“piccolo, accogliente e...gustoso!”

Classificato al n.10 di 17 hotel a Cogne
piemonte
“piccolo, accogliente e...gustoso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

questo piccolo hotel sembra uscito direttamente da una fiaba, camere piccole, tutte in legno, calde ed accoglienti. Una piccola sala da pranzo con un angolo relax fronte camino...sembra di essere a casa di amici, una bella libreria con tanti libri, una vecchia casspanca,oggetti di uso passato mostrati con cura...
da veri gourmet è la cena: piatti sempre diversi, preparati e presentati con la massima cura, ingredienti della cucina tradizionale rivisitati sapientemente, gustosi, belli da vedersi e golosi per i palati... non possiamo che esprimere la massima soddisfazione!
La colazione segue la stessa scia: tortine non confezionate (come i diversi tipi di pane fatto in "casa"), marmellate ecc..
Il petit Dahu è una piccola/grande chicca nel parco del Gran Paradiso. Ci torneremo sicuramente:-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4 su 5
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

Anche se per una sola notte, ho potuto apprezzare la simpatia, la semplicità, la cortesia dei gestori. La struttura è piccola ma accogliente, molto rispettosa della sobrietà e della essenzialità dell'ambiente montano.
Nonostante il freddo e il vento esterno, una volta superato l'ingresso è sembrato di stare subito a casa di amici.
Cena ottima e con piatti per nulla scontati.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Ho trascorso due notti in questa piccola struttura ben tenuta, pulita e molto accogliente. La sensazione è quella di esser ospiti di amici. Colazione e cena in una piccola sala con divani, riscaldata da un camino e con tanti libri tra i quali scegliere (e musica classica in sottofondo...)
Cucina molto buona, non banale e curata anche nella presentazione. Bravo al cuoco! Notevole scelta di vini.
Le camere sono essenziali e pulite.
Appena fuori dall'albergo si trovano le piste di sci di fondo o altri sentieri dove passeggiare immersi nel silenzio delle montagne tra bellissimi scorci.
Lo consiglio per chi vuole fare una vacanza all'insegna di relax, silenzio e tanto (o anche poco...) sport!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 febbraio 2012

Piccolo hotel a gestione familiare, molto accogliente, pulitissimo e curato nei minimi particolari.
La sorpresa sta nello chef che è eccezionale! ogni sera una cena sorprendente e ottima, molto curata: parte dalla tradizione dei piatti e degli ingredienti della valle rivisitandoli con fantasia e sapienza culinaria. Anche la colazione è ottima e abbondante con torte, dolcetti e marmellate fatte in casa.
Noi ci siamo stati già due volte , l'anno scorso anche con il cane, ci sono due camere con accesso dall'esterno comode per non disturbare. Posizione ideale per praticare, in inverno, lo sci di fondo. fare passeggiate con le ciaspole o arrampicare sul ghiaccio; in estate è un vero paradiso!
Consigliato al 100 %, noi ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 febbraio 2012

Piccolo albergo di montagna, caldo (fuori c'erano 13 gradi sotto zero, ma dentro si stava benissimo) e soprattutto accogliente. le stanze sono confortevoli, pulite e ben curate. il soggiorno è delizioso con il camino acceso praticamente in continuazione (da settembre a maggio!!), ci sono molti giochi e libri che possono allietare le serate davanti al fuoco. i proprietari sono discreti ed accoglienti, molto attenti alle esigenze di ognuno dei loro ospiti. la cucina è strepitosa, molto curata sia nel gusto, che nelle quantità, che nella presentazione (anche l'occhio vuole la sua parte). la colazione è ricca e abbondante, tutte le mattine ci sono torte fresche appena sfornate dal cuoco-papà che sono deliziose. l'albergo si trova vicino alla pista da sci di fondo che collega a cogne, oppure alla più facile pista che si allunga sino al fondo della valle. anche la partenza per camminate e ciaspolate è vicina. lo consigliamo anche per il buonissimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

La struttura mantiene tutto il sapore autentico dei luoghi di montagna, immerso nel silenzio, a diretto contatto con la meravigliosa natura del parco. Tutto denota una massima attenzione ai particolari: l'arredamento curato, la biblioteca ricca di volumi di montagna e non, l'accoglienza calda e familiare. Le stanze, piccole, sono fornite di tutto quello che serve. La cucina è il massimo di quello che ci si potrebbe aspettare, radicata nella tradizione ma sempre originale; la cantina varia, con sorprese anche dalla valle. Valnontey è un privilegiato punto di partenza per escursioni, sci di fondo, ciaspolate, arrampicate su ghiaccio e su roccia. Un posto nel quale tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Biella, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Ottimo "piccolo" albergo. Camere semplici ma pulite, ci hanno fatto scegliere tra due camere quale era di nostro gradimento. Ottimo ristorante. Si trova fuori dal centro di Cogne, in una piccola ma tranquilla frazione, il centro è raggiungibile con una piacevole passeggiata tra i boschi o su strada e comunque sembra di essere veramente in "Paradiso"!! Adatto anche a famiglie con bambini. Atmosfera molto semplice, cordiale e ricca di calore.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cogne
Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita
Hotel Le Bouquet
N. 9 di 17 a Cogne
Punteggio 4.5 su 5 72 recensioni
Residence Chateau Royal

Conosci Hotel Petit Dahu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Petit Dahu

Struttura: Hotel Petit Dahu
Indirizzo: Frazione Valnontey 27, 11012 Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
N. 7 hotel romantici a Cogne
N. 9 hotel per famiglie a Cogne
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Petit Dahu 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Petit Dahu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Petit Dahu Hotel Cogne
Hotel Petit Dahu Cogne