“meraviglioso”

Bellevue Hotel & Spa
Classificato al n.2 di 17 hotel a Cogne
“meraviglioso”
Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato in questo splendido hotel con i miei bambini durante il week end della festa della mamma ed è stato un fine settimana perfetto. Ottima struttura, pulizia impeccabile, personale di sala cortese e attento ad ogni esigenza e tutto il personale dell'hotel cortese e disponibile.
Ci siamo sentiti veramente coccolati ed è stato bellissimo.
La stanza curata nei minimi dettagli e pulitissima, lo splendido panorama sui prati verdi del sant'orso e le montagne ancora innevate hanno fatto da cornice ad un week end di coccole per me e i bambini . E' un hotel che consiglio a tutti e nel quale torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

L'hotel è situato all'imbocco della valle che si apre davanti al Gran Paradiso e non si potrebbe chiedere di più per deliziarsi della vista delle montagne circostanti. Il Bellevue ha una storia di quasi un secolo ma l'hotel  è talmente ben curato e rinnovato da far invidia a qualunque altra struttura di nuova concezione non perdendo però il suo fascino grazie alla cura posta nel mantenere alcune caratteristiche peculiari e nel valorizzare elementi di arredo pregiati per storia e manifattura. Regna ovunque un profumo di pulito che si riscontra nella pulizia delle camere e di tutti gli ambienti. La qualità del sonno è ottima grazie alla pace che regna attorno ed alla buona fattura dei letti. La cordialità e la gentilezza dei titolari si riflette su tutto il personale che affianca alla professionalità un'affabile calore umano. Noi abbiamo conosciuto il Sig Carlo e la sorella Sig.ra Paola che gestiscono questa perla dell'ospitalità in maniera ineccepibile e disponibile; veramente simpatici e cordiali. Altro punto forte, molto forte direi, ė la cucina e tutto ciò che la circonda e cioè tutto lo staff a cominciare dal maître di sala e al sommelier (incredibilmente preparato e professionale) sino a tutti i camerieri molto simpatici e gentili. E il cibo...ECCEZIONALE. tutto curato nei minimi dettagli, abbondante e vario. Di questo bisogna dar atto allo Chef Jacovone (giustamente stella Michelin) di non lesinare per nulla sulla qualità e quantità dei piatti proposti anche per i clienti che scelgono la mezza pensione e che possono godere di un trattamento da vero gourmet distribuito su 5 portate indimenticabili. Se poi volete fare una piccola pazzia vi consiglio di provare una sera anche il trattamento ad una stella Michelin...un'immersione enogastronomica ai massimi livelli. E per finire la cena non può mancare il dolce preparato con maestria dal pasticciere che propone delizie togli fiato. La colazione ė abbondante e variegata. Insomma, se non si fosse capito, il Bellevue è un hotel altamente consigliato a chi desidera soggiornare in un ambiente raffinato e godersi un servizio ai massimi livelli.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al Bellvue per il compleanno di mia moglie, non era la prima volta e non sarà certo l'ultima.... Le cose uniche: il profumo di legno nelle camere, la pulizia, la gentilezza di tutto il personale. Nella SPA ti fanno sentire come se fossi in paradiso, unico piccolo neo era che dalla piscina non avevi il panorama sulla valle perché c'erano dei lavori in corso. La cena e' stata sublime, la tavola apparecchiata perfetta, le porzioni giuste, un plauso lo merita il carrello dei formaggi, irrinunciabile. GRAZIE

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Crema, Italia
Recensito il 4 maggio 2012

Ho soggiornato a fine aprile in questa splendida struttura. Location invidiabile, panorama splendido, accoglienza magnifica, camera di ottimo livello, pulizia ottima, personale cortese, ottima cucina con elevata professionalità del personale di sala. Piccola pecca rumori per attuali lavori di scavo in corso per ampliamento della struttura... Centro benessere da segnalare con personale gentile e ben attrezzato... cosa dire.. posto in cui ritornare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
Recensito il 24 aprile 2012

Questo posto è un sogno. Tutto è arredato in stile rustico, e come detto in altri commenti è davvero quasi un museo. Io non penso però che sia a suo sfavore , anzi. E' davvero tutto curato nei minimi dettagli. Ci sono pezzi unici ovunque. La nostra camera era spaziosa e curatissima, in stile montano ma elegante, con parquet, soffitto in legno, tavolo, panca e poltrone, tappeti, cabina armadio, e bagno spazioso con vasca e doccia, tutto in marmo, doppio lavandino, porta spazzolini in argento....Un Lusso. La vista dalle camere è assolutamente fantastica.
Il personale è molto cortese e cordiale, hanno la particolarittà di saper entrare in sintonia con il cliente in modo semplice e anche divertente. Sono molto belli anche i costumi che indossano.
La colazione era notevole, vasta scelta. Spettacolari i biscotti e i torcetti, indimenticabili.
La Spa bellissima con una vista mozzafiato. Il responsabile davvero simpatico e molto professionale.
Una sera abbiamo provato la cena al ristorante Gourmet, ma purtroppo devo dire che non sono rimasta soddisfatta come credevo. Avevo mangiato qui circa 12 anni fa e ancora ricordo alcuni piatti cucinati in modo sublime. Oggi invece la tradizione ha lasciato il posto a piatti che lo sono decisamente meno, ma mio malgrado non ho mangiato nulla che sia stato memorabile. E il prezzo a quel punto mi è risultato un pò indigesto.
Inotre per una stella Michelin mi aspettavo anche che il dolce fosse notevole, invece ho trovato una scarsissima scelta e davvero un dolce malcurato, sgraziato nelle consistenze, che lasciava un pò con l'amaro in bocca. Questa sul serio l'unica "pecca".
Nel complesso quando si potrà economicamente di certo si tornerà!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
aosta
Recensito il 18 aprile 2012

Volevo solo correggere qualche notizia scritta da altre recensioni: I costumi non sono tipici valdostani ma tirolesi che si amalgamano ...bene? La qualità del cibo è buona ma le porzioni sono misere in quanto "nouvelle cousine" si ha il senso di sazietà soloperchè confuso con "Pesantezza". Arredato bene ma anche (e qui mi ripeto) Pesante sembra museoooo. Però davanti accoglienza elegante cortese. Nella catena dei relais e chateaux è ben visto. Personale multirazziale con difficoltà linguistiche. nel complesso , bene.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Bologna, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

non so come si possa non dare un eccellente a questo magnifico Hotel!
ho soggiornato in questo Hotel per soli 4 giorni in quanto è parecchio costoso e non potevamo permetterci di stare di più, ma quei 4 giorni ce li siamo vissuti al massimo.
parto con la cosa, secondo noi, migliore: il ristorante!
sapendo da subito che possiede la stella michelin, ed essendo noi amanti della buona cucina, abbiamo scelto la mezza pensione. la bonta, la raffinatezza, la presentazione di quei piatti non è descrivibile a parole, vi dico solo che mi gustavo ogni boccone sperando che il piatto non finisse mai, già solo guardando il piatto come era presentato capivi cosa stavi per gustare.
vi dico solo che alle 7 di sera avevo già una fame da lupo, al sol pensiero di quello che mi aspettava.
colazione abbondante, anche quella più che ottima con mini croissant da giu di testa, yougur, panini e quan'taltro.
passiamo alla camera, stupenda! in vero stile rustico montanaro, ma come dico sempre io quando parlo di questo hotel con amici, un rustico elegante, anzi lussuoso!
pavimento in legno, letto elettronico, bagno in marmo, televisore al plasma! insomma camere meravigliose!
l'albergo è ovviamente bellissimo, sempre in stile tipo tirolese ma molto elegante, tutto lo staff dell'hotel ha abiti tipici valdostani, quindi molto caratteristico e piacevole.
personale molto gentile e disponibile, noi siamo anche andati a sciare e tutte le volte ci portavano e ci venivano a prendere alle piste con la loro jeep, servizio super comodo, in quanto le piste sono vicinissime ma per raggiungerle bisogna fare una lunga salita, che con la roba da sci in mano non era il massimo.
per finire la SPA, bellissima anche quella, incastonata nelle rocce, un atmosfera molto rilassante e tranquilla.
insomma se andate a cogne e potete spendere un pò, di sicuro non vi pentirete di questo hotel, anzi vi rimarrà la malinconia per un bel pò!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cogne
Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita
Hotel Sant'Orso
Hotel Sant'Orso
N. 7 di 17 a Cogne
La Madonnina del Gran Paradiso

Conosci Bellevue Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bellevue Hotel & Spa

Struttura: Bellevue Hotel & Spa
Indirizzo: Via Grand Paradis 22, 11012 Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Cogne
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Cogne
N. 1 hotel romantici a Cogne
N. 1 hotel con spa a Cogne
Categoria hotel:4 stella/e — Bellevue Hotel & Spa 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, World Independent Hotel Promotion, Odigeo, Priceline, Hotels.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bellevue Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bellevue Cogne
Hotel La Fenice Boscoreale