Recensito il 15 luglio 2016

L'hotel è in una bella villa neoclassica del 1800, a pochi passi dal corso principale di Grottammare e a 200 metri dal mare. Le camere, per fortuna poche, sono ampie, luminose, con alti soffitti e pulitissime. Nonostante l'hotel si trovi a poca distanza dalla statale Adriatica, non si avverte il rumore del traffico in maniera sgradevole. Buona anche la colazione, con dolci fatti in casa dalla proprietaria e caffè e cappuccini del bar (niente macchinette automatiche). La proprietaria, gentilissima e professionale, è sempre presente in ogni momento e si occupa personalmente di tutto ciò che necessita ai suoi ospiti. Atmosfera molto familiare e raccolta, anche perché ci si trova all'interno di una villa antica e di fascino con poche camere e non in uno di quegli orrendi hotel-alveari che purtroppo sono numerosi nei posti di mare. Non c'è l'ascensore, ma sono solo due piani e non se ne sente la mancanza.

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 luglio 2016

La prima cosa che si nota sono le maestose colonne della facciata. Si tratta in effetti di un'elegante e imponente villa di metà '800 collocata accanto al Duomo.

La signora che ci accoglie pare avere l'hotellerie nel sangue. È entusiasta e professionale e fa il possibile per metterci a nostro agio.

La camera è ampissima e luminosa e, come il resto dell'albergo, è arredata con cura in uno stile un po' retrò che ben si addice allo spirito della villa. La dotazione è completa, compreso condizionatore e infissi fonoassorbenti che neutralizzano il fatto di essere vicini alla statale. Non ci sono ascensori, ma le scale sono comode.

La colazione, servita in un locale del pianterreno è varia e, per fortuna, prevede la preparazione di caffè fresco, in contrasto con le macchinette self service che stanno prendendo piede in troppi alberghi.

Con un piccolo supplemento si possono avere i servizi di spiaggia in un lido convenzionato distanti pochi minuti a piedi.

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 luglio 2016 da dispositivo mobile

Siamo rimasti 2 notti ,,,,, cosa dire tutto perfetto . Non distante dalla spiaggia , vicino il centro .
Pulizia eccellente , titolare molto gentile , lo consiglio vivamente, unica pecca è che manca l ascensore , ma considerato che e una villa antica va bene così ....

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 giugno 2016

Hotel molto grazioso la signora è di una gentilezza incredibile. La stanza molto accogliente e pulita. La colazione abbondate e varia. Insomma è consigliato in quanto dal mio punto di vista merita tutto.

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 maggio 2016

Concedetevi una pausa in queso delizioso gioiello della riviera adriatica. Sito in prossimità della cattedrale , si tratta di un palazzo dell'800 ristrutturato e tramutato in struttura alberghiera. Camere ampie e luminose, vista sia sul mare che sulla parte più antica del paese ( Grottammare Alta), decisamente ben rifinite in tutti i dettagli.
Colazione varia ed abbondante, con prodotti freschi. Convenzione con gli stabilimenti che include il trattamento spiaggia per gli ospiti dell'albergo. Convenzionato anche con alcuni ristoranti del luogo. Deliziosa la suite, da provare per anniversari di nozze e week-end romantici.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia