“Gentile concessione ai trigliceridi”
Recensione di Lou Ressignon

Lou Ressignon
Al n.2 in classifica su 36 Ristoranti a Cogne
Fascia prezzo: 39 US$ - 52 US$
Cucina: Italiana, Europea
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Per bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Itala, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Gentile concessione ai trigliceridi”
Recensito il 1 giugno 2012

Un compleanno da festeggiare nella splendida Cogne, scegliamo Lou Ressignon sulla base delle riminiscenze d'infanzia trascorsa in questa valle prossima al magnifico Gran Paradiso.

E'un lunedì ma i coperti sono quasi tutti occupati, gli avventori entrano fino alle h 22:00, turisti italiani e soprattutto francesi. Veniamo fatti accomodare con garbo in un tavolo molto (troppo) vicino ad un'altra coppia, fortunatamente poco chiassosa. La sala è accogliente, si alternano sedie e divanetti, il colore predominante è il rosso, c'è un bel camino ovviamente spento in questa stagione.

Ci portano i croccanti grissini valdostani insieme ad un pane senza lode. Ordiniamo una mezza di Valle d'Aosta rosso di un produttore locale (Aymaville) che abbiamo alquanto gradito.

Scegliamo di partire con due primi: fondue alla valdostana con crostini di pane e gnocchetti alla barbabietola al Bleu d'Aoste. La fonduta è ben fatta, vellutata e sapida. Buona la quantità. Gli gnocchetti sono di un bel colore rosato, rusultano tuttavia un po'anonimi nel gusto.

Decidiamo di proseguire con un assaggio di formaggi valdostani con confetture, buona la scelta dei formaggi, avremmo gradito una descrizione da parte del nostro cameriere che ci dice solo da dove iniziare...

Concludiamo con doppio dessert: Ile flottant con crema alla vaniglia (ottimo e una scoperta per noi padani) e Crema di Cogne con le famose tegole, un buon dolce al cucchiaio, semplice ma ben riuscito.

L'esperienza è stata molto positiva, il servizio impeccabile, attento e sorridente, un servizio da ristorante di ottima categoria. Torneremo senza alcun dubbio, magari nella stagione invernale.

Ah dimenticavo: euro 47 in due.

• Visitato a Luglio 2011

Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“sempre un piacere tornarci”
Recensito il 8 maggio 2012

A Cogne ci ho passato almeno 1 mese tutte le estati da quando sono piccolo, crescendo ho scoperto la buona cucina, appassionandomi alla buona cucina ho iniziato a frequentare Lou Rossignon appena mi fosse possibile.
I piatti sono preparati con grande cura, con attenzione ai prodotti stagionali; il menù prevede piatti della tradizione e non, fino ad arrivare a dolci e sorbetti particolari come quello (ottimo) al mojito.
L'ambiente è molto curato, accogliente, caldo, nulla di sfarzoso... ci si sente a proprio agio.
Il servizio è puntuale, ed il personale gentile e attento.
A mio parere è il miglior ristorante (non in hotel) migliore. E negli altri ci sono stato...

• Visitato a Marzo 2012
Sanremo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Eccellente e accogliente”
Recensito il 4 maggio 2012

Cena per due molto romantica... cortesissimo e preparato il cameriere e i piatti veramente splendidi (consiglio la zuppa del posto fatta con riso e fontina ) un ambiente tipico e caldo molto buono anche il vino con vasta scelta . consiglio a tutti una cenetta qui e non perdete i dolci tipici le tegole con la crema di nocciole!

• Visitato a Maggio 2012
Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Simpatia, Cortesia, Qualita'”
Recensito il 28 aprile 2012

Ristorante in centro a Cogne , gestito con tanta cordialita' e simpatia (la propietaria e carinissima)
da tutto il personale, ambiente piccolo, curato (arredamento tipico) e pulito , dal mio punto di vista l'unico neo e che dalla sala ristorante non si gode di Vista sulle montagne. per quanto riguarda la cucina alcuni piatti internazionali e tanta cucina tardizionale (materia prima fresca e di qualita' cucinata ottimamente); carta dei vini sopratutto di prodotti locali; rapporto prezzo qualita'
eccellente

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Da non perdere la cucina di Davide Allera...”
Recensito il 13 marzo 2012

Sicuramente uno dei migliori ristoranti tipici della Valle d'Aosta e non solo...
Ambiente curato ed elegante, bei quadri e mobili. Tavoli intimi e per amici a seconda della circostanza. Personale cordiale ed efficente.
Menù ampio con proposte del momento e classici tra cui la Seupetta (riso, Fontina, pane, burro fuso, cannella, brodo), Ile Flottante di dessert (bianco d'uovo accompagnato da crema pasticcera e pinoli). Oltre ai piatti tipici lo Chef Davide e titolare con Elisabetta (sorella) propone interessanti spunti di cucina più moderna.
Carta dei vini ampia con prezzi abbordabili e interessanti proposte in mezza bottiglia.
Sotto al locale c'è un bellissimo spazio per ballare o bere un drink ascoltando la musica del dj.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Lou Ressignon hanno visto anche

Conosci Lou Ressignon? Condividi la tua esperienza!