano tutti esemplari come la signora Carmen e i suoi amici
Aikipaiki
Basilea, Svizzera
“Come a casa nostra ma con il mare!”
Recensito il 15 giugno 2016 per un soggiorno a maggio 2016

Eravamo tre famiglie con bambini (dai o a 5 anni) e abbiamo trovato la villetta perfetta alle notre esigenze! Abbastanza privacy ma anche tanto posto per stare insieme. Il villaggio non è dei più incantevoli, ma il mare è bello (con acqua cristallina). Bei posti da visitare nelle vicinanze. Cucine ben equipaggiate, Osti molto cari e per niente complicati. Pizzeria, panificio e negozietto nelle vicinanze. Insomma, ci isamo sentiti a nostro agio e ci siamo goduti delle bellissime vacanze con bimbi e genitori felici! Non possiamo che racomandare Villa Elisa!

Data del soggiorno: maggio 2016
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
29 set 2017
Grazie per aver apprezzato la nostra villa, e per averla vissuta come fosse stata casa vostra. Sarete sempre i benvenuti se deciderete, un giorno, di tornare dalle nostre parti.
itogio
zerobranco treviso
“Spettacolare! !”
Recensito il 20 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso questa villa bifamiliare ed eravamo un gruppo numeroso di 4 famiglie. . La casa è spaziosa e super organizzata!!! Le cucine esterne sotto il porticato ci hanno permesso di preparare e cenare tutti insieme!! (in 18!!) Le camere sono spaziose. Climatizzate e con bagno.. Due spaziosi soggiorni completano la casa. Il proprietario molto disponibile ci ha anche prestato gli ombrelloni per la spiaggia.. la consigliamo sicuramente!!

Data del soggiorno: agosto 2015
29 set 2017
Nonostante l'elevato numero di persone la casa ci è stata riconsegnata in perfette condizioni, per una vacanza vissuta all'insegna del rispetto, pulizia, ordine e silenzio, insomma uno di quei gruppi che tutti quanti vorremmo ospitare
BrigitteA
Nizza, Francia
“Casa incredibile”
Recensito il 19 maggio 2015

Siamo una famiglia con 3 coppie e 2 bambini piccoli (2 anni e 18m) e la casa è stata semplicemente perfetta. La casa è suddivisa in 2 affitti ma ognuno ha la sua cucina esterna e il suo giardino quindi è possibile godere degli esterni senza essere distrurbati dall'altro lato della casa.
La casa è anche molto vicina alla spiaggia.
Consiglierei sicuramente questo posto ad amici o famiglie!

Data del soggiorno: agosto 2015
Scritta inizialmente in Inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale