“costumi tipici”

Classificato al n.2 di 17 hotel a Cogne
aosta
“costumi tipici”
Recensito il 18 aprile 2012

Volevo solo correggere qualche notizia scritta da altre recensioni: I costumi non sono tipici valdostani ma tirolesi che si amalgamano ...bene? La qualità del cibo è buona ma le porzioni sono misere in quanto "nouvelle cousine" si ha il senso di sazietà soloperchè confuso con "Pesantezza". Arredato bene ma anche (e qui mi ripeto) Pesante sembra museoooo. Però davanti accoglienza elegante cortese. Nella catena dei relais e chateaux è ben visto. Personale multirazziale con difficoltà linguistiche. nel complesso , bene.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Bologna, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

non so come si possa non dare un eccellente a questo magnifico Hotel!
ho soggiornato in questo Hotel per soli 4 giorni in quanto è parecchio costoso e non potevamo permetterci di stare di più, ma quei 4 giorni ce li siamo vissuti al massimo.
parto con la cosa, secondo noi, migliore: il ristorante!
sapendo da subito che possiede la stella michelin, ed essendo noi amanti della buona cucina, abbiamo scelto la mezza pensione. la bonta, la raffinatezza, la presentazione di quei piatti non è descrivibile a parole, vi dico solo che mi gustavo ogni boccone sperando che il piatto non finisse mai, già solo guardando il piatto come era presentato capivi cosa stavi per gustare.
vi dico solo che alle 7 di sera avevo già una fame da lupo, al sol pensiero di quello che mi aspettava.
colazione abbondante, anche quella più che ottima con mini croissant da giu di testa, yougur, panini e quan'taltro.
passiamo alla camera, stupenda! in vero stile rustico montanaro, ma come dico sempre io quando parlo di questo hotel con amici, un rustico elegante, anzi lussuoso!
pavimento in legno, letto elettronico, bagno in marmo, televisore al plasma! insomma camere meravigliose!
l'albergo è ovviamente bellissimo, sempre in stile tipo tirolese ma molto elegante, tutto lo staff dell'hotel ha abiti tipici valdostani, quindi molto caratteristico e piacevole.
personale molto gentile e disponibile, noi siamo anche andati a sciare e tutte le volte ci portavano e ci venivano a prendere alle piste con la loro jeep, servizio super comodo, in quanto le piste sono vicinissime ma per raggiungerle bisogna fare una lunga salita, che con la roba da sci in mano non era il massimo.
per finire la SPA, bellissima anche quella, incastonata nelle rocce, un atmosfera molto rilassante e tranquilla.
insomma se andate a cogne e potete spendere un pò, di sicuro non vi pentirete di questo hotel, anzi vi rimarrà la malinconia per un bel pò!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 5 aprile 2012

Ho un marito eccezionale che organizza tutto nei minimi dettagli, ma questa volta ha superato sé stesso. Quando sono entrata nella stanza mi sono messa a piangere dall'emozione. Tutto è in perfetto stile valdostano, il personale indossa gli abiti tipici del luogo, gli interni degli ascensori sono dipinti in maniera favolosa, la SPA é stupenda (soprattutto il bagno del Re Vittorio, bagno al vino nella tinozza e poi riposino sul letto di paglia), il ristorante è esagerato (c'è il maitre del formaggio, quello del vino, lo chef...). Anche il ristorante adiacente, che fa parte della struttura e dove abbiamo pranzato, è molto carino e ha ottimi piatti tipici. E' stato un week end meraviglioso, romantico e....da rifare!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 4 aprile 2012

Spettacolare hotel, perfetto in ogni dettaglio; Le stanze vanno dai 200 fino ai 350 euro. La suite 404 è uno spettacolo, con vista mozzafiato su Gran Paradiso e Monte Bianco. La piscina e centro termale (oltre ai numerosi trattamenti benessere) è anch'esso meraviglioso, e da pace solo a vederlo.
Non siamo stati a cena, ma se tanto mi da tanto....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
italia
Recensito il 21 marzo 2012

Siamo stati nel mese di febbraio 2011 per un breve weekend concedendoci una buona cena e una dormita in tranquillità.
L'hotel bellevue è davvero molto bello. All'interno il personale ti accoglie vestito con i vestiti particolari e tipici del posto e sono davvero molto cordiali e disponibili.
Il bellevue è arredato con estrema ricercatezza dei particolari. Vi sono numerosi oggetti d'antiquariato e pezzi davvero molto belli, come il camino nella hall. E' tutto incentrato su di un arredamento studiato con presenze di quadri da collezione in diversi angoli dell'hotel.
Abbiamo alloggiato in una suite fantastica (decisamente enorme) composta da camera da letto con letto alla francese, jacuzzi in camera, tv al palsma, bagno immenso, stanza per il guardaroba e salottino composto da scrivania e camino (con tutto l'occorrente per accenderlo). Le suite non si trovano nello stesso blocco principale dell'hotel ma ci si arriva comodamente con corridoi (ma non ce ne si rende conto) che passano sotto la strada, il blocco delle suite si trova infatti dall'altra parte della strada. La suite è davvero rilassante e confortevole. La vista era mozzafiato.
Abbiamo deciso di mangiare al ristorante dell'hotel (vcino alla hall). Del complesso fanno parte anche altri 2 ristoranti dislocati uno sotto le suite e l'altro in centro a Cogne. Il ristorante è fantastico. Molto rilassante e un menù davvero molto particolare. Abbiamo preso un menù da loro proposto e abbiamo fatto difficoltà a finirlo, abbiamo infatti ''saltato'' il dolce. La cantina dei vini è immensa e un sommelier ti aiuta con passione nella scelta. Assolutamente da prendere l'assaggio di formaggi. Infatti al ristorante del bellevue esiste un ''sommelier'' o assaggiatore dei formaggi che compone davanti agli ospiti un bellissimo ma soprattutto buonissimo vassoio a seconda dei gusti dei clienti. Inoltre spiega le varie caratteristiche e associa marmellate. Il ristorante è davvero da provare.
L'hotel è dotato di una bellissima spa (che non abbiamo utilizzato) ma abbiamo ammirato. Esiste una piscina e una vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, trattamenti estetici e molto altro (sul loro sito si vede tutto), per un weekend o una vacanza più lunga all'insegna del relax!
La colazione era ottima, tutto fatto in casa, tutto ottimo.
Il bellevue di Cogne è un esperienza da vivere, un esperienza che lascerà il segno. Tornerei subito, è un posto davvero magico e superlativo. Prenotate ad occhi chiusi per vivere la montagna coccolati e in totale relax!

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 20 marzo 2012

È bastato un week end per innamorarsi di questo stupendo hotel che sembra essersi fermato in un'epoca lontana, ma dotato di tutti i comfort moderni !
Ottima il panorama , accogliente la SPA
Unica pecca - secondo noi - l'eccessiva temperatura nelle stanze che imprigionano il calore , nonostante avessimo aperto le finestre ( a gennaio)
Per il resto ottimo, compresa la colazione ed il suggestivo camino gigantesco e fiabesco!!
Ritorneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Spotorno, Italia
Recensito il 21 febbraio 2012

Sono stato in questo meraviglioso realis e chateau con la famiglia
Siamo rimasti entusiasti dell 'accoglienza e delle bellisima camera con il camino con vista emozionate sul gran paradiso e Monte bianco
La cucina e il servizio sono stati eccezionali ,una carta dei vini ottima con prezzi onesti
Ci ritorneremo presto ...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cogne
Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita
Hotel Gran Baita & Wellness
Auberge de la Maison
Auberge de la Maison
N. 2 di 42 a Courmayeur

Conosci Bellevue Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bellevue Hotel & Spa

Struttura: Bellevue Hotel & Spa
Indirizzo: Via Grand Paradis 22, 11012 Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Cogne
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Cogne
N. 1 hotel per famiglie a Cogne
N. 1 hotel con spa a Cogne
Categoria hotel:4 stella/e — Bellevue Hotel & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bellevue Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bellevue Cogne
Hotel La Fenice Boscoreale