“Soggiorno rilassante e cena a dir poco fantastica!!”
Recensione di Hotel Petit Dahu

Hotel Petit Dahu
Classificato al n.10 di 17 hotel a Cogne
Cuneo
“Soggiorno rilassante e cena a dir poco fantastica!!”
Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato con degli amici in queso piccolo hotel nel week end di Pasqua. L'hotel è grazioso, pulito e confortevole e davanti all'ingresso del Parco del Gran Paradiso. Oltre a splendide passeggiate nella natura più incontaminata, la vera scoperta è stato il cibo.
Nula da invidiare a rinomati ristoranti delle guide Michelin, perchè vi assicuro che una cucina così buona non l'avevo ancora assaggiata! E che presentazione!
Anche la colazione è stata molto buona.
Un altra cosa che mi è particolarmente piaciuta è che in bagno ti puoi lavare le mani con del sapone fatto a base di erbe di montagna...
Nulla di particolare se non fosse che ti sembra di stare veramente nella natura..
Ci tornerò sicuramente, grazie per la splendida ospitalità!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

aosta
Recensito il 20 marzo 2012

Ho soggiornato per una notte a inizio marzo presso il Petit Dahu di Cogne (che si trova, tra l'altro, proprio alla partenza delle piste di fondo della Valnontey). Un due stelle molto grazioso, con atmosfera veramente da "coccole"! La mezza pensione è eccellente, con piatti ottimi e presentati con amore.
Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 12 marzo 2012

Cosa aspettarsi da un'Hotel?Ottima posizione pulizia, cucina e cordialità dei proprietari?
Bene al petit dahu (o meglio un piccolo angolo di paradiso in una vallata stupenda) ho trovato tutto questo pernottando nel periodo di Capodanno 2012:
- la posizione è ottima sia per le bellissime escursioni che si possono fare in tutta la vallata ma anche per il centro di cogne;
- le camere sono piccole ma estremamente funzionali e con tutto il necessario per un soggiorno montano. L'aria che si respira è molto calda e romantica grazie all'arredamento tipico valdostano;
- cucina questa è la classica ciliegina sulla torta! La cucina non ha niente da invidiare a un ristorante a 5*****: cibi molto raffinati e un menu sempre diverso. Ottima la carta dei vini.
- cordialità dei proprietari: nulla da dire. Semplicemente fantastici e hanno esaudito ogni nostra richiesta dalla fase prenotazione alla partenza fornendoci supporto per la prenotazione alle terme di pret saint didier. Non ci hanno neanche "abbandonato" quando al momento di partire non ci partiva l'auto causa freddo attivandosi subito e dandoci supporto meccanico.
In sostanza, se dovessi ricapitare dalle parti di Cogne non mancherò sicuramente di pernottare al Dahu!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
piemonte
Recensito il 21 febbraio 2012

questo piccolo hotel sembra uscito direttamente da una fiaba, camere piccole, tutte in legno, calde ed accoglienti. Una piccola sala da pranzo con un angolo relax fronte camino...sembra di essere a casa di amici, una bella libreria con tanti libri, una vecchia casspanca,oggetti di uso passato mostrati con cura...
da veri gourmet è la cena: piatti sempre diversi, preparati e presentati con la massima cura, ingredienti della cucina tradizionale rivisitati sapientemente, gustosi, belli da vedersi e golosi per i palati... non possiamo che esprimere la massima soddisfazione!
La colazione segue la stessa scia: tortine non confezionate (come i diversi tipi di pane fatto in "casa"), marmellate ecc..
Il petit Dahu è una piccola/grande chicca nel parco del Gran Paradiso. Ci torneremo sicuramente:-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
torino
Recensito il 21 febbraio 2012

Anche se per una sola notte, ho potuto apprezzare la simpatia, la semplicità, la cortesia dei gestori. La struttura è piccola ma accogliente, molto rispettosa della sobrietà e della essenzialità dell'ambiente montano.
Nonostante il freddo e il vento esterno, una volta superato l'ingresso è sembrato di stare subito a casa di amici.
Cena ottima e con piatti per nulla scontati.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 20 febbraio 2012

Ho trascorso due notti in questa piccola struttura ben tenuta, pulita e molto accogliente. La sensazione è quella di esser ospiti di amici. Colazione e cena in una piccola sala con divani, riscaldata da un camino e con tanti libri tra i quali scegliere (e musica classica in sottofondo...)
Cucina molto buona, non banale e curata anche nella presentazione. Bravo al cuoco! Notevole scelta di vini.
Le camere sono essenziali e pulite.
Appena fuori dall'albergo si trovano le piste di sci di fondo o altri sentieri dove passeggiare immersi nel silenzio delle montagne tra bellissimi scorci.
Lo consiglio per chi vuole fare una vacanza all'insegna di relax, silenzio e tanto (o anche poco...) sport!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Genova
Recensito il 14 febbraio 2012

Piccolo hotel a gestione familiare, molto accogliente, pulitissimo e curato nei minimi particolari.
La sorpresa sta nello chef che è eccezionale! ogni sera una cena sorprendente e ottima, molto curata: parte dalla tradizione dei piatti e degli ingredienti della valle rivisitandoli con fantasia e sapienza culinaria. Anche la colazione è ottima e abbondante con torte, dolcetti e marmellate fatte in casa.
Noi ci siamo stati già due volte , l'anno scorso anche con il cane, ci sono due camere con accesso dall'esterno comode per non disturbare. Posizione ideale per praticare, in inverno, lo sci di fondo. fare passeggiate con le ciaspole o arrampicare sul ghiaccio; in estate è un vero paradiso!
Consigliato al 100 %, noi ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cogne
Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita
La Madonnina del Gran Paradiso
Hotel De La Tor
Hotel De La Tor
N. 16 di 17 a Cogne

Conosci Hotel Petit Dahu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Petit Dahu

Struttura: Hotel Petit Dahu
Indirizzo: Frazione Valnontey 27, 11012 Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
N. 7 hotel romantici a Cogne
N. 9 hotel per famiglie a Cogne
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Petit Dahu 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Petit Dahu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Petit Dahu Hotel Cogne
Hotel Petit Dahu Cogne