Recensito il 18 maggio 2015

Ci siamo stati 4 anni fa su consiglio di una amica e quest'anno torneremo, e non vediamo l'ora! :)
in realtà hanno già detto tutto: luogo tranquillo e incantevole ma vicino praticamente a tutto (noi in una settimana abbiamo fatto molti giri per la regione).
Da provare assolutamente :)

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 agosto 2013

Scelto d' istinto surfando su internet, si è poi rivelato una scelta fantastica.
Ho trascorso nel villaggio La Cort la settimana a cavallo di ferragosto, trovandovi un meraviglioso rifugio dal clamore e dal caldo della provincia di Napoli.
Non vorrei ripetere la descrizione fatta dalla amica di tripadvisor, babi86, in quanto già molto precisa e coerente con la realtà (anche se a me gli 11 minuti di auto di distanza dalla civiltà veramente non pesavano, anzi).
Voglio solo aggiungere l' estrema cordialità di Nino, il gestore/creatore del villaggio in questione. Guardare i tetti di ardesia valdostani e vedere lui è una sola cosa: autentica roccia di montagna!
Fiero ti mostra quanto ha ristrutturato e, se sei nelle sue corde, con altrettanta familiarità ti porterà nella sua cantinola a bere un sorso, ma anche 2 o più, di ottimo Barbera.
Per onor di cronaca aggiungo che anche gli altri ospiti del villaggio erano persone deliziose.
E questo e quanto, porto dentro un magnifico ricordo della Val d' Aosta, di Nino e la sua famiglia, e sono sicuro di volerci tornare!

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 settembre 2011

Ho scoperto questo villaggio girando un pò per caso e dal momento in cui ho prenotato al momento in cui io e il mio ragazzo siamo arrivati, non ho avuto un attimo di esitazione. Mi ero innamorata vedendo le foto e sono rimasta soddisfatta. Un angolo di paradiso e di tranquillità immerso nel verde delle Alpi Valdostane! Un panorama fantastico da ogni punto di vista. L'appartamento era molto carino, su due piani con salottino con camino e angolo cottura al piano terra e camera da letto con bagno (veramente grande) al piano di sopra. C'è una zona attrezzata con barbeque e tavoli a disposizione degli ospiti e la possibilità di prendere il sole con le sdraio fornite. Fantastica l'acqua di fonte che sgorga dal fontanile al centro del villaggio. I proprietari sono gentili e disponibili. unica nota dolente sono gli otto km di discesa per arrivare a Sarre, il primo paese dove poter fare la spesa. In ogni caso, a parte gli 8 km, è collegato benissimo con autostrada e strada statale consentendo di arrivare ovunque in brevissimo tempo!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia