“Sol pelicano ok!!”

Classificato al n.1 di 6 hotel a Cayo Largo
Cesenatico, Italia
“Sol pelicano ok!!”
Recensito il 27 marzo 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato un anno fa in questa struttura per 11 giorni, ed e' stato tutto fantastico..dal personale sempre gentile e presente, ottima la cucina e pure la pulizia. Playa Sirena e Playa Paradiso sono collegati col villaggio con un trenino che parte ad orari precisi. Bella anche la spiaggia del villaggio. Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011

1.027
    1.193
1.498
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (98)
Catania, Italia
Recensito il 22 marzo 2012

Salve,

ho soggiornato con mia moglie al Sol Pelicano nella seconda settimana di Marzo.
Il Sol Pelicano ha una impronta internazionale..e forse proprio in questo presenta degli standard assai lontani da quelli desiderati da noi Italiani, ma sembra essere un problema di tutti i resort presenti su quest'isola baciata dal sole e dal Mare.

Il punto di forza del Sol e' nella spiaggia la piu' ampia rispetto a quella degli altri Resort, ma questo potrebbe anche essere irrilevante poiche' la maggior parte del tempo a Cayo Largo si trascorre in spiagge assai piu' belle (quali playa Paraiso, playa Serena e Punta Mal tiempo).

Non mi sento di trovare altri punti particolari ...poi tutto e' nello standard ma in senso basso per noi Italiani.

Ristorazione poco varia...ripetitiva e per nulla allettante.
Avevo letto da tanti che il ristorante sul Mare era il migliore..personalmente l'ho trovato peggiore di tutti e soltanto una sera alla Yana si e' mangiato discretamente (vengono offerte due cene nei due ristoranti alla carta del resort, uno e' la Yana l'altro e' quello sul mare).

Pulizia..su questo ci sarebbe molto da dire..non solo qui ma su tutta Cuba.
Restando nello specifico...spesso i Tavoli risultano sporchi, tovaglie macchiate sin dal mattino (prima colazione).

Non mi trovo in sintonia con quanti scrivono ..siamo a Cuba e pertanto bisogna accettare le condizioni..ricordo che in Madagascar (quindi in posti assai peggiori di Cuba) vedi il villaggio Bravo a Nosy Be..Ristorazione, Pulizia e organizzazione in generale erano di altro livello da far invidia a resort presenti anche in Italia, e lo speso per i due viaggi e' praticamente identico.

Animazione poco e comunque poco varia...ad ogni modo non mi sento di esprimere un giudizio esteso in merito, poichè la maggior parte del tempo si trascorre fuori dal resort.

Che dire di piu'...

L' isola merita, per il Mare le sue spiagge..ma non chiedete di piu'...almeno non chiedetelo dai resort.

Ciao a tutti..e buon viaggio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 20 marzo 2012

Abbiamo soggiornato dal 18 al 25 febbraio 2012. Pur essendo arrivati nel villaggio molto presto rispetto al previsto, circa verso le 8.30 del mattino(il check in è dalle ore 14), la ragazza in reception ci ha subito assegnato la prima stanza libera, potendo gia usufruire dei servizi del villaggio, colazione, spiaggia..ecc
Personale gentilissimo, dalle signore delle pulizie, ai facchini, ai camerieri...
Posizione fantastica, anche se nel periodo in cui abbiamo soggiornato il mare davanti al villaggio era spesso mosso, con onde anche piuttosto alte, quindi pericoloso per i bambini, anche se il villaggio propone 3 partenze mattutine con un trenino gratuito che portano in 15 min alle spiagge più belle dell'isola, Playa Paraiso(per me la più bella) e Playa Sirena.
L'inconveniente è l'assalto al trenino delle ore 9! ci presentavamo alla fermata mezzora prima per prenderlo!
La spiaggia Paraiso ha pochi ombrellono e lettini per cui è meglio partire presto per trovare posto all'ombra, visto che il sole è molto caldo!!!Consiglio di tornare in villaggio verso le 15 da queste spiaggie, perche se cala il vento nel pomeriggio sarete torturati da dei moscerini invisibili, "hehene"!
Splendido mare, splendide spiagge!!!mare incontaminato e pochi turisti su queste spiagge. é possibile vedere delfini, razze e tante stelle marine!
Per noi è il mare più bello dei caraibi che abbiamo visto fin ora!!!!!!
Viaggio da rifare!

piacenza
Recensito il 20 marzo 2012

sono appena tornata da Cuba. dopo una settimana a Habana (città affascinante e consigliatissima) ho passato una settimana a Cayo Largo (tanto declamata da tutti).
Il Sol pelicano si è dimostrato un'ottima scelta. Pulitissimo, tranquillo, personale discreto e gentile. Le camere ampie con asciugacapelli, frigo, a.c. e tutte con balcone. Molto silenziose.
Cibo ottimo e vario. Per quanto riguarda la spiaggia, ho potuto notare che ormai il Sol Pelicano è l'unico villaggio ad avere ancora un lembo di spiaggia perchè il mare si è ripreso la spiaggia di tutti gli altri villaggi ma anche per chi soggiorna al Sol Pelicano è quasi d'obbligo spostarsi (con il famigerato trenino, se si vuole un transito gratuito) a Playa Sirena o Playa Paraiso per vedere la tipica spiaggia caraibica con mare cristallino e soprattutto tranquillo. Ma sinceramente spiagge come playa Sirena si trovano anche altrove e magari più belle (es.Santo Domingo, Jamaica) con servizi più accurati e prezzi più bassi. Un mio consiglio personale: andate a Cuba (ne vale veramente la pena) ma non relegatevi una settimana a Cayo Largo, tante altre localià lungo la costa sono altrettanto belle, il mare è splendido ovunque, i costi dei servizi decisamente più bassi la scelta delle strutture più ampia e vi è la possibilità di visitare anche l'interno nel momento in cui non avete voglia di andare in spiaggia o il brutto tempo non lo permette. e poi magari fate una gita a Cayo Largo (consiglio max 1 week-end).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 13 marzo 2012

Sono stato al pelicano la ultima settimana di febbraio e posso dare una sola definizione all'isola "paradiso terrestre" per quanto riguarda la struttura sono rimasto un po' deluso da certe cose che succedono da parte degli addetti. Primo su tutti gli animatori molto deludenti , privi di spirito cubano se la tirano come se fossero dei divi a parte maikel unico vero animatore. Il mangiare è buono e vario ma i camerieri se nn sganci mance cospicue non ti calcolano . Pulizia ottima a parte gli asciugamani che hanno delle macchie ma sono lavati e sempre puliti.Comunque per essere a Cuba è un ottima struttura per rilassarsi ed il mare è unico playa sirena e paraiso

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Recensito il 11 marzo 2012

siamo tornati domenica scorsa da Cayo Largo. Abbiamo soggiornato (dal 25 febbraio al 3 marzo) al villaggio Sol Pelicano. Fantastico! piccolo, pulitissimo, personale gentile, cibo buono.
Camere spaziose con aria condizionata, balcone, frigorifero. Spiaggia bellissima, noi abbiamo trovato un po' di vento e il mare un po' mosso. Ma nessun poblema in questo senso: alla mattina si prendeva il mitico trenino per le spiagge da sogno Sirena e Paraiso (un vero paradiso in terra). Animazione del villaggio discreta e gentile.
Insomma una vera vacanza di tutto relax - per chi vuole fare qualche escursione c'è la possibilità di andare anche all'Avana - noi ci eravamo già stati e abbiamo preferito una giornata in catamarano, per visitare le piscine naturali, cayo de las iguanas e mangiare aragosta a bordo.
consigliatissimo.

favignana
Recensito il 9 marzo 2012

sono tornato da pochi giorni dalla mia vacanza a CUBA , dopo una settimana di tour , sono stato a cayo Largo al villaggio Sol Pellicano.
Che dire , tutto ok , da consigliare a che ama veramente il mare limpido, azzurro, con tantissime stelle marine giganti e una cucina variegata, nota dolente, il ns tour operato Press Tours lascia molto a desiderare così il vettore Air Italy molto scadente.
Un consiglio andare a CUBA ma andate senza agenzie, consiglio un portale molto interessante www.cubapoint.it si trova sotto il consolato Cubano di Milano per cui ...

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cayo Largo
Royalton Cayo Santa Maria
N. 1 di 15 a Cayo Santa Maria
2.989 recensioni
Royalton Hicacos Varadero Resort & Spa

Conosci Hotel Pelicano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pelicano

Struttura: Hotel Pelicano
Indirizzo: Cayo Largo del Sur | Archipiélago de los Canarreos, Cayo Largo 27900, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Cayo Largo
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 6 hotel in Cayo Largo
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Pelicano 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pelicano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Pelicano Hotel Cayo Largo
Sol Pelicano Cayo Largo