“resterà per sempre nel mio cuore”
Recensione di Gran Caribe Club Coral

Gran Caribe Club Coral
Classificato al n.5 di 6 hotel a Cayo Largo
verona
“resterà per sempre nel mio cuore”
Recensito il 26 gennaio 2012

sono stata 9 giorni (vacanza fai da te 240 euro a testa solo per l'hotel prenotando direttamente con loro )in questa struttura a cayo largo e non la dimenticherò mai.
dunque partiamo con qualche informazione:
STRUTTURA: il villa coral è formato da una serie di casette colorate a due piani tutte con balcone o patio,camera spaziosa e bagno con doccia calda direttamente sulla piccola scogliera che dà al mare, ha un ristorante a buffet, un ristorante convenzionato a villa lindamar (200m dal coral), piscina, un bar attorno e nella piscina, uno snack bar con pizza, hot dog e patatine, un teatro per l'animazione e una piccola hall mentre la reception, il noleggio auto e il negozio sono all'eden village a circa 100m dal coral. Tutto il complesso è coloratissimo,pulito e molto tranquillo.I clienti italiani si contano su una mano perchè vanno tutti all'eden village, al coral ci sono principalmente argentini e canadesi e quindi anche il buffet al ristorante è più indirizzato a quel tipo di clientela e non agli italiani ma la pasta non mancava mai ed era anche discreta. E' un coplesso piccolo, ci sono poche persone si sta veramente bene in pace e tranquillità.
CAMERE:sono molto pulite,asciugamani cambiati tutti i giorni, c'è un litro e mezzo di acqua a disposizione il primo giorno ma poi se volete vi riempiono la bottiglia la bar, l'arredamento è un po' spartano e datato con mobili scuri quindi si sente l'odore del legno e dell'umidità ma non è un problema; il bagno è piccolo ma pulito e funzionante, non c'è il phon quindi portatevelo da casa ma con 110v di corrente e gli adattatori per le spine americane (quelle con le lamelle).
RISTORANTE: i tre pasti principali sono serviti a buffet e tutto sommato si mangia bene ovviamente non si può pretendere la pasta perfetta e la pizza croccante e più o meno il cibo è sempre quello però posso dire che è buono verdura, frutta,riso,pesce,pollo,carne e dolci fatti in casa (crostata al mango ottima)...non è un buffet da 5 stelle ma di certo non si mangia male....molto buona la cena al villa lindamar compresa nell'all inclusive.Le bevande sono ok niente problemi per il ghiaccio e caffè espresso quasi ottimo!
ANIMAZIONE: le ragazze dell'animazione sono fantastiche,sono sempre presenti per chiacchiere e musica e la sera organizzano spettacoli al teatro molto divertenti. Non mancano mai i momenti balli latino americani e tutte le notti organizzano la gita in discoteca alla marina e il tramonto a punta maltiempo imperdibile. Le ho apprezzate molto perchè è un animazione molto soft e ben curata e loro diventano delle amiche di viaggio non solo animatrici!!
SPIAGGIA:tra eden village,villa coral e villa lindamare (tutti nel raggio di 500m) hanno la parte di spiaggia a parer mio più ampia di tutta la spiaggia degli hotel, ho camminato ore sulla sabbia bianca, ho visto albe e tramonti bellisssimi e ho fatto lunghi bagni certo è vero che gli uragani l'hanno un po' distrutta e che il tratto di costa degli hotel è molto ventoso e con il mare mosso ma vi assicuro che è spettacolare comunque.
CAYO LARGO:un trenino gratuito vi porterà (circa 8km di sterrato) a playa sirena o playa paraiso che sono fenomenali,con un mare sempre calmo e attrezzate con ombrelloni,sdrai,bar (pina colada e mojito da non perdere) e ristorante.(Noi prendevamo un taxi che ci impiega la metà del tempo del trenino e costa solo 2cuc a persona).Altra spiaggia mozzafiato è punta mal tiempo subito prima di playa paraiso con lingue di sabbia e colori indescrivibili ma senza servizi (da playa paraiso e circa 1km a piedi). la parte nord dell'isola è mangrovieto senza spiaggia ma mentre le spiaggie ad est sono selvaggie, molto ventose e con mare mosso e difficili da raggiungere però restare lì da soli in quello spettacolo di onde e colori era molto emozionante. Andate alla marina (il pueblo abitato da chi lavora a cayo larho) sia di giorno per lo shopping e le tartarughe sia alla sera a cenare alla tabierna del pirata o al ristorante criollo dove si mangia benissimo e non perdete l'occasione di bere qulcosa e parlare insieme a chi abita lì perchè sono veramente persone incredibili,buone e amichevoli.Fermatevi una mattina dietro al villa lindamar dove c'è una torre con un giardino botanico e un coccordillo e non perdetevi la cena con spettacolo cubano direttamente sulla spiaggia a playa sirena (32cuc) ma soprattutto tenete nel cuore i colori e l'energia che si respirano a cayo largo...e da sogno veramente....
CONSIGLI: repellenti antizanzare per l'ora del tramonto, asciugamano grande per la doccia perchè loro li hanno solo piccoli, meglio il taxi del trenino, attenzione se noleggiate lo scooter perchè le strade sterrate sono piene di sabbia e si scivola (però ne vale la pena almeno un giorno) e gustatevi tutta cayo largo fino in fondo!!!!!

Tornado al villa coral concludo dicendo che se non cercate lusso,animazione 24h e volete vivere una vacanza tranquilla in un ambiente familiare allora andateci perchè vi resterà nel cuore per sempre!!!!grazie a tutto il villa coral per questa splendida vacanza.

Consiglio sulle camere: chiedete una stanza al secondo piano per il panorama sul mare e lontano dal ristorante per non senti
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (70)
Mogliano Mc
Recensito il 16 gennaio 2012

se cercate il lusso il villa coral non fa per voi camere arredate con il necessario la nostra camere pulita e ordinata al primo piano aria condizionata rumorosa ma efficace asciugamani in bagno meglio portarli dall'italia non sono molto puliti. Cucina niente di speciale ma siamo su isola si mangia quello che arriva da cuba il pomeriggio spuntino con pizza e patatine fritte animazione molto soft cambio asciugamani da mare tutte le mattine .

Consiglio sulle camere: spiaggia vicino al mare primo piano
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

Premetto, come si puo' notare dalle altre recensioni, difficilmente ci lamentiamo. Per fortuna che viene pubblicizzato il controller che prova ogni sevizio all'interno delle strutture Eden. Il Villaggio e' formato da camere situate in edifici singoli, e' molto caratteristico, ma ormai datato,infatti mancano: reception,un ufficio assistenza Eden ( Margo'), una postazione per il cambio dei soldi,un referente con cui parlare. Tutti questi servizi sono appoggiati alla struttura Eden ( Isla del Sur) a pochi metri di distanza, nonostante venga esplicitamente dichiarato dal direttore ( sig, Angelo) che sono due strutture diverse una di serie A e una di serie B ( ovviamente la serie B e' Villa Coral), scusa che utilizza per lavarsene le mani della miriade di problemi che i clienti lamentano.
Appena entrati in camera siano stati avvolti da una puzza nauseabbonda, giustificata da un animatore cubano dicendo che e' la mobilia che emette tale odore, secondo me non accettabile, infatti se tutti si lamentano della puzza, i mobili dovrebbero quantomeno sostituirli. Per non parlare di alcune prese staccate dai muri ( fili scoperti), intonaco rovinato, e filtri dell'aria condizionati completamente corrosi dalla salsedine.Accidentalmente la nostra vicina di camera e' rimasta chiusa fuori senza la scheda, e per risolvere il problema abbiamo provato a farla passare dalla porta comunicante, che secondo noi doveva essere chiusa, invece con nostra sorpresa risultava aperta. Quindi i livelli di sicurezza e di privacy altissimi! Quando poi siamo entrati nel bagno lo sconforto e' stato ancora più grande, ok una cosa spartana ma almeno funzionante,la doccia era completamente otturata dal calcare. Quindi abbiamo fatto presente della cosa all'ufficio Eden che ci rimandava alla reception Eden per poi affidarci in fine disperati alla signora delle pulizie, e solo dopo 3gg hanno sostituito il diffusore della doccia. Per quanto riguarda il cibo, anche se buono, era poco vario e alle volte non sufficente, bisognava chiedere al cameriere e quindi solo sollecitando rifornivano i vassoi con le pietanze. La spiaggia pur godendo di una vista magnifica e di una splendida sabbia bianchissima, era quotidianamente invasa dalle alghe. Nonostante gli ombrelloni fossero sufficienti, non c'erano abbastanza lettini, e quelli che si potevano recuperare qua e la sulla riva erano la maggior parte rotti. Le attivita' svolte dall' animazione erano abbastanza carine, ma disorganizzate e poco pubblicizzate. Il corpo di ballo era fantastico. Per quanto riguarda le escursioni, a 2gg dall'arrivo non c'era più disponibilita' di posti per quasi nessuna,ci siamo dovuti mettere in lista di attesa,cosa che comportava di perdere tempo giornalmente per avere info alla reception Eden.
Assolutamente da vedere Playa Paraiso e Playa Sirena, dove si assapora a pieno il clima caraibico. Tutto sommato la bellezza del posto compensa le gravi carenze dalla struttura e del personale italiano Eden pero' non e' ammissibile che venga venduto un prodotto con standard minimi, quando non lo sono. Teniamo a ringraziare il direttore della struttura Eden per essersene lavato le mani costantemente ad ogni problema che gli ponevamo, spero che l'azienda si accorga di che tipo di dirigente li rappresenta a Cayo Largo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
Recensito il 3 gennaio 2012

struttura piccola, estremamente essenziale e spartana.
Camere: ce ne sono alcune davvero vicine alla spiaggia, altre vicino invece ai servizi. l'albergo è piccolo ma in ogni caso è preferibile avere la stanza vicino alla spiaggia (si dorme cullati dal rumore del mare).
Spiaggia: attrezzata con ombrelloni e lettini in numro decisamente superiore a quello degli ospiti dell'albergo. quindi, nessuna corsa alla ricerva del lettino! c'è inoltre un servizio di trasporto gratuito alle altre spiagge dell'isola.
all inclusive e ristorazione: il cibo non è straordinario ma considerate le difficoltà di approvvigionamento dell'isola è soddisfacente.
non andate in questa struttura se cercate confort e mondanità, ma andateci senza pensieri se cercate relax, ambiente familiare e clima caraibico.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
torri del benaco
Recensito il 16 dicembre 2011

Siamo stati in questo piccolo "villaggio" nel febbraio 2010 con la formula all inclusive e ci siamo trovati benissimo. Cercavamo un posto senza animazione perché volevamo una vacanza tranquilla e rilassante, e così è stato. La nostra stanza aveva una vista straordinaria e veniva pulita tutte le mattine. Una spiaggia bellissima quasi deserta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Pegognaga, Italia
Recensito il 14 dicembre 2011

Siamo stati a Cayo Largo dal 19/11 al 03/12 presso la struttura Villa Coral nessun lusso ma l'ambiente amichevole e familiare sopperisce a qualche mancanza. Le camere sono pulite sono migliorabili la cucina e' piu' che discreta ,la spiaggi e' una delle miglori rispetto alle altre strutture,l'animazione e' al minimo come dichiarato dal catalogo Margo',in complesso il rapporto qualita' prezzo e piu' che soddisfacente .L'isola e' fantastica con spiagge veramente CARAIBICHE,i ragazzi del luogo sono veramente affabili. Da tornarci

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 28 agosto 2011

PARTENZA da MALPENSA con un volo di ritardo con la sorpresa di un volo interno per andare a cayo largo....dopo molta stanchezza....tra ritardi di volo,file infinite,sono passate 18 ore all arrivo del villaggio..ARRIVATI li chiedo una possibile camera vista mare...in recepsion molto gentilmente ci hanno accontentati..all apparenza le camera viste da fuori sono molto piu carine rispetto a dentro,entrando in camera a piano terra,l impressione di me e mio marito è stata:VEDERE 2 lettini separati un pavimento rustico e sporco di sabbia,con un bagno piccolo e inspiegabile!!!aprendo il terrazzino a piano terra vedo dei enormi granchi che camminavano intorno...SONO TORNATA indietro chiedendo un camera al secondo piano e come sempre ci ha accontentata dicendoci che granchi non fanno nulla(CAPISCO CHE NON FANNO NULLA MA A MILANO NON SIAMO ABITUATI VIVERE CON GRANCHI CHE TI CAMMINANO SOTTO I LETTI)dunque cambiando camera l impressione è stata ben diversa molto piu gradevole piu grande e sembrava un pochino piu pulito..decidiamo di rimanerci!Mettendo apposto le valige e guardandoti in giro stanchi e morto desideriamo di dormire..scopro il letto per infilarmi sotto e cera un enorme ragno...DIO MIO...ho detto dove sono capitata ...beh ucciso quel povero ragno proviamo a dormire spegnendo tutto..con un condizionatore che dava tutti gli effetti speciali ERA RUMOROSISSIMO!!!!!!ERA IMPOSSIBILE DORMIRE fra l altro era attaccato alla fine del letto dalla parte dei piedi che il giorno dopo ti trovavi i ghiaccioli al posto delle dita!!!BEH CI SIAMO ABITUATI ANCHE A quello anche perche era impossibile non accenderla tra l umidità e caldo!!!LA spiaggia del villaggio non era bellissima perche il mare è sempre mosso ma ci stavamo volentieri nelle giornate di un ritorno molto presto dalle altre 2 spiagge stupende...DAVVERO INDESCRIVIBILI !!!PLAYA SIRENA e PLAYA PARADISO...playa sirena è davvero bellissima il mare sembra una grande piscina ed è piena di servizi bar ristorante docce musica mentre playa paradiso è molto piu selvaggia e quasi impossibile starci per i tafani e zanzare che cerano!!!!!! il cibo nel villaggio era davvero triste..non che io pretendesse qualcosa ma quel poco che cera era assalito dalle mosche!!!!!sono stata a digiuno per 5 giorni accontentandomi del riso in bianco e le patatine molli che ti davano nel pomeriggio con snack insieme all hamburger!!!!!alla sera non si poteva uscire perche cerano zanzare ovunque MAI VISTE COSI tanti repellenti di tutti i tipi avevo ma non sono serviti a nulla quindi costretti a stare in camera!!!!!PER FORTUNA NON CERA MOLTO DA FARE SU QUELL ISOLA!l unica volta che volevamo andare alla marina(giu nella piccola cittadina)abbiamo aspettato il taxi per piu di 40 minuti soffrendo il caldo l umidità e l assalto delle zanzare e moscquitos!!!nelle camere la pulizia era pessima lenzuola sporche asciugamani ripiegati e metti li anche dopo averli usato tutto il giorno,una doccia senza acqua calda con una specie di tendina che se stavi 10 minuti in piu con l acqua aperta ti si allagava tutto il bagno!!!!NESSUN PHON!!!!INSOMMA una vacanza piena di esperienza ma molto piacevole ,SOLO IL MARE HA SALVATO QUESTA VACANZA!!!!

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cayo Largo
Royalton Cayo Santa Maria
N. 1 di 15 a Cayo Santa Maria
3.022 recensioni
Royalton Hicacos Varadero Resort & Spa

Conosci Gran Caribe Club Coral? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gran Caribe Club Coral

Struttura: Gran Caribe Club Coral
Indirizzo: Archipielago de los Canarreos | Cayo Largo del Sur - Isla de la Juventud, Cayo Largo 27900, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Cayo Largo
N. 5 hotel per famiglie a Cayo Largo
Categoria hotel:3 stella/e — Gran Caribe Club Coral 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gran Caribe Club Coral. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gran Caribe Villa Coral Hotel Cayo Largo