Recensito 16 marzo 2014

Abbiamo soggiornato nel periodo di Marzo 2014 trovando un albergo molto accogliente gestito in maniera impeccabile dalla famiglia Gorret. Sono stati tutti molto ospitali e disponibili, ci hanno tenuto le valige permettendoci anche di sciare il giorno della partenza. Servizio navetta perfetto, orari flessibili e vicinanza agli impianti (in 10 min eravamo sull'ovovia di Valtournenche con il quale è possibile andare a sciare in tutto il comprensorio).
La stanza assegnataci era molto spaziosa e pulita nonostante la moquette.
Le cene sono state sempre buone ed abbondanti con piatti tipici, spesso anche con bis e tris :)
Ringraziamento particolare a Marco che è stato sempre gentile dandoci ottimi consigli.

Alla prossima!

• Ha soggiornato a: marzo 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 marzo 2014 da dispositivo mobile

Hotel situato a 5 minuti di navetta dagli impianti. Cibo fatto in casa ed abbondante. Proprietari gentili e disponibili sempre. Rapporto qualita prezzo ineguagliabile. Unica osservazione è che la struttura necessiterebbe di una rinnovo del mobilio e degli ambienti, con l istallazione di un vero deposito sci e scarponi. Cmq ottima vacanza. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: febbraio 2014
Recensito 2 marzo 2014

Abbiamo soggiornato in questo piccolo albergo a gestione familiare, la scorsa settimana. Eravamo una comitiva di 10 persone tutti ragazzi dai 27 ai 31 anni.
Ci siamo trovati benissimo, il cibo era buonissimo e abbondante e il rapporto qualità prezzo conveniente come non mai, inoltre tutta la struttura è pulitissima.
L'albergo è situato a 5 minuti di navetta per gli impianti, anche perchè a Valtournenche non esistono alberghi sulle piste, visto che l'ovovia è defilata dal paese.
Ma il vero punto forte della struttura sono i proprietari. Il signor Marco Gorret oltre ad averci portato con la navetta per tutta la settimana, ci ha accompagnato con consigli e nozioni utili per la vacanza e appena avevamo una piccola problematica è sempre corso in nostro aiuto, anche in fase di partenza ci ha aiutato nel montare le catene!!! Encomiabile!!!
Lo stesso possiamo dire di suo padre e degli altri proprietari della struttura alberghiera, tutte persone squisite.
Note negative non ce ne sono, forse come consiglio costruttivo crediamo ci sia bisogno di una piccola rinfrescata di intonaco nelle camere e del montaggio di un nuovo sistema di asciugatura degli scarponi con una piccola panca per agevolare l'operazione di allaccio scarponi.
Ma come detto, il rapporto umano con i proprietari fa soprassiedere qualsiasi cosa.
Auguro a loro sempre un business al massimo!

• Ha soggiornato a: febbraio 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 gennaio 2014 da dispositivo mobile

Siamo una coppia e abbiamo trascorso la settimana con capodanno qui al Punta Cian con l'obbiettivo di sciare su a Valturnanche.
L'albergo in generale è molto carino, caratteristico e in una posizione molto favorevole in quanto davanti ad un grande piazzale (comunale quindi spazzato dopo le nevicate).
La stanza a noi riservata era di quelle all'ultimo piano, leggermente mansardata, molto carina e con una grossa finestra alta dalla quale vedevamo le montagne e il sole filtrava meravigliosamente la mattina.
Uno dei punti forti è la cucina dove la Signora proprietaria si esibisce in ottimi manicaretti che sanno di casa e che ci hanno decisamente soddisfatto. La colazione è poi molto ricca e variegata con prodotti sia dolci che salati.
Per quanto riguarda poi il nostro caso ci siamo trovati più che bene sia come scelte tra le varietà di proposte di primi e secondi, che come offerta per quanto riguardava la colazione.
Un altro elemento che, a nostro giudizio, è stato un punto forte della nostra permanenza riguarda il servizio di navetta, guidata dall'ottimo Marco (figlio dei proprietari e colui che ricopre il ruolo effettivo di gestore della struttura) il quale ci ha portato avanti e indietro insieme agli altri ospiti per tutta la settimana (essendo anche molto disponibile per quanto riguardava orari e richieste particolari).
Questa facilitazione ci ha permesso di non avere necessità di toccare la macchina per tutto o quasi il periodo di permanenza, il che soprattutto per chi magari è poco avvezzo alla guida in montagna o in condizioni di neve, può essere un grande vantaggio.
Nota di merito quindi al fantastico personale, dai proprietari, al figlio Marco alla simpaticissima Tina i quali sono riuscito a farci sentire a nostro agio come a casa.
Il dispiacere e la tristezza con cui siamo tornati a casa dopo questa vacanza stupenda ci hanno fatto capire quanto queste persone e il loro albergo ci siano rimaste nel cuore.
Speriamo di ritornarci presto!
Consigliatissimo

Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2014 da dispositivo mobile

Siamo un gruppo di 8 ragazzi che abbiamo deciso di passare il capodanno a cavallo di una bella settimana bianca dal 26/12 al 4/1.
Già dal primo momento ci siamo trovati come a casa, le camere sempre pulite, il personale professionale ed amichevole.
Il gestore, un simpatico ragazzo di nome Marco, è sempre disponibile ed è colui che gestisce il ristorante e i trasferimenti gratuiti verso gli impianti di Valtournenche.
Ma il punto forte è la ristorazione, curata dalla madre di Marco, una cuoca degna della tripla stella del gambero rosso!
Il bar invece è gestito dal padre, Guido, un simpatico signore pieno di aneddoti e voglia di scherzare.
In conclusione, consigliamo con il massimo dei voti questo posto: economico, divertente e perfetto.
Sia per giovani, sia per più grandi!

Ha soggiornato a: gennaio 2014 e ha viaggiato con gli amici