“speriamo di tornare”

Classificato al n.5 di 22 hotel a Dobbiaco
Faenza, Emilia-Romagna, Italy
“speriamo di tornare”
Punteggio 4 su 5

3 giorni indimeticabili in famiglia. Cortesia, pulizia, panorama fantastico. Giudizio positivo anche per i piatti tipici scelti dal menù giornaliero; ideale anche per i bambimi in quanto attrezzato con uno spazio giochi all'aperto, piscina coperta panoramica e menù con porzioni più piccole.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Udine, Italia
Punteggio 5 su 5

Splendida posizione in un luogo incantato e incontaminato che domina Dobbiaco.
Ottimo servizio e grande cordialità e gentilezza di tutto lo staff

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5

In breve: Ottima accoglienza, cucina con prelibatezze e sempre varia, posto assolutamente tranquillo con vista panoramica impareggiabile. Intrattenimenti serali vari, molto simpatici. Non a caso, da quando abbiamo scoperto questo hotel, ci torniamo ogni anno; ormai ci sentiamo di casa, grazie anche alla simpatia dei proprietari.

Consiglio sulle camere: Le stanze a sud godono del panorama migliore.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 3 su 5

Abbiamo trascorso due giorni al Ratsberg. L'hotel si trova alla fine di una strada che sale dal centro di Dobbiaco verso le montagne. La strada è ben pulita ma alquanto ripida, sconsigliabile per chi soffra un po' le salite in montagna. L'albergo è molto semplice; la gestione familiare, i proprietari gentili, lo stile spartano e austero. Segni religiosi qua e là; le parti comuni alquanto vecchiotte, mentre il bagno in camera era nuovo. Non consigliabili le camere al piano terra. La piscina è abbastanza spaziosa (10mx5) con splendida vista sulle montagne. Probabilmente vale la pena maggiormente in estate (dispone anche di un campo da tennis). La cucina è media con l'eccezione di alcuni piatti tipici più buoni. Colazione abbondante ma di qualità discreta. Benchè in un posto isolato, l'albergo non è tranquillissimo perchè si sente il passaggio nei corridoi delle persone.
Un albergo particolare per chi ama il panorama scenografico, una posizione isolata e una gestione familiare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Punteggio 4 su 5

Tutto bene!! Bell'albergo (tranne le camere al piano terra vecchie e da ristrutturare e mescolate con la piscina e la zona relax), splendida posizione in un luogo incantato e incontaminato che domina Dobbiacco.
Cene sontuose e splendido ultimo dell'anno con usi costumi e musiche tirolesi!!
Una cosa un pò stonata secondo me è che la zona relax era scassata! Funzionava solo la sauna, mentre il bagno turco era rotto e idromassaggio e doccia a vapore funzionava a gettoni, (servizi che in altri hotel stesse stelle sono gratis e non al costo di 9,00 euro).
Sicuramente tralasciando gli aspetti negativi e un posto da tornarci ma nelle camere al primo e al secondo piano.

Consiglio sulle camere: Consiglio di prenotare le stanze ristrutturate al secondo e al terzo piano, più belle e più nuove ri
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
San Benedetto Po, Italia
Punteggio 5 su 5

E' il primo anno che passiamo qualche giorno nel vostro hotel! Dovevamo tornare l'1 gennaio ma abbiamo aggiunto 1 giorno, sistava troppo bene!. E' inutile dire che che ci siamo travati benissimo, la scelata a colazione è vastissima con ogni cosa si desideri dalle marmellate alle torte fatte in casa, a cena c'è sempre qualcosa di particolare e il dolci sono squisiti. Noi abbiamo due bambini di 4 e quasi 2 anni, normalmente per noi è davvero difficile rilassarci ma qui ci siamo riusciti e anche loro hanno passato una vacanza splendida. Tutti abbiamo apprezzato la splendida piscina con vetrata vista dolomiti!
E' vero che è isolato ma è questo il suo valore, qui non si respira lo smog delle auto del centro di Dobbiaco o San Candido! Lo dico perchè io stessa all'arrivo ero un po' preoccupata dalla posizione soprattutto per le nevicate ma le strade vengono pulite subito e per scendere in paese ci vogliono 10 minuti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Emilia-Romagna, Italy
Punteggio 5 su 5

tornati a casa il 2 gennaio... sigh sigh...
da 3 anni mancavamo dall'Hotel Ratsberg; avevamo soggiornato in estate e quest'anno per la prima volta Vi abbiamo passato le ferie di Capodanno.
Che dire, è rimasto tutto uguale a come ricordavamo... incantevole e ti sembra di sentirti a casa, sempre coccolati da Wolfgang, Sonia e Alex.
Camere pulitissime e molto ampie, arredate in stile tirolese, servizio sempre gentile e disponibile ad ogni nostra esigenza!
Ma parliamo della cucina... non ha eguali... il mitico Peppe crea manicaretti veramente da leccarsi i baffi! Già dalla colazione si ha l'imbarazzo della scelta tra cereali, biscotti, torte fatte in casa, marmellate fatte in casa e tanti tipi di pane diversi.
Per la cena è sempre disponibile un ricco buffet di verdure e ogni portata lascia veramente il segno! tutto buonissimissimo!!!!
E poi non ci si annoia di certo all'hotel... ci si rilassa con un bagno nella piscina riscaldata, si può fare la sauna, si può cercare un angolo di relax nel salotto o nella stanza con stube... o ancora si può partecipare alle attività organizzate! noi abbiamo giocato (... e anche vinto!!) la prima volta a birilli su ghiaccio insieme a Wolfgang, Peppe e Alex.. e sempre accompagnati da Wolfgang abbiamo provato l'emozione di una slittata in notturna!
Insomma, noi ci torneremo di sicuro, e per chi non ci è mai stato è senza dubbio da provare almeno una volta!...

Consiglio sulle camere: le stanze al piano terra sono un pò più piccoline ed un poco più calde delle altre.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dobbiaco
Romantik Hotel Santer
Hotel Dolomiten
Hotel Dolomiten
N. 9 di 22 a Dobbiaco
Punteggio 4.0 su 5 183 recensioni

Conosci Alpenhotel Ratsberg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpenhotel Ratsberg

Struttura: Alpenhotel Ratsberg
Indirizzo: Via Ratsberg Nr. 12, 39034 Dobbiaco, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Dobbiaco
N. 4 hotel per famiglie a Dobbiaco
N. 7 hotel romantici a Dobbiaco
Categoria hotel:3 stella/e — Alpenhotel Ratsberg 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpenhotel Ratsberg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpenhotel Ratsberg Dobbiaco