“in centro a cogne”

e 1 altro sito.
Hotel De La Tor
Classificato al n.14 di 17 hotel a Cogne
Recensito 21 aprile 2012

L'hotel de La tor e propio in centro a Cogne in posizione tranquilla e soleggiata recentemente ristrutturato (la struttura e semplice ma molto carina con un piccolo ma bel giardino esterno) hotel pulito e curato sia nelle zone in comune che nelle camere (pulite con tutto il necessario isolate bene ma un po' piccole se libere vi consiglio di chiedere quelle con vista Gran Paradiso) nessun problema per l'auto parcheggio esterno riservato e garage, hotel a conduzione familiare
( i propietari sono rigidi nel far rispettare gli orari della colazione/cena effettivamente caratterialmente sono direi un po' "duri" pero' cortesi) . Colazione discreta, per quanto riguarda la cena piatti tipici valdostani di discreta qualita' e abbondanti, forse dal mio' punto di vista troppo pesanti. Una stranezza e che all'atto della prenotazione hanno chiesto di versare l'anticipo (abb. alto) tramite Vaglia postale anziche' il classico bonifico oppure carta

Recensito 4 agosto 2011

Torno in questo Hotel dopo 2 anni e confermo il mio giudizio: un gradevole hotel dove abbiamo trascorso, io e mia moglie, un piacevole weekend.

La struttura e' buona e posta nel centro dello splendido paese di Cogne.

Le camere sono pulite e silenziose.

La colazione e' ottima, i proprietari cortesi e disponibili (forse un poco "ruvidi" nel modo di fare, ma abbondantemente nei limiti della cortesia e dipsonibilita'!!)

Ci torneremo

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 luglio 2011

A due passi dal centro di Cogne ma lontano anni luce dall'essere un hotel accogliente specie se soggiorni con dei bambini. Non si può giocare, non si può toccare niente tantomeno le torte della casa tolteci in modo poco felice da sotto il naso.
Siamo a Cogne ma dalle stanze non te ne accorgeresti e la cordialità che caratterizza da sempre la gente di montagna evidentemente non alloggia all'hotel del la tor. Che dispiacere! Siamo stati nel primo w-end del mese di luglio 2011 e di sicuro non ci ritorneremo.

Recensito 8 luglio 2011

Soggiorno di 1 notte con coppie di amici e bambini. La struttura è praticamente al centro del paese e molto curata nei dettagli di arredamento tipico valdostano (nonostante abbia ancora la moquette ai pavimenti delle camere). La qualità del servizio invece lascia parecchio a desiderare, con ripetuta scortesia da parte dei proprietari e manifestata intolleranza nei confronti dei bambini. Poca chiarezza anche per quanto riguarda le tariffe pattuite e quelle effettivamente pagate.Attenzione a conservare la mail con gli accordi telefonoci presi.

Recensito 5 luglio 2011

Camere pulite e cucina apprezzabile, peccato che nella quota bambini (mia figlia ha 9 mesi e non mangia e ha pagato il 35% della quota mezza pensione, anche nel caso in cui il lettino lo avessi portato io da casa) non sia compreso il "disturbo" bambini, che sono chiaramente mal tollerati nella struttura. Certo la cosa non si può scrivere come per gli animali, ma evidentemente si fa "sottilmente" capire. Purtroppo sono dovuta andare per viaggio con amici che avevano già prenotato. Capisco che i bambini possono essere deleteri, ma nel nostro caso molto onestamente i bambini di 9 mesi / 2 e 3 anni erano appena vivaci. Modi fastidiosi. Vista panoramica in poche stanze.

Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 marzo 2011

Proprio al centro della cittadina ed a un passo dal Gran Paradiso questo bellissimo hotel permette di passare un week end (quello che abbiamo passato noi) romantico e riposante.
La camera in stile montano era bella ed accogliente, lo stesso si può dire per il bagno. La colazione con torte fatte in casa era davvero buona e soddisfacente. Nonostante la posizione centrale l'albergo era dotato di un'ampio parcheggio privato e gratuito, inoltre la notte abbiamo dormito perfettamente. Un ottimo albergo con un eccellente rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 maggio 2010

Di passaggio a Cogne in periodo tranquillo per la valle essendoci anche poche scelte di strutture aperte optiamo per fermarci in questo hotel che rimane in una zona comoda al centro e sembra una bella struttura.....l'avessimo mai fatto!!!!
Non usufruendo del servizio ristorante non posso fare commenti...come ripeto ottima posizione riguardo il centro del paese e camere e pulizia ottime.
La mattina decidiamo di ordinare la colazione in camera e dalla reception ci viene bruscamente risposto che "non sono attrezzati per quello" cosa assai strana per un 3 stelle che dispone anche di un ampio ascensore....quindi gli mancano i vassoi o le teiere...??? forse solo la buona volontà...
Ma nota dolente della scrotesia e maleducazione si dimostra nell'invito a lasciare le camere per la pulizia, ammettendo di essere in colpa noi dato che ci eravamo fermati in camera fino alle 11:30 per un mio mal di denti fortissimo il quale non mi aveva fatto dormire la notte obbligando mia moglie ad andar in farmacia la mattina presto per un antidolorifico....ma nel far presente il lasciar libere le camere in un modo maleducato e con dei toni da "caserma" che mai avevo sentito prima!!!
Facendolo poi presente al propietario al mometo del pagameto della stanza ci veniva ribatito con modo ancor + maleducato dallo stesso che aveva "pagato" la ragazza per puliure le camere....
Penso che anche avendo sbagliato noi, anche consapevoli del fatto che eravamo in un periodo di "morta" del turismo, e che l'hotel a parte noi era solo occupato da un'altra coppia non pensavamo di fare una torto spaventoso all'hotel, ma credo anche che un po di gentilezza e cortesia verso i turisti che sono risorsa fondamentale per tutta la valle sia un pochino dovuta.
Grazie a dio in valle ho avuto modo di provare diverse altre strutture che non rappresentano certo l'anima maleducata della Valle come la sottoscritta!!
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato in coppia
delator, Proprietario alle Hotel De La Tor, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 gennaio 2011

Sono il propietario dell'Hotel de la Tor, un albergo a conduzione famigliare e di propietà e siamo 3 srelle.
Diamo unservizio di mezza pensione con menu a scelta :
antipasto tutte le sere
tre primi a scelta
tre secondi a scelta
dolci a scelta
la colazione a buffet per il mattino ma non siamo attrezzati nelle camere , al momento di dare un servizio in camera decente per fare colazione.
Tutto questo viene fatto da noi artigianalmente dal pane ai dolci.
Nel nostro albergo il CHECK OUT deve effettuarsi intorno alle 10:30, come descritto nelle tabelle in visione nelle camere come vogliono giustamente le normative.
Ovviamente se un cliente , per desiderio o per necessità , può decidere, se la camera fosse disponibile, di prolungare l'occupazione facendo richiesta in reception prima dell'orario di CHECK OUT della camera ,pagando, a nostra discrezione, il servizio. Non bisogna aspettare alle 11:30 , 1 ora dopo il dovuto CHECK OUT,e di essere chiamato dalla reception per avere notizie e poi arrabbiarsi.
Tengo comunque a precisare che da parte mia non c'è stata nessuna forma di maleducazione, ho solo giustificato il motivo della mia telefonata in camera del cliente, forse il problema è nato tutto dal mal di denti dello stesso che lo ha reso irrascibile.
N.B. da parte nostra non c'è stata la possibilità di controbattere all'insezione del cliente in quanto fino a oggi non si poteva, non per colpa nostra,ma del sistema a noi sconosciuto
Mi dispiace che il cliente sia rimasto deluso , ma spesso ci si dimentica che non è tutto dovuto o comunque bisogna sapere che certi servizi vanno richiesti e/o pagati.
Un albergatore che condivide le giuste critiche , ma che crede giusto di potersi giustificare.
FRASCHETTO LUCIANO

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cogne
A 0,1 km
A 0,2 km
Petit Hotel
Petit Hotel
N. 6 di 17 a Cogne

Conosci Hotel De La Tor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel De La Tor

Indirizzo: Rue Dottor Grappein, 76, 11012 Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 10 hotel romantici a Cogne
Fascia prezzo: 87 € - 179 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel De La Tor 3*
L’Hôtel de la Tör è una costruzione dalla tipica e piacevole architettura “cognein”. Si trova in eccellente posizione centrale, molto soleggiata e con splendida vista sul Gran Paradiso. Facilmente raggiungibile in automobile, dispone di garage coperto, giardino, parcheggio privato e ascensore. La sala del caminetto e il bar sono locali caratterizzati dalla calda atmosfera alpina, rendendo molto piacevole il soggiorno. Dalla primavera 2005 l’hotel è gestito con grande cura da Cecilia e Luciano, ex gestori dell’Hotel Petit Dahu, che, data la loro notevole esperienza, offrono un trattamento di elevata qualità, mantenendo un’atmosfera familiare. La cucina, tutta artigianale, dal pane ai dolci, propone piatti tipici del territorio e internazionali. La loro filosofia è di dare ai clienti quello che loro stessi gradirebbero trovare in un albergo: cordialità, pulizia e ristorante curato. Tutte le camere sono dotate di bagno con doccia e asciugacapelli, TV LCD, Wi-Fi gratuito, telefono diretto e la maggior parte hanno il balcone con vista Gran Paradiso o Monte Bianco. Le nuove camere, in perfetto stile alpino, riescono a soddisfare tutte le esigenze, dalla coppia romantica che cerca confort e tranquillità, alla famiglia che necessita di spazi superiori. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel De La Tor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De La Tor Cogne