“Uno deli migliori luoghi dove mangiare Frango piri-piri nella capitale del Frango piri-piri”
Recensione di Ramires

Ramires
Al n.4 in classifica su 34 Ristoranti a Guia
Cucina: Portoghese
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 23 settembre 2016

Sono tornato dopo 12 anni in questa zona anche per gustarmi nuovamente il favoloso Frango piri-piri. Ramires era uno dei più buoni all'epoca ed rimasto così anche a distanza di più di un decennio. Un'istituzione. Una specie di tempio del galletto. Il menù è esclusivamente dedicato a questo piatto che viene servito con patate fritte (comprese nel prezzo) e di norma accompagnato con insalata di pomodori e cipolle. Gustoso è dire poco. Facilissimo ordinarne una seconda porzione. Costi davvero molto contenuti (si mangia in due con meno di 15 euro a persona anche con il vino e il classico antipastino portoghese con pane, burro, pasta di sardine, olive e formaggio molle con miele). Direi imperdibile. Ce ne sono altri a Guia a dintorni ma se avete una sola serata a disposizione optate per Ramires. Se sbagliate orario dovete prendere un numero e mettervi in fila ma a ogni buon conto il ristorante è una macchina da guerra e ha tantissimi posti a sedere. Buon appetito. P.S.: Il frango è cotto alla perfezione. Un misto di croccante e tenero. Chi dice il contrario ha un ristorante nelle vicinanze ;-)

Recensito 23 agosto 2016

Le recensioni di questo posto sono fatte da vegani!! secondo me il pollo buono non l'hanno mai visto... posto caratteristico, un'intera palazzina dedita alla vendita di pollo (contorni unici patatine e insalata di pomodori con cipolle). Il pollo può essere piccante o meno e non ci sono altre varianti..i costi non sono per niente bassi visto peraltro che servono le parti più povere del pollo, essenzialmente collo, pezzi di ala, pezzetti di coscia...forse uccidendone milioni al giorno li freddano in tenera età!! insomma, non c'è nulla di travolgente, se non un locale caratteristico dove si mangia con meno soldi che altrove e probabilmente ci si spancia fino all'inverosimile..buona l'insalata di pomodori (e ho detto tutto)..i gelati sono confezionati... attesa lunga senza un baretto per consumare almeno un drink! insomma se volete il pollo e vi trovate in Italia vi suggerisco: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1076280-d2370438-Reviews-La_Terrazza-Mercato_San_Severino_Province_of_Salerno_Campania.html o questo https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g2046278-d2577877-Reviews-Apollo-San_Michele_di_Serino_Province_of_Avellino_Campania.html, se invece siete ad albufeira, assaggiate altro!!

Recensito 14 gennaio 2015

spettacolare la pizzeria del portogallo ,coda infinita per mangiare il famoso pollo al pirri pirri che con il pollo normale ' l unica alternativa di menu' a parte i contorni ,ma a parte questo con il prezzo di una pizza si mangia e si beve alla portoghese mertita.

Recensito 27 novembre 2012

Mi stavo dimenticando dell'abbuffata di pollo piri piri in quel di ALBUFEIRA nell'Algarve.
Io non amo particolarmente il pollo e le cose piccanti, ma il pollo piri piri è stato una vera sorpresa, mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio.Abbiamo fatto il bis e anche il tris del pollo non piccante, ma non abbiamo speso molto. E poi vedere questo ristorante pieno all'inverosimile che faceva girare i tavoli e mandava via gente perchè troppo pieno era un buon segno!.

Recensito 13 luglio 2012

Eccellente! vicino Albufeira in Portogallo.....ristorante tipico senza fronzoli Si mangia un piatto unico il famoso polletto "piri piri " una insalata di pomodori (senza cipolla se non vi piace e patatine fitte!!!!!una vera delizia. e non costa molto

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ramires hanno visto anche

Conosci Ramires? Condividi la tua esperienza!