“Grand Paradis a Cogne...che spettacolo di albergo”

Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita
Classificato al n.5 di 17 hotel a Cogne
Recensito 4 gennaio 2012

Parlare del Grand Paradis, inteso come albergo, è un pò come parlare di un pezzo di me.. Ci ho passato le ferie estive e, spesso, quelle invernali, prima con la mia famiglia, poi con mia moglie. Parlare del Grand Paradis vuol dire parlare della famiglia Gerard, della loro tipicità Valdostana, della loro squisita disponibilità, del clima caldo ed accogliente, dell'attenzione ad ogni minimo particolare, dall'arredamento alla splendida cucina.

Un posto davvero bello, in classico stile, dove tutto è fatto con gusto e niente lasciato al caso. Si mangia divinamente bene, si beve altrettanto bene e ci si può rilassare nella splendida "Spa" come nel giardino.

Un posto bello, si capisce, spero, dalle mia parole...un posto che ti entra dentro, un posto dove ti senti a casa, un posto che non può non stregarti...tant'è che ci ritorni, ad esempio grazie alle splendide proposte per i weekend, davvero all'altezza delle aspettative...e delle "tasche" anche di noi giovani.

Grand Paradis...mai nome fu più azzeccato

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 4 gennaio 2012

la freddezza del personale dell'hotel è sconvolgente. Inoltre il cibo è pessimo. Vi immaginate una cena Natalizia con 4 margheritine e con tutti gli altri piattini quasi vuoti? Io non ho mi visto una cena di natale del genere. Oltre a questo non davano un altro piatto di nessuna pietanza neanche sotto richiesta e ti facevano pagare il caffè di fine pasto.
Le stanze erano fredde e davanti all'hotel era facile scivolare perchè il ghiacchio era molto spesso e le strade non erano per niente state pulite nemmeno davanti all'hotel.
A colazione poi oltre il pessimo caffè c'era pure una pessima cioccolata che sapeva di acqua sporca.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
HGP1982, Proprietario alle Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 gennaio 2012

Gentile Signora,
sono davvero dispiaciuto di aver letto la sua recensione dal titolo così catastrofico.
Trovo anche molto strano che abbia trovato freddo il nostro personale. Questa osservazione è davvero inesistente anche sulle nostre schede interne di gradimento in quanto proprio sulla cortesia del personale riceviamo il più alto tasso di gradimento.
Per quanto riguarda la cena di Natale, a menù fisso, con ben 5 portate (antipasto, primo asciutto di pasta fresca fatta in casa appunto le margherite, crema di zucca, secondo piatto con contorno, dessert e panettone con il caffè). Per questo motivo il primo piatto si componeva di 6 ravioli fatti in casa dalla forma di margherita. Preciso inoltre che la cena era a lume di candela con musica dal vivo e visita di babbo natale e distribuzione dei regali per gli Ospiti più piccini.
Trovo piuttosto pretestuosa la sua osservazione sul caffè a pagamento in quanto le bevande sono sempre a parte negli alberghi così come il vino, i massaggi ecc.
Riguardo alla qualità della cioccolata (Lindt) non so davvero come abbia potuto trovarla slavata essendo piuttosto "carica" di cacao, stessa cosa vale per il nostro caffé che è un prodotto di ottima qualità/marca. Verificheremo comunque che la giusta quantità di cacao venga aggiunta al latte.
Mi permetta infine di farle notare che qualsiasi località di montagna nel periodo invernale non può avere strade perfettamente sgombre dalla neve. Ritengo anche che questo sia un elemento che rende più affascinante il paesaggio. Ovviamente alcune accortezze in più vanno prese per camminare sul fondo viscido. Probabilmente sbaglio in questa valutazione, tuttavia vorrei precisare che la parte di nostra pertinenza viene puntualmente pulita dal ghiaccio in modo particolare sui gradini. Con i miei più cordiali saluti
Filippo

Recensito 4 gennaio 2012

Da diversi anni soggiorno nel periodo estivo con i miei figli presso l'hotel du gran paradis . Bella la posizione ottime le stanze ben curate , ottima pulizia la prima colazione abbondate e curata. Per il pranzo e la cena c'e solo l'imbarazzo della scelta . Accoglienza di prim ordine sia da parte dello staff sia da parte dei proprietari li signori GERARD KE RINGRAZIO DI CUORE per le splendide giornate passate in questo hotel. Dimenticavo il centro benessere al quarto piano di prim ordine , e le lasagne di cogne che i sig. gerard fanno cucinare apposta per i miei figli . grazie ancora .

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 gennaio 2012

L'albergo è in una posizione fantastica al centro del villaggio di Cogne ed ha tutto il fascino di una casa del novecento. Noi alloggiavamo nella camera 204 con un terrazzino molto bello e delle bellissime poltroncine relax. Ci ha colpito tantissimo l'accoglienza in hotel sia per la cortesia del personale che per l'ambientazione: camino accesso, molti libri di montagna e tantissimi oggetti dell'artigianato tipico. Personalmente mi sono innamorata di alcune gallinelle in stoffa, posizionate vicino al camino. Le camere sono molto pulite e dotate di attenzioni rivolte agli Ospiti. Suggerisco a tutti di concedersi alcune ore esclusive alla Spa la baita. Un vero angolo di benessere naturale in pietra e legno. Potere godere di questa area in esclusiva è davvero un lusso, io consiglio di regalare questa esperienza alle persone che avete nel cuore perchè rimarrà un'esperienza indimenticabile.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 gennaio 2012

X me e. Il massimo x tutto a partire dal parse che e' meraviglioso poi l'hotel e' in una zona Creta vicino a tutto il personale sono tutti accoglienti e gentili i gestori sono sempre disponibilissi in tutto e molto educati e gentili la pulizia in generale non ha commenti e' al quanto meticolosa e perfetta il mangiare e' buonissimo e di varia scelta x tutti i gusti Con il buffet sempre a portata di mano
N

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
HGP1982, Proprietario alle Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 maggio 2012

Gentilissimo Signor Ginnasiu,

grazie da parte mia e di tutto lo staff del Grand Paradis per il giudizio molto positivo che ha espresso sulla nostra struttura e sul nostro Paese!

Alla prossima visita!

Cordiali saluti

Filippo e lo Staff

Recensito 2 gennaio 2012

Sono stata in questo Hotel per due notti a Natale con una mia amica. Abbiamo scelto il pacchetto benessere che prevedeva massaggi, cene al vicino Ristorante Sant'Orso della stessa prorietà e l'uso rivato della Spa. Mi sono trovata molto bene. Tutto era come me lo aspettavo e come lo desideravo. ACCOGLIENTE, RICERCATO, SUGGESTIVO!!! Da tornarci!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici

Gentilissima Signora Eleonora A,

grazie mille per il suo giudizio sul suo soggiorno natalizio a base di benessere! Siamo molto contenti che abbia provato tutti i nostri servizi e che ne sia rimasta così favorevolmente colpita da condividere il suo giudizio su Tripadvisor.

Nell'attesa di riaverla nostra Ospite a Cogne la salutiamo calorosamente

FIlippo Gérard

Recensito 2 gennaio 2012

Siamo appena tornati da Cogne per capodanno,trascorso presso hotel Gran Paradis dove accoglienza,la cura dei dettagli,la pulizia ineccepibile sono al top!!un ringraziamento ai proprietari padre e figlio per la gentilezza e a tutto il personale molto disponibile.Un complimento in particolare per la spa un paradiso delle coccole e alle ottime torte fatte in casa presenti a colazione!!ottima posizione in centro a Cogne.hotel consigliato.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Grazie Signori Montagnaforever!

Siamo contentissimi che le ore trascorse insieme a noi vi abbiano portato gioia e coccole oltre ai normali servizi che ci si aspetta da un Hotel...

Lo Chef Raffaele Baldini ringrazia a sua volta per il complimento fatto riguardo alle torte che confermo... vanno a ruba e anche io di notte ogni tanto passo in cucina a rubarne una fetta!

Alla prossima vacanza!

Cordialmente

Filippo, Giorgio & Renata Gérard

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cogne
Bellevue Hotel & Spa
Eco Wellness Hotel Notre Maison
QC Termemontebianco
QC Termemontebianco
N. 1 di 7 a Pre-Saint-Didier

Conosci Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita

Indirizzo: Dottor Grappein, 11012 Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 5 hotel romantici a Cogne
N. 8 hotel per famiglie a Cogne
Fascia prezzo: 97 € - 259 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Expedia, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Du Grand Paradis Cogne
Hotel Grand Paradis Cogne