Recensito 25 ottobre 2016

Con la mia compagna e un gruppo di amici abbiamo alloggiato a Cortinova in un bell'alloggio ristrutturato e comodo. Per chi ama il silenzio e la natura è da consigliare. Accoglienti i gestori e ad ogni modo non manca nulla all'interno del borgo. C'è il barbecue, il forno il caminetto, lavatrice e cucina. Un bel panorama sulle valli circostanti. Vorrei però fare un piccolo appunto ai proprietari/gestori. La stradina a cui si accede al borgo è un po disconnessa e andrebbe ripristinata perché si rischia di rovinare l'auto. Grazie e a rivederci.

• Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 aprile 2016

In data 5/04/2016 prenoto tramite booking due notti (15/04 -17/04) per 4 persone in appartamento (presso la struttura Montemaggiore 6) al prezzo di Euro 127 – sul sito e nella mail di conferma fra le condizioni risulta che sono escluse 14 Euro di costo di pulizia e 13 Euro di costo li lenzuola – nelle condizioni non risulta alcuna caparra ( inserita invece tra le informazioni importanti pari a Euro 155 – non sarebbe il caso di inserirla fra le condizioni – visto che si tratta di sborsare in contanti più del costo di tutto l’intero soggiorno?)
- Sempre in data 5/04/2016 ricevo mail dall’agenzia Interhome con la quale mi ringraziano per la prenotazione e mi allegano una serie di documenti di viaggio.Leggo tutto e scopro leggendo la fattura che oltre il prezzo già pagato (euro 127) dovrei secondo loro pagare di spese extra non 13 euro di lenzuola e 14 euro per pulizia ma ben 108 Euro poiché le somme indicate sono da calcolare per persona. Non considerando l’eventuale prezzo in più da dover pagare in caso di utilizzo dei termosifoni pari a 5.5 euro a m3
- in data 6/04/2016 scrivo immediatamente a Interhome, esprimendo le mie perplessità, chiedendo spiegazioni e soprattutto evidenziando che non essendo state specificate sul sito tutte queste spese aggiuntive (compreso il fatto che l’indicazione della caparra non era inserita tra le condizioni ma tra le informazioni) e inoltre avendo letto che in caso di disdetta della prenotazione essendo a ridosso del soggiorno mi sarebbe comunque stato addebitato 80% dell’importo… se il problema non fosse stato risolto avrei preteso la disdetta senza penale.
- In data 7/04/2016 alle ore 10.21 ricevo telefonata da consulente Interhome che mi chiede scusa per l’accaduto, mi chiede se sono intenzionata a disdire la prenotazione e in alternativa mi propone la restituzione di quanto da me pagato e non dovuto (poiché non previsto esplicitamente nella prenotazione) a seguito di invio a mezzo mail della fattura rilasciata dalla struttura delle spese extra da me pagate. Essendo oramai a ridosso della partenza accetto la proposta e comunque la sera per sicurezza (visto che Verba volant, scripta manent ) scrivo una mail a Interhome ricordando quali erano gli accordi intercorsi per le vie brevi la mattina
- In data 15/04/2016 io e la mia famiglia giungiamo presso la struttura per il ritiro delle chiavi raccontiamo quanto accaduto all’amministratore Delegato della società Tree Plus Società Agricola A.r.l. e suoi collaboratori i quali ci comunicano che stanno avendo un sacco di lamentele dai clienti per l’atteggiamento della società Interhome che cambia le condizioni post prenotazione … detto ciò comunque si rendono disponibili a fornire fattura con relative spese sostenute.
- In data 18/04/2016 rientrati dal soggiorno come da accordi provvedo ad inviare tramite mail la fattura sia alla società Tree Plus Società Agricola A.r.l. che all’agenzia Interhome .. Interhome non si degna neanche di rispondere, la società Tree Plus Società Agricola A.r.l. mi rispondono che ha contattato Interhome la quale risponde che la richiesta di rimborso deve passare tramite Booking.com e quindi non intendo effettuare alcun rimborso diretto come concordato

Consiglio sulle camere: Prenotate direttamente sul sito Montemaggiore Wine&Countryhouses e non tramite agenzia Interhome
  • Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 gennaio 2016

con mia moglie ed un altra coppia di amici abbiamo deciso di passare il capodanno in toscana e prescelto la provincia di arezzo.
leggendo le recensioni di tripadvisor abbiamo scelto questo agriturismo.
alla prenotazione telefonica la signora Francesca, dimostratasi da subito molto cortese, ci ha consigliato l'alloggio veranda, perché essendo assieme ad un'altra coppia, disponeva di due camere da letto, due bagni, cucina e soggiorno.
appena arrivati siamo stati accompagnati dalla signora Serena - anche lei molto gentile - al nostro alloggio, distante circa 1,5 km. dalla reception.
questo, anche se molto minimalista, ci è sembrato soddisfacente, anche se un pò freddo, perché il riscaldamento era stato acceso la mattina del ns. arrivo dopo venti giorni di inattività e le vecchie case in pietra hanno bisogno di tempo per riscaldarsi, ancor più se con infissi esterni dell'epoca con molti spifferi e con temperature esterne vicine a 0°. acceso il camino per sopperire al problema, questo ha fatto un fumo tale che quasi non ci si vedeva nella stanza, al punto che si è dovuto aprire porte e finestre, con ingresso di altro freddo.
La camera più grande dispone di una bagno agevolissimo, la camera piccola, con porta che non si chiude, ha un bagno disagevole (largo meno di un metro) e senza riscaldamento, che ha avuto da subito problemi con lo scarico. avvertita la direzione del problema hanno cercato di porre rimedio, ma con risultato temporaneo.
pregio: il riposo notturno molto buono.
va assolutamente lodata la disponibilità e la gentilezza sia della signora Francesca che della signora Serena che si sono scusate degli inconvenienti facendoci anche omaggio di una cassetta dei prodotti dell'agriturismo, tutti molto buoni; ma il soggiorno non è stato dei migliori.

Consiglio sulle camere: sconsiglio l'alloggio la veranda; gli altri non ho avuto occasione di vederli
  • Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Montemaggiore T, Direttore alle Montemaggiore Wine&Countryhouses, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 gennaio 2016

Gentile Mario, la ringraziamo per la sua recensione. Siamo davvero molto dispiaciuti per gli inconvenienti dell'appartamento dati soprattutto dal blocco della caldaia che ha messo fuori servizio proprio il termosifone di una delle stanze da letto. Siamo ancora più desolati visto che proprio noi avevamo consigliato l'appartamento Veranda perchè, essendo comodo e spazioso, pensavamo potesse fare al caso vostro. Sicuramente nei mesi estivi si può godere meglio di questi alloggi, che essendo in pietra e molto antichi, hanno una difficoltà maggiore in inverno ad essere apprezzati. Ci auguriamo di potervi nuovamente avere nuovamente nostri ospiti e grazie ancora per la pazienza, le vostre parole di lode e la vostra comprensione. Un cordiale saluto.

Recensito 25 agosto 2015 da dispositivo mobile

Bellissima scoperta nel cuore della Toscana. Il punto forte di questa struttura e'la pace di cui puoi godere gustandoti un bicchiere di vino bordo piscina o davanti ad un barbecue. Personale professionale e sempre disponibile. Straconsigliato!

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Montemaggiore T, Direttore alle Montemaggiore Wine&Countryhouses, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 ottobre 2015

Buongiorno Giovanni,
grazie a lei e alla sua famiglia per essere stato qui con noi.

Recensito 3 giugno 2015

buon giorno , consiglio vivamente questo luogo di riposo per trascorrere le vostre vacanze con amici e parenti ,Francesca i miei complimenti per la cordialità e la disponibilità nel risolvere tutti i piccoli problemi che ci sono stati , visto che eravamo un gruppo di 58 persone . grazie ancora di tutto

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici

carissimi,
grazie a voi per averci scelto e speriamo di potervi avere nuovamente tra i nostri ospiti.