“Una baita di lusso”

Classificato al n.10 di 22 B&B in Valtournenche
milano
“Una baita di lusso”
Recensito il 8 febbraio 2012

Soggiorno spesso in questa locanda nel periodo invernale nella camera gialla mansardata. Oltre alla comodita' logistica per la vicinanza con gli ovetti di Valtournanche il punto di forza e' senza dubbio il fascino di una vecchia baita ristrutturata di lusso. Le 4 camere, una più bella dell'altra tutte arredate con gusto con un misto di legno e modernita', con saune o piccola piscina per due, praticamente una piccola SPA incorporata. Consigliata a chi ama il sapore antico abbinato a tutte le comodita' moderne!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Firenze, Italia
Recensito il 7 febbraio 2012

Se al rientro in camera dopo esservi sfiniti sulle stupende, ampie ed avvincenti piste dello spettacolare comprensorio della Valtournenche-Cervinia, stanchi, stremati e felici, desideraste relax, coccole e un pizzico di seduzione, non avete di meglio che da scegliere questa graziosa ed accogliente locanda, dove ogni camera è dotata di idromassaggio o bagno turco. Se alla fine del relax desideraste gustare un'ottima cucina, perfetta anche per noi solitamente bistrattati VEGETARIANI, non avrete che da interpellare la Sig.ra Lorenza, proprietaria della locanda, la quale con un gran sorriso vi delizierà con le sue ottime e gustose pietanze. E per qualsiasi altra esigenza Lorenza, Alberto e Ada saranno sempre pronti a suggerire, indicare e consigliare saggiamente.
Ancora grazie per la bella settimana! Alla prossima

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 31 gennaio 2012

La Locanda4 è un posto incantevole, l'accoglienza dei suoi proprietari, Lorenza e Alberto, contribuiscono all'ottima riuscita di una vacanza indimenticabile.
Grazie di tutto e complimenti, è stata davvero una settimana splendida.

Ps. il mio giudizio è estremamente positivo, a voi non rimane che provarlo e vedrete...non ve ne pentirete!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Recensito il 18 dicembre 2011

Se avessi saputo prima che esisteva un posto così...non avrei perso troppo tempo a cercarlo per trascorrere la nostra tanto attesa vacanza all'insegna del relax e della montagna!!!
Abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in due tipologie di appartamenti: per 4 notti nella "camera rossa" che oltre ad avere ampi spazi ed essere curata in ogni minimo particolare (dalle luci ai colori della tappezzeria) ha al suo interno una minipiscina idromassaggio anche con effetto cascata (davvero comoda per due!!); per altre 2 notti nella "camera Larice"... un vero appartamento (adatta anche ad una famiglia o 2 coppie di amici) che ti trasmette da subito calore ed intimità nonostante i suoi 70mq circa... per non parlare del bagno turco che si trova al suo interno e dell'impianto audio che é studiato per la diffusione della musica in tutto l'appartamento o anche solo in una specifica stanza!!! Queste informazioni però si possono trovare sul sito, anche se le foto inserite non le rendono giustizia!!!
Quello invece che non troverete scritto é la gentilezza, il calore e la disponibilità dei proprietari, Alberto e Lorenza, che desideriamo ringraziare nuovamente per averci fatto vivere questa meravigliosa esperienza presso la loro splendida "locanda"...in cui abbiamo goduto di ogni confort: la vicinanza agli impianti (a piedi 5 min dalla funivia Valtournenche/Cime Bianche), la vicinanza al paese (molto piccolo, ma davvero caratteristico, al contrario di Cervinia, che con i suoi mostri di cemento é davvero poco attraente!!), le convenzioni con i ristoranti locali (10% ) e negozio di noleggio sci, l'ingresso nella piscina del paese, il tea caldo servito in camera ogni pomeriggio ... ed in ultimo, ma non per importanza e per apprezzamento, le cene in locanda (tutta cucina tipica con prodotti locali e freschi preparata con cura e abilità da Lorenza, Alberto e Ada!)!
Per quanto ci riguarda, stiamo già pensando a quando ritornarci....perché quando scopri un piccolo tesoro...non devi lasciartelo portare via!!!
Grazie "Locanda4"

Consiglio sulle camere: Le stanze in cui abbiamo soggiornato non erano lato strada (rossa e Larice).
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Genova
Recensito il 14 dicembre 2011

Siamo stati questa estate alla Locanda4.com per un breve week end, amiamo molto la montagna (soprattutto le Dolomiti) ma eravamo interessati a fare la passeggiata che porta al Rifugio Perucca Vuillermoz che si è dimostrata essere molto molto bella. Siamo una coppia giovane e abbiamo voluto provare la camera con la mini-piscina idromassaggio. Che dire? Dopo un tragitto durato circa 6 ore non c'è nulla di meglio che rilassarsi in una vasca del genere, davvero rigenerante. Pur avendo visto le immagini non ci aspettavamo una stanza così bella e curata nei particolari. Per questo motivo facciamo i complimenti ai gentilissimi proprietari che hanno davvero creato una struttura fiabesca ed economicamente alla portata. Torneremo e consiglieremo volentieri ai nostri amici di venirvi a trovare!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Vigevano, Italia
Recensito il 23 novembre 2011

Questa Locanda in breve è un B&B formato solo da 1 suite e 3 junior suite.
La località è discreta, Valtournenche è a pochi chilometri da Cervinia, e sicuramente non ne ha lo stesso fascino, ma a 100metri dalla locanda partono gli impianti di risalita per il comprensorio che si collega a quello di Cervinia stessa.
La locanda è proprio sulla strada e quindi il parcheggio non è agevolissimo, ma sempre a dispo per gli ospiti.
Il punto forte, molto forte, sono le camere. Io ho preso la suite Larice, che è la più grande, siccome eravamo 2 adulti e due bambini non avevo alternative.
Bellissima, accogliente, calda, dispone di un bel camino nella sala (dove c'è il divano letto per gli altri 2 ospiti) ha una camera non enorme ma molto ben arredata (plasma, e led luminosi per serate speciali...) e un bagno diviso in due parti: la prima con i lavabi e la seconda con i sanitari e il bagno turco. Attenzione, non una classica doccia con funzione di bagno turco, ma una struttura dedicata in muratura.
Ho avuto l'occasione di vedere le altre 3 camere e sono rimasto affascinato dalla Gialla, con sauna e mansarda e dalla Rossa con idromassaggio nel pavimento in mezzo alla stanza.
Ottima la colazione con qualunque richiesta esaudita dai due gestori (marito e moglie) molto gentili e premurosi.
Ci torneremo di sicuro, magari in 2 per provare le altre stanze!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
Recensito il 13 settembre 2011

Una location immersa nella natura a pochi km dal Cervino, stanze eccezionali e curate al minimo dettaglio, un'ospitalità familiare, convenzioni con ristoranti tipici della zona, tutto perfetto per passare un ottimo week end con la persona amata.
Se avete qualche esitazione, bè fidatevi è un'esperienza da fare assolutamente e noi la ripeteremo senza ombra di dubbio, però d'inverno, vogliamo proprio vedere com'è con il paesaggio tutto bianco. :-)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Valtournenche
Albergo Grandes Murailles
N. 1 di 22 a Valtournenche
Le Petit Nid Bed and Breakfast
Le Petit Nid Bed and Breakfast
N. 2 di 22 a Valtournenche

Conosci Locanda4.com? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda4.com

Struttura: Locanda4.com
Indirizzo: strada provinciale 19 | Tourterouse, 11028 Valtournenche, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Valtournenche
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Suite
Classificato al n.10 di 22 B&B in Valtournenche
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda4.com. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda4.Com Hotel Valtournenche
Locanda4.Com Valtournenche