“A pranzo durante un breve viaggio”

Ristorante Hotel Da Domenico
Al n.26 in classifica su 36 Ristoranti a Monte San Savino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 15 marzo 2018

Sono stato a pranzo in questo albergo in quanto proprio accanto all' uscita della autostrada per monte San Savino. Il locale è grande e spazioso ma molto freddo ed impersonale, però la qualità del cibo ed il prezzo assolutamente interessanti.
Da provare le fettuccine al ragù di chianina ed il pollo al limone. Ottimo per un pranzo durante il viaggio.

Recensito 31 gennaio 2018

Ambiente familiare, molto luminoso con pareti a vetro e vista su giardino. Molto frequentato da clienti abituali e camionisti,. Servizio cordiale e soprattutto una buoma cucina casalinga. Io ho mangiato un eccellente ossobuco che consiglio. Unico difetto, a mio parere, la mancanza di un menu. Le portate vengono elencate a voce direttamente dal cameriere il che non permette una scelta in tutta tranquillità. Buon rapporto prezzo/qualità.

Recensito 13 novembre 2017

Di passaggio da queste parti almeno un paio di volte all'anno, avevo provato ripetutamente l'hotel, semplice ma economico, con piena soddisfazione. Il ristorante annesso all'hotel è grande, moderno, ordinato e nel complesso pare più adatto a pranzi di matrimonio o a tavolate numerose che alle aspirazioni di turisti affamati di tradizione toscana. Questa volta, però, in centro a Monte San Savino è tutto pieno per via di una manifestazione e allora con un paio di amici si ripiega su Domenico, tanto "lì posto c'è sempre". Infatti l'ampio parcheggio e la grande sala potrebbero accogliere ancora un esercito di turisti quando arriviamo noi, in ritardo per la cena e affamati. E' vero, il menù -presentato da una cameriera dell'Est efficiente e glaciale- non sembra offrire voli di fantasia, ma le specialità toscane ci sono (quasi) tutte. E allora, via con un assaggio di crostini niente male (tre gusti: classico coi fegatini, funghi e pomodoro) , a seguire un minestrone giusto per scaldarci, non saziarci perchè,,, deve rimanere posto per la fiorentina, che dovrebbe essere il piatto forte. In quattro ne ordiniamo due, non troppo grandi (sono sui 600 gr ciascuna) e chiediamo una cottura un po' accentuata rispetto a quella tradizionale che vorrebbe la carne quasi gocciolante sangue... Particolare positivo: la cucina è a vista dietro una grande vetrata e dalla nostra posizione in sala possiamo seguire passo passo la preparazione. La carne arriva con adeguata rapidità, già saggiamente divisa dall'osso e tagliata in pezzi sotto i nostri occhi in cucina. Cotta in superficie e ancora rosata dentro, come volevamo. Leggo su altre recensioni che qui la carne alla brace non è il top, a me queste fiorentine paiono buone anche se forse nella vita ne ho sentite di migliori. Ci mettiamo accanto pure un po' di contorno: fagioli bianchi a vapore e spinaci in padella. Il vino in caraffa è un discreto Chianti della casa, che ci sta. Morale: per una cena toscana più che decente, con l'irrinunciabile fiorentina (mezza a testa è più che sufficiente se non si vuole strafare) spendiamo esattamente 27 euro a testa. Il prezzo, dunque, direi che è buono, la qualità del cibo più che discreta. Volendo essere pignolo, a posteriori valuto che le scelte meno soddisfacenti siano state il minestrone, economico sì ma piuttosto insulso, e i fagioli a vapore che erano proprio insapori. Crostini, fiorentine e... sì, mettimaoci anche gli spinaci... tutto OK.
Nel complesso, non lo giudicherei uno dei templi della cucina toscana (un po' anche per via dell'aspetto troppo moderno e del servizio asettico) , ma per una cena sostanziosa e relativamente economica va benissimo.

Recensito 22 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sia come prezzi... economici... e il servizio... nella media.
Sicuramente il rapporto spesa prodotto ce.
Non bisogna pretendere tanto...
Ottimo come posto x la comodità e il grande parcheggio.
Sicuramente meglio di tanti autogrill.
Una buona alternativa alla sosta in autostrada.

Recensito 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

Carne alla brace molto buona, primi piatti vari e con selvaggina... ottimi i prezzi
Servizio nella media e locale spartano. Ma si mangia bene e lo consiglio a tutti coloro che non vogliono fermarsi all'autogrill per mangiare.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Hotel Da Domenico hanno visto anche

Monte San Savino, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Hotel Da Domenico? Condividi la tua esperienza!