“posizione panoramica” 4 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 16 hotel a Cogne
Genova, Italia
“posizione panoramica”
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

pur essendo vicino al centro del paese questo hotel gode di una posizione molto panoramica, con un bel giardino dotato di sedie, tavolini e sdraio.
utilizzato una camera singola al quinto piano, abbastanza piccola ma ben arredata e con molto spazio negli armadi. Niente balcone ma dalla finestra si gode di una bella vista sui prati e sulle montagne anche se un po' disturbata dal parco giochi.
bagno ben arredato ma sia per il lavandino che per la doccia un po' si rimpiange la mancanza del miscelatore.
l'hotel è dotato di un comodissimo garage sotterraneo (occorre passare prima alla reception per chiedere il codice di accesso), con ingresso alla destra del ristorante.
all'arrivo viene chiesto che quotidiano si desidera per il giorno dopo: verrà fatto trovare sul tavolo della colazione.
la colazione è molto buona per qualità a varietà a parte, a mio parere, le brioche (forse perchè alla domenica non sono freschissime).

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo

Business
Lignano Sabbiadoro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

La chicca di questo magnifico hotel è senza dubbio la sua posizione...dal balcone della nostra camera potevamo ammirare il Massiccio del Gran Paradiso e i magnifici prati di Sant'Orso, ideali per prendere il sole nelle calde giornate estive, per far giocare i bimbi o per fare delle piacevoli passeggiate, avvicinandosi alla natura e scoprendo un paesaggio davvero unico....per non parlare del panorama che è da togliere il fiato.
Il personale dell'hotel è davvero molto gentile e disponibile, pronto a soddisfare ogni esigenza della clientela con la massima professionalità e cordialità, regalandoti ogni volta un sorriso, in grado di creare quella piacevole atmosfera che ti fa sentire un pò a casa....
Altra chicca è sicuramente il Ristorante dell'Hotel Sant'Orso, situato al suo interno, affacciato sui prati con una vista esclusiva sul Gran Paradiso. Una carte molto ricca e varia che spazia dai piatti più tipici a quelli tradizionali, a quelli per i piccoli ospiti...una buonissima cena che ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative culinarie.
Per le nostre future vacanze l'Hotel Sant'Orso sarà sicuramente il nostro punto di riferimento!!

Servizi
HGP1982, Proprietario alle Hotel Sant'Orso, ha risposto a questa recensione., 20 maggio 2012
Gentilissima Signora LaPiciola,

siamo molto contenti che il suo soggiorno all'Hotel Sant'Orso sia stato soddisfacente!
In effetti la vista che abbiamo davanti al nostro Hotel è un raro privilegio che apprezziamo sempre... Grazie per il suo giudizio positivo sulla nostra cucina e sul Ristorante.
A nome mio e di tutto lo staff
Un cordiale saluto da Cogne
Filippo
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Una posizione centralissima a Cogne per un albergo che è senz'altro l'apoteosi della vacanza montana, vista splendida che si rivolge verso il grande Prato di Sant'Orso e verso il Gran Paradiso consentendo una visione mozzafiato già dal proprio balcone.
Le camere sono un po' rustiche, probabilmente una scelta voluta, con mobilia in legno non lucidato, tessuti a quadri te colori beige, rosso e bianco, ma sono dotate di tutti i confort, compresa cassaforte, televisione e un grande bagno a disposizione e vengono rifatte due volte al giorno, in modo che l'ospite la trovi sempre al meglio. C'è inoltre una zona relax, un ampio parcheggio sotterraneo per gli autoveicoli e possibilità convenzionate con il centro benessere locale, che appartiene alla stessa catena. Dalla reception è inoltre possibile prenotare gite guidate personalizzate organizzate appositamente per gli avventori, accompagnati da persone estremamente competenti.
Il personale di ricevimento è cordiale, disponibile e simpatico, abbigliato con i costumi tipici e sempre pronto per suggerimenti e consigli, gli ambienti comuni hanno un'aria deliziosamente rustica e dal sapore un po' british.
Il ristorante è il vero fiore all'occhiello, la sala da pranzo è proprio davanti al Prato e concede una visione molto suggestiva sia nelle belle mattinate di sole che nelle giornate uggiose quando l'intero panorama si ammanta di magia e mistero; la colazione è piacevolissima e la cena sublime, ogni sera varia il menu di piatti tipici a disposizione compresa cacciagione come cinghiale o capriolo, gli antipasti a buffet sono estremamente gustosi, ma i primi e i secondi certamente insuperabili e l'ambiente trasmette un'atmosfera di calore e intimità.

Davanti all'hotel si estende il grande prato, accessibile attraversando il cancelletto che delimita la proprietà, ma è anche in posizione centralissima rispetto al centro abitato, comodissimo sia ai mezzi che conducono nelle varie zone di escursione, sia ai centri d'interesse come il Municipio, il palazzetto dello sport, le esposizioni locali, ecc.

Una scelta assolutamente consigliata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi
HGP1982, Proprietario alle Hotel Sant'Orso, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentilissima Signora LadyMauser,

qui al Sant'Orso siamo tutti molto felici della sua recensione!!!

Siamo contentissimi abbia apprezzato la nostra Ospitalità, la nostra Casa, la cortesia e la simpatia del personale nonchè la qualità del cibo e del servizio al nostro Ristorante panoramico sulla prateria di Sant'Orso...

Da dicembre 2012 non la faremo più spostare per rilassarsi in Spa! Avremo infatti pronta la nostra nuova piscina con vista sul Gran Paradiso...

A presto e grazie ancora per il suo bellissimo racconto di vacanza.

Filippo Gérard & lo Staff del Sant'Orso
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Segnaliamo volentieri questo albergo, che si distingue dagli altri per: Posizione, Comfort e Cortesia. Frequentiamo Cogne da decenni e, dopo aver provato altre sistemazioni alberghiere, ci siamo affezionati al Santorso, e non per caso.
Trascurando le pleonastiche valutazioni di puntiglio estetico, si può dire che l’arredamento dell’albergo ha un carattere di sobria eleganza, il personale è cortese e presente, la cucina è curata e tipica ma anche aperta a soddisfare esigenze personali (unica cosa che personalmente non apprezzo molto è la cena del sabato sera al lume di candela, che mi sembra un po’ lunga).
La direzione, a gestione familiare, è sempre attenta e disponibile, orientata a soddisfare, per quanto possibile, le esigenze del cliente, con tatto e affabilità.
Di fronte a questo quadro, gli inevitabili inconvenienti che possono capitare, ai fini della valutazione complessiva, assumono una valenza decisamente relativa.
Davide, Anna, Federico, Leonardo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimo Signor Davide A & Famiglia,

leggere il suo commento su Tripadvisor è stato per noi un piacere e un importante ricooscimento per la nostra Famiglia & i nostri Collaboratori.

Ce la mettiamo tutta e siamo molto contenti che un Ospite abituale come Lei, abituato a viaggiare anche in alberghi più importanti del nostro, apprezzi il nostro lavoro...

Grazie di tutto cuore da parte mia e di tutto lo Staff

Alla prossima vacanza a Cogne

Filippo Gérard & Collaboratori
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Mi chiamo Adele e mio marito Roberto. Siamo di Roma e siamo stati all'hotel Sant'Orso la scorsa estate. Vogliamo ritornarci perchè abbiamo passato una vacanza indimenticabile! I cibi e le pietanze erano tutte squisite, la camera sempre accogliente, pulita e ben tenuta, l'accoglienza calorosa. Mi sono sentita una regina! Soprattutto ho gradito la posizione strategica del ristorante con la veduta sul G,Paradiso da una parte e sul monte Bianco dall'altra. Potevamo godere della veduta del Gran Paradiso anche dal giardino dell'hotel.
La guida (soprannominata "tuttologo") ci ha detto che quel bellissimo prato, riserva naturale protetta, non verrà mai toccato. Potrò ancora riempirmi gli occhi di tutto quel verde! Grazie hotel Sant'Orso. Vostra Adele

Gentilissima Signora Adele!

grazie mille per il suo bellissimo commento sul suo soggiorno al Sant'Orso...

Siamo felici di averla fatta sentire una "regina" durante il suo soggiorno estivo a Cogne...

Felici che la nostra prateria sulla quale si affaccia l'Hotel e da cui la nostra Casa prende il nome l'abbia colpita così positivamente...

Il verde della prateria è in questi giorni più vivo che mai!

L'aspettiamo per la sua prossima vacanza...

Un cordiale saluto da Cogne

Filippo Gérard & Collaboratori
Piacenza
1 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Abbiamo prenotato con congruo anticipo la settimana di capodanno presso il Sant'Orso, formalizzando con l'invio di 300 €. di caparra, dopo la conferma che avremmo avuto a disposizione garage gratuito collegato direttamente alla struttura.
Ci siamo presentati regolarmente il giorno stabilito e abbiamo scoperto che il garage non era agibile a causa di un bel cantiere in piena attività.
Nessuno si era scomodato per avvisarci nè tanto meno aveva aggiornato il sito internet, rimasto inalterato anche dopo le nostre rimostranze.
Il titolare, collegato telefonicamente, rispondeva tramita la gentile e imbarazzata receptionist fornendo indicazioni di parcheggi alternativi, decentrati e incerti ( " provate: forse trovate ancora qualche posto !!! ").
Stanchi del viaggio, pieni di bagagli e sinceramente delusi per tale benvenuto, abbiamo deciso di cambiare hotel, dove invece ci siamo trovati benissimo.
Intenzionati ad essere comprensivi, abbiamo chiesto che ci venisse restituita almeno la metà della nostra caparra, a fronte del disservizio tutto loro.
Ci è stato risposto un no non negoziabile, sempre via telefono, sempre tramite la receptionist.
Abbiamo perso definitivamente 300 €. che consideriamo di aver dato in beneficenza.
Pensiamo che, dati i tempi, dovrebbe interessare acquisire nuovi clienti e non accontentarsi di quelli trentennali che, per inciso, più o meno tutti gli alberghi che frequentiamo annoverano abitualmente.
Ci è pervenuta oggi la chicca finale.
Recita così: " trattenuta caparra per mancato arrivo ( quando mai? ) a titolo di risarcimento danni ( di chi ? ).
La conserveremo a perenne ricordo.

Fam. Rizzi

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
HGP1982, Proprietario alle Hotel Sant'Orso, ha risposto a questa recensione., 17 gennaio 2012
Gentilissimi Signori Rizzi,
tengo a precisare che il cantiere non era assolutamente in piena attività in quanto fermo dal 22 dicembre al 1° febbraio per le ferie della ditta.
Del disservizio del garage vi era stata data comunicazione via mail una settimana prima e non ci era stato possibile contattarvi telefonicamente essendo la vostra una prenotazione via internet.
La proposta che vi era stata fatta di posteggiare l'auto in un parcheggio limitrofo scaturiva dal fatto che voi volevate vedere la macchina dalla stanza o averla alla minima distanza possibile in quanto avevate appena avuto un furto come da voi detto.
Infine la caparra vi è stata trattenuta perchè da parte vostra non c'era stata alcuna comunicazione che non intendevate prendere la camera per la sera dell'arrivo. Questo ha fatto sì che la camera vi è stata tenuta a disposizione e di conseguenza non ci è stato possibile affittarla alla clientela di passaggio. Da qui il discorso del danno subito. Qualora da parte vostra ci fosse stata data comunicazione immediata che avevate deciso di rinunciare alla camera vi sarebbe stata rimborsata almeno parte della caparra.
Con i miei più cordiali saluti
Filippo Gérard
Legnano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

La posizione di questo Hotel è davvero eccezionale, vista magnifica sui mitici prati di Sant'Orso e sul Gran Paradiso!! Il servizio è curato nei minimi dettagli dalla accogliente famiglia Gerard che vi farà sentire a casa vostra! Le camere sono ben curate e nel ristorante dell'albergo si mangia in maniera divina...assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gentilissimo Signor Alessandro M,

grazie mille per la sua positiva valutazione sui nostri servizi e più in generale sul nostro Hotel e il nostro Staff...

Grazie per i complimenti che ci ha fatto e per la fedeltà con la quale continua a farci visita.

A presto

Filippo Gérard & lo Staff del Sant'Orso di Cogne
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cogne
Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita
Les Neiges d'Antan
Les Neiges d'Antan
N. 2 di 37 a Breuil-Cervinia
5.0 su 5 stelle 576 recensioni

Conosci Hotel Sant'Orso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sant'Orso

Indirizzo: Bourgeois, 2 | 11012, Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel per famiglie a Cogne
N. 6 hotel romantici a Cogne
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Sant'Orso 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sant'Orso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sant Orso Cogne
Sant Orso Cogne