“Un luogo dove ritrovare sè stessi......” Punteggio 5 su 5

e 1 altro sito.
Antico Torchio
Classificato al n.2 di 6 B&B in Montjovet
Genova, Italia
“Un luogo dove ritrovare sè stessi......”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 luglio 2011

Ciao a tutti,
ho pensato di scrivere la mia testimonianza in merito, per consigliarVi un luogo fantastico dove trascorrere le Vs. prossime vacanze.
Questo è il secondo anno che torno nel magico borgo di Fenilletaz, qui riesco a ritrovare me stessa in perfetta armonia con la natura, lasciando fuori i problemi che ti assillano per tutto l'anno!!!!
Appena arrivati, si viene accolti da Patrizia che con allegria ed entusiasmo racconta la storia del villaggio e quella dell'antichissimo torchio superbamente ristrutturato, e subito si viene avvolti in un' atmosfera magica ed invitante e per tutto il soggiorno la padrona di casa, ti farà sentire un ospite gradito e coccolato.
Il borgo e strutturato da una serie di alloggi di varie tipologie pronte ad accogliere vari nuclei di persone. Gli appartamenti sono arredati con gusto e ricercatezza di particolari, i mobili sono in legno in parte anche antico, la cucina moderna e funzionale, la pulizia e l'ordine qui regnano sovrani, personalmente ho alloggiato negli appartamenti "Margherita" e "Rosmarino", superbi!
Gli spazi esterni sono organizzati in modo da favorire la privacy degli ospiti, si possono trovare sdraio, tavoli, gazebo e barbeque dove trascorrere le giornate anche senza allontanarsi da casa.
In questo antico borgo potrete trovare le condizioni per trascorrere delle ottime vacanze, anche grazie alla posizione centrale, dalla quale si può raggiungere in breve le più svariate località della Valle.
Che dire di più.....?
Per me ogni volta fare le valigie per ripartire è un dramma.....!!!!!

Consiglio sulle camere: Diverse fra loro ma tutte graziose e confortevoli
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Lucca, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 luglio 2011

Ciao! Io ed i miei amici siamo stati un paio di giorni in questo incantevole luogo.La mansarda a nostra disposizione era fantastica ,arredata con gusto fino ai minimi dettagli,eccellenti i servizi e la pulizia, la camera dei bambini veramente da sogno come del resto tutta la struttura curata con devozione dalla sig.ra Patrizia che è veramente una persona squisita!Lo consiglio veramente per passare un ottima vacanza nella stupenda Vallle d'Aosta.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 luglio 2011

Ciao,

siamo stati ad inizio Giugno 2011 in questo bellissimo borgo, tutto interamente ristrutturato con gusto e attenzione ai dettagli.
Il nostro appartamento era quello più spazioso (6 posti letto), in quanto l'unico disponibile nel periodo.
Quanto descritto nel sito della struttura è assolutamente affidabile e pertanto non sto a ripeterlo.
Aggiungo che la posizione del borgo è stategica se si desidera avere una base da cui potersi spostare facilmente per raggiungere altre località valdostane, in quanto è agevole raggiungere l'autostrada che attraversa la valle. Diverso se cercate un posto per essere sedentari per tutto il soggiorno. C'è comunque la possibilità restando in zona di fare escursioni interessanti.
Sperate che faccia un giorno di mal tempo, così avete il pretesto per accendere la stufa con fuoco a vista e godervi il calore e lo spettacolo delle fiamme :-)
La titolare è gentile e attenta alle esigenze della clientela.
Nel nostro caso, le risposte alle email arrivavano un po' in ritardo poichè in quel periodo avevano dei problemi con il collegamento ad internet e si sono scusati. Non ci sono stati comuque problemi per la prenotazione.
Si consiglia la gita a Nus all'osservatorio astronomico (prenotando per tempo è possibile osservare la volta celeste guidati da degli esperti) e alla fortezza di Bard (dove occorre spendere quasi una giornata intera).
Con la connessione dell'operatore 3 ho potuto accedere regolarmente ad internet dal mio computer.
Aspetti da tenere presente:
- E' possibile parcheggiare in zona. Ci sono tre posti auto vicino al borgo ed altri non troppo distanti, chè però non sono riservati.
- Si accede al borgo da un breve sentiero e, a seconda dell'appartamento ci possono essere alcune rampe di scale da fare. Si consiglia bagagli ben trasportabili e di segnalare alla titolare eventuali problemi deambulatori per valutare la sistemazione migliore.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
livorno
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2011

Il servizio impeccabile e discreto, la posizione ideale per raggiungere ogni angolo della regione in poco tempo, la natura incontaminate, le strade acceessibilissime, l'ottima segnaletica per raggiungere mete escursionistiche a piedi, in macchina o in mountain bike e, non per ultimo, la pace della valle, rendono questa struttura la meta perfetta per trascorrere un'ottima vacanza in famiglia o con gli amici.
Contentissimo mio marito, i miei figli adolescenti ed anche i nostri Bau e Miao che hanno fatto fatica a prepararsi a ripartire...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Borgosesia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2009

"Un piccolo paradiso al centro della Valle d'Aosta. Veramente una bella posizione per visitare la valle. Appartamenti molto curati e puliti, attrezzati di tutto e situati in un contesto di tranquillità. La Sig.ra Sabine (la proprietaria non era in loco al momento del nostro soggiorno) è stata veramente molto disponibile e gentile a consigliarci che cosa fare. Lo consiglio a famiglie con bambini ed a chi ha voglia di relax."

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montjovet
La Maisonnette
Hotel Castello
Hotel Castello
N. 3 di 3 a Montjovet
Punteggio 3.5 su 5 60 recensioni

Conosci Antico Torchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Torchio

Struttura: Antico Torchio
Indirizzo: loc. Fenillettaz 12, 11020 Montjovet, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Montjovet
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.2 di 6 B&B in Montjovet
Antico torchio è un sistema di appartamenti in Valle d'Aosta a Montjovet, immersi nella natura ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Torchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Torchio Hotel Montjovet
Antico Torchio Montjovet