“COME SENTIRSI A CASA ALL'ALPENHOTEL RATSBERG”
Recensione di Alpenhotel Ratsberg

e 1 altro sito.
Alpenhotel Ratsberg
Classificato al n.5 di 22 hotel a Dobbiaco
Ferrara, Emilia-Romagna, Italy
“COME SENTIRSI A CASA ALL'ALPENHOTEL RATSBERG”
Recensito il 4 gennaio 2012

tornati a casa il 2 gennaio... sigh sigh...
da 3 anni mancavamo dall'Hotel Ratsberg; avevamo soggiornato in estate e quest'anno per la prima volta Vi abbiamo passato le ferie di Capodanno.
Che dire, è rimasto tutto uguale a come ricordavamo... incantevole e ti sembra di sentirti a casa, sempre coccolati da Wolfgang, Sonia e Alex.
Camere pulitissime e molto ampie, arredate in stile tirolese, servizio sempre gentile e disponibile ad ogni nostra esigenza!
Ma parliamo della cucina... non ha eguali... il mitico Peppe crea manicaretti veramente da leccarsi i baffi! Già dalla colazione si ha l'imbarazzo della scelta tra cereali, biscotti, torte fatte in casa, marmellate fatte in casa e tanti tipi di pane diversi.
Per la cena è sempre disponibile un ricco buffet di verdure e ogni portata lascia veramente il segno! tutto buonissimissimo!!!!
E poi non ci si annoia di certo all'hotel... ci si rilassa con un bagno nella piscina riscaldata, si può fare la sauna, si può cercare un angolo di relax nel salotto o nella stanza con stube... o ancora si può partecipare alle attività organizzate! noi abbiamo giocato (... e anche vinto!!) la prima volta a birilli su ghiaccio insieme a Wolfgang, Peppe e Alex.. e sempre accompagnati da Wolfgang abbiamo provato l'emozione di una slittata in notturna!
Insomma, noi ci torneremo di sicuro, e per chi non ci è mai stato è senza dubbio da provare almeno una volta!...

Consiglio sulle camere: le stanze al piano terra sono un pò più piccoline ed un poco più calde delle altre.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Trieste
Recensito il 3 gennaio 2012

Senz'altro una delle posizioni più belle per osservare le Dolomiti: collocato sopra l'ampia sella di Dobbiaco, a 1650 m., offre una vista che spazia dalla Croda dei Baranci fino al Cristallo, sopra un pendio ampi9amente soleggiato da mattino a sera. Ma la felice collocazione è solo uno dei vanti dell'Hotel! La famiglia Stauder è pronta ad accogliervi con un mix di familiarità e di signorile ospitalità che si riflette anche nei servizi offerti: dalle camere confortevoli al ricco buffet della colazione, dalla piscina al coperto al parco giochi. Ecco perchè non riusciamo a resistere alla tentazione di ritornare, periodicamente, in questo Hotel. E quest'anno, scegliendo l'offerta natalizia, abbiamo avuto la sorpresa della visita di un vero Babbo Natale, con bastone e lanterna e il sacco dei doni: che gioia per i bambini dii oggi e per quelli .... di una volta!
Bianco

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Villa Lagarina, Italia
Recensito il 27 ottobre 2011

Difficilmente capita di trovare un posto cosí : ´´e l'hotel che tutti vorremmo trovare per ricaricaare le pile immersi nella natura, coccolati dalla famiglia dei proprietari, mangiando divinamente (...forse troppo!) , con uno spazio wellness e a prezzi sicuramente concorrenziali. Unico difetto (...ma puó anche essere un pregio) non é nel centro di Dobbiaco (circa 7 km) e occorre avere la macchina ...ma la vista che si ammira dalla terrazza dell'hotel é una delle piú belle delle dolomiti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Cervia, Italia
Recensito il 18 settembre 2011

Siamo stati ospiti del Vs. Hotel due anni consecutivi e speriamo di riuscire a trascorrere altre vacanze rilassanti in questo magnifico luogo.
La posizione dell'Hotel è indescrivibile, immerso nel più totale silenzio e con un panorama da favola.
Abbiamo un bimbo di 7 anni. Dopo una giornata di camminate... la piscina è quello che ci vuole per potersi rilassare prima della cena

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 29 agosto 2011

Le Dolomiti, viste da Ratsberg, sono una visione che rende intuibile un'origine grandiosa ed unica. Capitarci in occasione del giubileo dell'Hotel ha delineato una dimensione accorata nella quale la gentilezza dei proprietari e l'accuratezza delle persone impegnate nel servizio hanno ridato uno spazio di relazione che noi, abitanti in una grande e frenetica città, non troviamo frequentemente ed al quale siamo, ormai, poco abituati.
Insomma un'autentica visione terrena.
Maura e Giordano Sangiovanni

Reggio Emilia
Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo soggiornato la prima settimana di agosto in questa struttura e devo dire che, a parte il tempo inclemente e più invernale che estivo, il soggiorno è stato molto piacevole. La vista dalla nostra camera, ampia, sempre impeccabile come pulizia (merito di uno staff presente ed attento fino a farti trovare anche dopo cena i piumini sempre disposti sui letti con una nuova composizione e arricchiti con caramelle e dolcetti) era semplicemente da cartolina con le dolomiti che facevano da cornice all'ampio terrazzo affacciato sulla valle e sulla località di Dobbiaco. La struttura in se caratteristica anche se forse un pò troppo "ferma" nel tempo come ambientazione e arredi ha reso il nostro soggiorno molto confortevole così come la bella piscina interna ad ambiente riscaldato (unica salvezza nei giorni di brutto per noi e la nostra bimba). Consigliatissimo il ristorante interno che offre ogni giorno una buona scelta di piatti (richiedibili in porzioni da adulti e da bambini) menù bimbi particolari, serate culinarie a tema e un buffet di antipasti e verdure da fare invidia. Ottima la cucina in genere, da elogio alcune pietanze soprattutto di carne e un particolare complimento per la scelta degli ingredienti e delle materie prime in genere. L'ambiente creato dalla gestione è veramente piacevole e ogni membro dello staff all'altezza di ogni situazione dai gestori al personale delle pulizie. Per gli amanti della montagna posto consigliatissimo con un buon rapporto qualità prezzo. Bravi

piove di sacco
Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo passato una bella settimana in quest'albergo; il personale è gentile, anche le collaboratrici domestiche. Il cibo è buono e presentato bene (eccellente lo strudel nel bicchiere!), è piaciuto perfino al bambino che solitamente non va più in là della pasta bianca e dell'affettato. La zona piscina, seppur piccolina, è ben tenuta, pulita e molto apprezzata dal bambino che nel pomeriggio poteva sguazzare tranquillamente. La camera assegnataci era comoda e con il doppio balcone-poggiolo).Trovo, insomma ,che il rapporto qualità/ prezzo sia buono (ne conosco parecchi di alberghi, dopo trent'' anni di vacanze nelle dolomiti!) e molto probabilmente torneremo (su suggerimento di mio figlio!).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dobbiaco
Romantik Hotel Santer
Hotel Dolomiten
Hotel Dolomiten
N. 10 di 22 a Dobbiaco
Punteggio 4.0 su 5 183 recensioni

Conosci Alpenhotel Ratsberg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpenhotel Ratsberg

Struttura: Alpenhotel Ratsberg
Indirizzo: Via Ratsberg Nr. 12, 39034 Dobbiaco, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Dobbiaco
N. 4 hotel per famiglie a Dobbiaco
N. 7 hotel romantici a Dobbiaco
Categoria hotel:3 stella/e — Alpenhotel Ratsberg 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpenhotel Ratsberg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpenhotel Ratsberg Dobbiaco