“Per carità....”

Hotel Tourist
Classificato al n.4 di 8 hotel a Valtournenche
“Per carità....”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 marzo 2011

Se cercate un hotel accogliente, caldo, con proprietaria educata, cucina non ricercata ma almeno un po' tradizionale, mangiabile e di qualità, dove il camino della taverna è acceso non dico tutto il giorno ma almeno di sera, le zone comuni illuminate e le camere silenziose, è meglio star lontano da quest'hotel. Avviene tutto il contrario, tra cui olio di semi rabboccato in bottiglie di olio extra vergine di oliva, buffet insalate insufficiente per tutti quindi ti finiva davanti, non è un reale guida michelin 2011 a meno che non s'intenda "cambio gomme"!!!!!Consiglio per chi gestisce: lasciate perdere e se la crisi si fa sentire, non è colpa del mondo ma vostra che fate scappare i clienti italiani!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
    Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 1 su 5 Recensito il 27 febbraio 2011

Ho soggiornato presso questo hotel per una settimana bianca nel mese di settembre e ho capito come si invoglia il cliente a nn mettere più piede in un hotel. Mancanza di educazione: ogni 3/4 saluti forse avrete una risposta a mezzabocca da parte del personale.; mancanza di luce: la struttura è piena di interruttori automatici che si attivano dopo il vostro passaggio, quindi prima di percorrere un corridoio dovete sempre aspettare che le luci si attivino, alle ore 22 il personale spegne tutte le luci delle aree comuni come bar e taverna; mancanza di calore le temperature delle camere è di 20/21° nelle aree come bar, taverna e ristorante è consgliato l'uso di giacche o piumoni, se accendete il camino nella tavernetta vi sarà rinfacciato perchè avrete messo a rischio l'hotel per un probabile incendio; cucina pessima: ho fatto 800 km (sono di Roma) per vedermi servito a cena dei simil spaghetti alla carbonarae e scaloppa alla milanese, sui tavoli era presente olio carapelli chiaramente raboccato con olio di semi di colore giallo; mancanza di fiducia: per l'utilizzo degli armadietti della skiroom viene chiesta una cauzione di 5€ per una chiavetta dell'armadio, fate attenzione che il personale della reception scriva bene il vs nome perchè anche se riconsegnate la chiave si metterà in dubbio che abbiate lasciato 5€ di cauzione; mancanza di onestà: ho prenotato con 4 mesi di anticipo e mi sono ritrovato una stanza senza balcone e con la scala antincendio di fronte alle finestre, ed oltre tutto era l'unica via di accesso agli alloggi del personale dell'hotel, quindi tutte le volte che il personale rientrava nei propri alloggi passava davanti la finestra della camera o peggio del bagno (vedi foto). Fatto presente il disagio alla reception mi viene promessa una tariffa minore visto il disagio e la mancanza di altre camere. Al momento del saldo mi sono stati tolti 30€ sul totale di una settimana! Al momento della partenza non sono mancati insulti da parte del personale dell'hotel nei ns confronti, rei di segnalare ogni mancanza della struttura. BENVENUTI AL TOURIST HOTEL SEGNALATO DALLA GUIDA MICHELIN!!!!!!!!! (basta pagare e pure casa mia va sulla guida michelin)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 settembre 2010

hotel gradevole, molto pulito. il personale e' gentile e disponibile. le camere sono spaziose. buona la cucina. La posizione e' comoda per le escursioni nei dintorni e centrale. Consigliato alle famiglie anche con bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 giugno 2010

Week end di sci fantastico, in un hotel confortevole e accogliente.
Buona la cucina, ok le camere, ottimo il servizio navetta per la partenza degli impianti.
da consigliare

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Alessandria
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 febbraio 2010

Consiglio vivamente un soggiorno all'hotel anche per famiglie con bambini. Accogliente e pulito, soggiorno piacevole e rilassante. Ottima la posizione. La cena è stata ottimale tanto per noi genitori quanto per la nostra bambina di quasi 3 anni, sono state accolte nostre richieste di variazioni del menù per poter accontentare la bambina. Sicuramente torneremo e lo consiglieremo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 agosto 2009

Io e mio figlio volevamo trascorrere qualche giorno di riposo e fargli iniziare a sciare. Così abbiamo trovato in internet l'hotel tourist ed abbiamo prenotato. Già dall'accoglienza ci siamo subito sentiti "in famiglia". Il posto è incantevole e comodissimo per gli impianti di risalita (c'è anche la navetta gratuita dell'hotel). Le camere sono inaspettatamente grandi, confortevoli, silenziose e pulite (e così anche il bagno). Colazione e cena al ristorante sono stati momenti memorabili: cucina accurata ed abbondante. Il massimo per mio figlio è stato lo ski-room, dove al mattino trovava doposci e scarponi caldi!
Che vacanza da sogno...!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato con la famiglia
Genova
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 gennaio 2009

La tanta neve caduta ha spinto me e mio marito ad una prenotazione "last minute" in Valtournenche; non trovando posto nella struttura che ci accoglie da anni ho iniziato un frenetico giro di telefonate, trovando posto all'Hotel Tourist : decisamente più caro ma avevamo bisogno di vacanza.
La struttura si presenta ben attrezzata per gli sciatori ( armadietti dove riporre sci e scarponi riscaldati) comoda e pulita ma molto più attento all'apparenza che alla sostanza :
alla sera saltava la luce almeno 10 volte
il ristorante appena sufficiente : la sala ristorante apriva alle 19,30 e chi arrivava solo 5 minuti dopo trovava i vassoi degli antipasti vuoti che non venivano rinnovati ( stessa cosa è successa una mattina per le brioches);il risotto champagne e gamberi una brodaglia dove galleggiavano 2 tristissimi e sbiaditi crostacei; per il resto un trionfo di pollo e mai una pietanza tipica e locale ( neppure il formaggio!).
Ma l'episodio peggiore è stato l'ammanco di € 150,00 che avevo lasciato nel borsellino dentro la cassaforte chiusa( mio marito ha sempre tenuto la chiave con sè) della camera; il supporto da parte dei titolari è stato nullo ( una scarna mail dove si manlevavano da ogni responsabilità).
Premetto che io non ho chiesto alcun rimborso, ma mi sarei aspettata un servizio alla clientela all'altezza di un 3 stelle... eppoi non c'è cifra che ti ripaghi una vacanza rovinata.

• piaciuto di più — Le strutture per le attrezzature sportive
  • piaciuto di meno — L'assistenza alla clientela
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Valtournenche
Hotel Bijou
Les Neiges d'Antan
Les Neiges d'Antan
N. 2 di 38 a Breuil-Cervinia
Punteggio 5.0 su 5 653 recensioni

Conosci Hotel Tourist? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tourist

Struttura: Hotel Tourist
Indirizzo: Via Roma 32, 11021 Valtournenche, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Valtournenche
Bar/Lounge Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.4 di 8 hotel in Valtournenche
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tourist 3*
TripAdvisor collabora con Traveltool, S.L.U., TripOnline SA, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tourist. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tourist Valtournenche