“Sorpresa Cap Corse” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.3 di 3 hotel a Macinaggio
Toscana
“Sorpresa Cap Corse”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 settembre 2010

La Corsica ha tanti angoli poco conosciuti - questo me lo avevano detto - ma il Cap Corse, quella lingua stretta che si insinua verso il golfo ligure è stata una piacevolissima sorpresa...
Io, mia moglie e una coppia di amici abbiamo soggiornato al sud della Corsica per una settimana e siamo rimasti un giorno in più avvicinandoci a Bastia dove ci saremmo reimbarcati. Superata Bastia, man mano che ci allontanavamo sembrava di essere in tutt'altra isola... Poche, pochissime spiagge, molti scogli, paesi che si incuneano nel mare, insomma tutto un po' più selvaggio.
La destinazione era Macinaggio, praticamente all'estremità, un piccolo porto ma carinissimo con abitanti gentilissimi e una tranquillità esagerata! La sorpresa piacevole l'abbiamo avuta anche con l'hotel "U Libecciu" posto a 100 metri dal porto. Il signore alla reception parla benissimo l'italiano ed è davvero gentile e disponibile per informazioni e quant'altro.
Ci aspettavamo delle camere invece ci hanno riservato due appartamenti che sono spettacolari, super-puliti, enormi, nuovissimi e con tutti i comfort.
Nella zona reception è presente la connessione wi-fi free e il ristorante soprastante sembrava molto conosciuto, peccato non aver avuto il tempo di provarlo.
Fortunatamente prima di partire abbiamo potuto conoscere la spiaggia che a noi è sembrata la più bella di tutta la nostra vacanza. La mattina infatti dopo una strada sterrata che parte da Macinaggio nei pressi dell'hotel si arriva alla spiaggetta di Tamarone, una perla vera e propria di tranquillità e di acque cristalline, punto di partenza per coloro che preferiscono fare camminate o mountain bike.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 settembre 2010

Siamo stati una settimana con trattamento di mezza pensione. Il posto è a un paio di minuti dal centro di macinaggio, ha un comodo parcheggio, una piscina pulitissima e tranquilla (non c'è mai ressa, anzi!). Le camere sono funzionali, con wifi gratuito, condizionatore, frigo. Il proprietario è davvero gentile e dà ottimi consigli su cosa fare. Lo staff gentilissimo e molto cordiale. E' pari a un 3 stelle italiano, ma un 5 come trattamento (personalizzato se si è socievoli ovviamente). Abbiamo cenato tutte le sere in albergo e ogni sera il menu proposto era diverso e se qualcosa non piaceva avevano sempre un pesce all griglia o bistecca! Noi eravamo con un bebè di 8 mesi e ci siamo trovati bene! La colazione semplice con pane/briosche/marmellata/yogurt e te/caffè. Se si vogliono avere cereali, torte, biscotti, piatti salati (prosciutto/formaggio), macedonie di frutta..bè si deve andare in un albergo 4 stelle e pagare molto più di 7 euro!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 24 agosto 2010

Abbiamo prenotato due camere per tre notti a cavallo di ferragosto. Una tripla, al piano terra, arredata in modo spartano e con una piccola veranda. La doppia, al primo piano, alla fine di un corridoio angusto e polveroso, avrebbe bisogno di una completa ristrutturazione. I bagni sono puliti e il servizio cortese.
La piscina è discreta, con sdraio a disposizione.
La misera colazione, non compresa nel prezzo peraltro non economica, costa € 7 e comprende (senza buffet) una bevanda calda, un croissant, fette biscottate e marmellata un succo di frutta fatto con la polverina.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 luglio 2010

Hotel senza troppe pretese come descritto dalla guida lonely planet, ma con ogni servizio necessario (LCD, aria condizionata di ultima generazione con ionizzatore, frigo bar), siamo stati accolti con affetto, il proprietario parla un ottimo italiano ed è pronto a suggerimenti e consigli per escursioni nelle vicinanze. Di sicuro ci torneremo.
L'unica pecca è la colazione un po' striminzita ma devo dire che in corsica non è mai stata di particolare abbondanza.
Vicino alla stupenda spiaggia di Tamarone!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Macinaggio
Hotel Marina d'Oro
U Patriarcu
U Patriarcu
N. 1 di 1 a Porticciolo
Punteggio 3.5 su 5 58 recensioni

Conosci Hotel U Libecciu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel U Libecciu

Struttura: Hotel U Libecciu
Indirizzo: Route de la Plage, 20248 Macinaggio, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Haute-Corse > Macinaggio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 3 hotel in Macinaggio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel U Libecciu 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel U Libecciu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel U Libecciu Macinaggio, Corsica