“Villa Helvetia”
Recensione di Villa Helvetia

Villa Helvetia
Classificato al n.12 di 18 hotel a Grottammare
Recensito 2 dicembre 2014

Posizione ideale per la vicinanza al mare. Camere pulite e comode. Personale discreto, disponibile e gentilissimo. Il cibo sempre servito con gusto e con varianti tutti i giorni, disponibilità carne e pesce. Consigliato

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono consigliate
  • Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 21 novembre 2014

Ho soggiornato in questa struttura tre volte per lavoro e devo dire che tre stelle sono riduttive se paragonate alla qualità del servizio e alla professionalità e gentilezza del personale e della signora che lo gestisce. L'hotel è arredato con gusto e sia all'esterno che all'interno si respira un aria retrò. Inoltre ho apprezzato molto la scelta ecologica dei dosatori di sapone e del cambio della biancheria su richiesta. La colazione merita una nota a parte perchè, a differenza della maggior parte degli alberghi in cui ho soggiornato, qui si può scegliere tra una vasta selezione di prodotti di qualità e biologici. Davvero consigliato!

• Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato per affari
Recensito 3 novembre 2014

Nel letargo autunnale di Grottammare, sono quasi stato costretto a soggiornare , per una notte , in questa che è stata una villa di un nobile di Fermo, poi albergo decaduto, quindi - dicono - bordello d'alto bordo e ora molto più che un normale tre stelle.
I grandi alberghi sul lungomare , in effetti, sono per lo più chiusi e quindi la scelta è limitata, ma non mi pento di aver pernottato in questa struttura, una vera villa elegante trasformata di un nuovo in hotel.
Servizio all' insegna della cortesia ed efficienza, posizione comoda , anche per una passeggiata sul lungomare, prezzo corretto (70 euro con abbondante prima colazione) , camera spaziosa e silenziosa. Due i punti critici: assenza di ascensore, per cui con i bagagli occorre salire 50 gradini fino al secondo piano, e posizione del bidè scomodissima , (nella stanza n.15) al punto da richiedere abilità contorsionistiche. Segnalo , infine, un ulteriore servizio offerto dalla signora titolare dell'Helvetia: il suggerimento di ristoranti "amici", che praticano uno sconto

Consiglio sulle camere: La camera 15 ha il bidè molto scomodo L'hotel a tre piani non ha ascensore. Preparatevi a fare
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2014

Trovandomi nella zona di Grottammare in compagnia ed avendo visto su internet questa struttura e soprattutto la Suite di Villa Helvetia ho voluto prenotarla e fare un piccolo regalo a me e alla donna che insieme a me ha potuto godere di questa bellissima sistemazione a pochi metri dal mare.
La Signora Carolina che ci ha accolto alla Villa e' una persona estremamente gioviale e gentile e devo dire che e' stato davvero un piacere conoscerla.
Ma tornardo alla Suite: e' posta all'ultimo piano della villa e non essendo presente un ascensore si devono affrontare 3 piani a piedi ma la fatica tra virgolette viene poi ripagata una volta entrati nella stanza.
Dopo qualche scalino la Suite si presenta con due soppalchi dove da una parte c'e' un divano con di fronte la tv con accanto il frigo bar e dalle vetrate si può' scorgere la parte alta di Grottammare col suo Borgo mentre dall'altra parte l'ampia vetrata rivela i caseggiati e il mare.
La stanza da letto e' grande con una parte riservata a una scrivania con lume che funge un po da studio mentre dall'altra c'e' un stanza dove porre i bagagli e un armadio per i vestiti.
Al centra il letto grande e comodo e su due verande che regalano la vista del cielo quando si sta a letto distesi.
Infine il bagno molto grande con lavabi e doccia con idromassaggio.
Devo dire che abbiamo fatto fatica a lasciare quella Suite la mattina seguente ma anche se solo per un gg ce la siamo goduta.
Non posso non consigliare di venire in questa Villa , anche se non doveste prendere la suite , perché' trovo sia un luogo tranquillo, vicino al mare e il personale nonché' la S.ra Carolina e' davvero molto gentile .
Ah dimenticavo: la Villa e' convenzionata con alcuni ottimi ristoranti e pizzerie che si trovano li vicino.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 settembre 2014

Abbiamo soggiornato nella favolosa suite del villa helvetia, e ci siamo stati proprio bene! Confortevole, spaziosa e molto luminosa, essendo situata in cima alla villa, con vista panoramica verso il mare e verso le collina. L'unico problema sono i 60 gradini da fare a piedi -manca l'ascensore ma già lo sapevamo, ed abbiamo approfittato per fare un po di ginnastica ;-). La proprietaria, molto gentile, ci ha accolto ed accompagnato in camera, mostrandoci tutti gli ambienti. Personale disponibile (ci hanno prenotato il ristorante del quale avevo chiesto informazioni). Aria condizionata, televisore, frigobar e cassaforte completano il quadro per un comodo soggiorno in un contesto elegante. È bene ricordare il servizio spiaggia (ombrellone e due lettini) presso una struttura convenzionata situata a circa 200 metri, che purtroppo abbiamo sfruttato poco per le condizioni climatiche molto variabili durante la nostra permanenza

Consiglio sulle camere: In alcune recensioni si leggono lamentele per il rumore della statale; io ho dormito benissimo.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Suite bellissima e spaziosa. Molto adatta per un week end romantico. Ottimo anche il servizio spiaggia in un lido convenzionato. Consigliato anche perché è direttamente sul lungomare e vicino al centro.

Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Dopo aver pagato 130 euro per una matrimoniale, sentirsi dire se gli asciugamani li avete buttati in terra, li raccogliete per riutilizzarli oppure ci sono 2 euro di supplemento, non e da hotel elegate.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Grottammare
A 0,4 km
A 0,8 km
Hotel Ambassador
Hotel Ambassador
N. 8 di 18 a Grottammare

Conosci Villa Helvetia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Helvetia

Indirizzo: Via Vincenzo Salvi 9, Grottammare, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ascoli Piceno > Grottammare
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite
N. 7 hotel sulla spiaggia a Grottammare
Fascia prezzo: 78 € - 131 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Helvetia 3*
LA VILLAPer chi ama soggiornare in un contesto diverso dai consueti standard alberghieri, Villa Helvetia, in pieno centro a Grottammare, offre tutto il carattere e il fascino di una bella casa d'altri tempi, elegante, sobria, rassicurante, affettuosa.Una tipica villa patrizia tardo ottocento: portico rialzato a sei colonne - due livelli - torrino.Colonnato ed arco d'entrata in cotto marchigiano, persiane in legno, balaustre in ghisa ... Tracce di Liberty.All'interno del grande portone in larice, l'atrio e l'importante scala centrale, pavimenti vissuti(marmi e graniglie), muri spessi, porte e termosifoni d'epoca, vetri di murano. Dettagli giusti. Atmosfera. LE CAMERESolo quindici camere, nei due piani sopra la hall, disposte simmetricamente intorno alla scala centrale. Di diversa ampiezza, piacevolmente fresche e curate, con arredi accordati alla villa, spessorinnovate nei decori e nei complementi. Attenzione ai particolari, senso del colore, semplicità, eleganza.Oltre, naturalmente, al comfort. Tutte le stanze dispongono di attrezzature complete e funzionali: aria condizionata, frigobar, TV, telefono diretto, asciugacapelli, cassaforte, accesso internet wi-fi gratuito. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Helvetia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Helvetia Grottammare, Marche
Villa Helvetia Hotel Grottammare