Recensito il 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un'oasi di pace, in una zona meravigliosa, gestita da persone splendide. Non trovo altre definizioni.
Sufficientemente lontano dai centri abitati per poterne godere la tranquillità, ma non abbastanza da essere scomodo (Nepi dista 15 minuti di auto, Civita Castellana è a 3 minuti). I prezzi sono assolutamente adeguati. E anche se la struttura e l'arredamento delle camere possono sembrare un po' "vecchi" rispetto ai canoni di chi vive in zone diverse da quella, chi riesce a vedere oltre le apparenze, si troverà immerso in un mondo che appartiene ad un passato ormai quasi completamente perso. Respirare quell'aria, ascoltare quel silenzio, vedere gli animali che convivono in armonia, dormire in quei letti a molle, alti, uguali a quelli dei nostri nonni quando eravamo piccoli (quando ancora non esistevano materassi in lattice e mobili dell'ikea tutti uguali), mangiare prodotti tipici del luogo fatti in casa, abbondanti, cucinati in modo semplice ma da mani esperte.. tutto questo sembra un inno alle tradizioni.
Sembra di tornare indietro nel tempo, dove i ritmi di vita erano legati esclusivamente alle esigenze e alle emozioni, dove il concetto di vacanza era quello di andare a trovare i nonni o gli zii per mangiare bene e sentirci coccolati prima di tornare alla solita vita di tutti i giorni.
Una casa in cui ti senti subito a tuo agio. E per subito intendo appena arrivi, quando aprendo la portiera della macchina vieni travolto dall'affetto dei numerosi cani che vengono a farti le feste come se tu fossi il loro padrone che mancava da tempo.
In quel momento ti senti già felice di stare lì, ma ancora non sai che il giorno in cui andrai via lo farai con grande dispiacere.
Il merito è senz'altro di questo territorio, ricco di storia e di valori custoditi gelosamente da chi lo abita, ma anche e soprattutto dei due "padroni di casa" Marco e Caterina, due giovani e splendide persone, con cui ti verrebbe voglia di passare la giornata per fare un giro a cavallo, o dare una mano in cucina. Due persone che invece di chiudersi dentro ad inutili cliché per stare al passo coi tempi in costante cambiamento, preferiscono aprirci una finestra sul passato, per farci vedere cosa ci stiamo perdendo.

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato da solo
MarcoCaldenanne, Proprietario alle Le Forre del Treja Agriturismo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 maggio 2018

Che dire ... sei riuscito con le tue parole a regalarci una forte emozione, un grande regalo ed una grande soddisfazione che ci riempie di orgoglio.
Grazie di tutto, a presto.
Marco e Caterina.

Recensito il 9 ottobre 2017

Scoperto per caso girando su Internet. Sono stata in questo posto per il mio compleanno il giorno 8 Ottobre. Abbiamo scoperto un posto meraviglioso immerso nel verde, cibo genuino e buonissimo, proprietari gentili e disponibili. Ottimo rapporto qualità prezzo. Insomma da 10 e lode. Ritorneremo sicuramente!!!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
MarcoCaldenanne, Direttore alle Le Forre del Treja Agriturismo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 novembre 2017

Grazie per la bellissima recensione. Vi aspettiamo presto

Recensito il 8 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Scoperto per caso.
Immerso nella natura dove tranquillità bellezza è silenzio, vanno a "braccetto".
Proprietari gentili e disponibili, cucina casalinga, ed un gruppo di cani da coccolare.
Consigliato.

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Grazie per l'apprezzamento. Per noi è motivo di orgoglio e spinta a continuare.

Recensito il 24 settembre 2017 da dispositivo mobile

Premetto dicendo che il posto e' fantastico ed il proprietarietario una persona splendida e gentile.
Ci e' piaciuto veramente tutto di questo posto ma ...perché c'è sempre un ma... credo che 60 euro a notte in bassa stagione sia un po' troppo vista la mancanza della wi-fi...di un condizionatore. .di una TV in camera e soprattutto perché il letto matrimoniale erano in realtà due letti singoli uniti con 2 materassi veramente scomodi... sicuramente tornerò in questo posto ma mi farebbe piacere che il prezzo sia adeguato ai confort...

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
MarcoCaldenanne, Proprietario alle Le Forre del Treja Agriturismo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 novembre 2017

Grazie per i Vostri suggerimenti, cercheremo di farne tesoro in futuro.

Recensito il 28 luglio 2017

Un luogo lontano dal caos della vita di oggi. Ideale per una fuga nel relax. I proprietari sono persone cordiali e gentili. L'agriturismo in estate ospita ragazzi/bambini come centro estivo: sono molto allegri, seguiti e si divertono molto. Il posto è semplice, ben tenuto e carino. Cucina semplice e genuina.

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato da solo
MarcoCaldenanne, Proprietario alle Le Forre del Treja Agriturismo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 luglio 2017

Grazie per il Vostro parere per noi sempre prezioso.
Vi aspettiamo presto.