“Ottimi i pici”

La Zinfarosa Braceria Trattoria Pizzeria
Al n.3 in classifica su 47 Ristoranti a Foiano Della Chiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Trattoria Zinfarosa è un ottimo ristorante tipico toscano che si trova nella cittadina di Foiano della Chiana, situata in provincia di Arezzo. La nostra trattoria propone i piatti tipici toscani rivisitati e, immancabile, carne chianina cotta alla brace. La cucina tradizionale è per noi fonte di continua ispirazione: per questo motivo i nostri piatti hanno un preciso legame con i sapori antichi della nostra terra. Inoltre la sera Pizza su forno a Legna. Vi Aspettiamo!
Recensito 3 giugno 2012

Siamo stati tentanti dopo aver letto le numerose recensioni positive, così arrivati facilmente in questo ristorante ( brutto impatto l'esterno, da cui si accede grazie ad un comodissimo parcheggio ben segnalato, ma con salita-discesa abbastanza riposa x chi ha macchine basse, ubicato in una mezza zona semidistrutta), ci hanno fatto accomodare nel nostro tavolo. Atmosfera accogliente, abbiamo aspettato un pó x mangiare, ma l'attesa è stata ricompensata dall'ottimo antipasto (crostini neri, i classici ai fegatini, ma veramente caserecci, su pane abbrustolito inzuppato nel brodo) e i famosi pici all'anatra, una bontà!!!!!
Eravamo in 3 e x 2 antipasti, 2 pizze, 1 primo, 2 bottiglie d'acqua, mezzo litro di vino della casa (nulla di che) e caffè, abbiamo speso solo 32,50 totali!! Siamo stati bene e pure ld pizze, fini, sono ottime!

Recensito 2 giugno 2012

Durante un nostro recente viaggio di tre giorni in Toscana abbiamo avuto modo di mangiare in questo ristorante-pizzeria di Foiano, proprio sotto all'albergo in cui abbiamo soggiornato. Come spesso ci accade, ci affidiamo ai commenti dei vari avventori su T.A. e, anche stavolta abbiamo fatto centro.
La nostra è stata una cena a base di pizza, che abbiamo trovato molto buona, e abbiamo scelto una birra di tipo artigianale, particolare e gustosa. Abbiamo concluso con tozzetti e vinsanto. Il rapporto qualità-prezzo è buono, abbiamo speso circa 18 euro a persona.
Da provare!!

Recensito 28 maggio 2012

Pranzo orami in questo locale da molto tempo. Si potrebbe pensare ad una recensione "di parte", ma non è così. Vi posso assicurare che se non mangiassi bene non ci mangerei tutti i giorni! Tagliatelle, pici, ribollita, sughi della tradizione toscana cucinati come fosse "la nostra nonna", carne chianina "VERA" fanno di questa trattoria la numero uno in fatto di qualità e cibo fresco! Se capitate da queste parti non potete non fermarvi... non ve ne pentirete!

Recensito 21 maggio 2012

dopo provato molti ristoranti della val di chiana devo affermare che il sugo di "nana" della zinfarosa è insuperabile, completamente diverso dai ragù d'anatra assaggiati negli altri ristoranti. Per non parlare della fiorentina cotta alla perfezione o del filetto servito con salse deliziose preparate dallo chef. Per ultimo, ma non ultimo, il prezzo più che adeguato.

Recensito 14 maggio 2012

Dalle Marche, essendo di passaggio, siamo andati in questo locale leggendo le recensioni positive. Non possiamo che confermare quanto di buono è stato scritto. Il locale è carinissimo, il personale ed il titolare sono simpatici e cordiali e la tanto agognata fiorentina è ottima. Ho mangiato da solo 1,2 Kg di carne ottima e morbida come il burro. Anche mia moglie è rimasta molto soddisfatta dei suoi strozzapreti al radicchio e speak. Certamente se torniamo da quelle parti sappiamo dove fermarci a mangiare.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Zinfarosa Braceria Trattoria Pizzeria hanno visto anche

Foiano Della Chiana, Provincia di Arezzo

Conosci La Zinfarosa Braceria Trattoria Pizzeria? Condividi la tua esperienza!