“complessivamente un buon ostello”
Recensione di Youth Hostel Dobbiaco

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Dobbiaco
Youth Hostel Dobbiaco
Classificato al n.18 di 22 hotel a Dobbiaco
Milan, Lombardia, Italy
“complessivamente un buon ostello”
Recensito il 29 febbraio 2012

L'ostello in se' e' molto bello, posizione scenografica a 30 km da Cortina e da Lienz, receptionist ''friendly''...tuttavia ci sono aspetti migliorabili, ad esempio l'orario della colazione (tche termina alle 9:30) e un' eccessiva rigidita' nel sistema di prenotazione!
Per quanto riguarda Internet, dato che siamo nell'ambito di un centro culturale, e' auspicabile che si installi un sistema wireless gratuito per tutto l'edificio...
La cena e' ok e abbondante, mentre la colazione e' scarsa ma nel complesso accettabile.
C'e' di sicuro un buon rapporto qualita'/prezzo...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Faenza
Recensito il 23 dicembre 2011

Questo ostello è ricavato nel vecchio grand hotel ristrutturato, camere belle e grandi, posizione strategica vicino alla stazione. In inverno è sulle piste da fondo e d'estate sulla ciclabile. Ci sono andato diverse volte in inverno e mi sono mosso direttamente a piedi o con la rete eccellente di bus. Un modo economico per andare in montagna. Da segnalare l'abbondante colazione e l'organizzazione e gentilezza del servizio; a noi hanno inviato a loro spese la carta di identità dimenticata e 10 Euro di cauzione della chiave che non avevamo ritirato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
tolentino
Recensito il 18 agosto 2011

il nome ostello non deve ingannare è un posto bellissimo all'interno di una vecchia residenza imperiale , ottimo servizio, ottima pulizia, , gentilezza super , vicinissimo ( attaccato ) alle piste di sci di fondo , comodo anche per arrivare in treno... stazione sulla piazza...
che dire ..l'ho trovato per caso ma.. non vedo l'ora di ritornare

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Recensito il 22 febbraio 2011

Io e la mia compagna avevamo prenotato per due notti una breve vacanza sugli sci per staccare dallo stress di Roma.

La struttura individuata sembrava presentare un eccellente rapporto qualità prezzo, una valutazione che sembrava confermata anche dopo aver visto le camere, i bagni e (la forse un po' troppo affollata) sala mensa.

Una impressione positiva rovinata però da una storia davvero inaccettabile. Purtroppo infatti mentre ci trovavamo presso la struttura siamo dovuti rientrare a roma per un lutto improvviso, interrompendo la nostra permanenza con un giorno di anticipo.

Abbiamo fatto richiesta di rimborso che è stata inzialmente gentilmente accolta con un buono da spendere in un successivo soggiorno. A questo punto si è realizzato l'assurdo.

Dopo aver posato le valige e liberato la stanza infatti io e la mia compagna ci siamo avviati per una mattinata di sci prima di prendere il treno. Il personale in reception ci ha fermato e apostrofato con fare prepotente intimandoci di restituire il buono in quanto colpevoli 'di averli fregati'. Giungendo al punto di accusarci di aver inventato il lutto per ottenere (ancora ci è oscuro con quale logica) il famigerato buono.

Nonostante le dettagliate spiegazioni il receptionist si è mostrato inamovibile, portandoci tra l'altro all'esasperazione vista la somma di un viaggio stressante (andata e ritorno da roma in due giorni), la tristezza per il lutto improvviso, e l'accusa che ci era rivolta.

Una volta rientrati a Roma abbiamo chiesto chiarimenti alla direzione che non ne ha forniti.

Un vero peccato che un ostello dalle grandi potenzialità sia gestito da personale tanto incompetente, che onestamente si è comportato in un modo che lascia in bocca il sapore di un pregiudizio nei confronti di chiunque venga da sotto il rubicone.

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dobbiaco
Romantik Hotel Santer
Croda Rossa Hotel
N. 11 di 22 a Dobbiaco
Punteggio 4.0 su 5 167 recensioni
Hotel Schopfenhof Superior

Conosci Youth Hostel Dobbiaco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Youth Hostel Dobbiaco

Struttura: Youth Hostel Dobbiaco