“Insoddisfacente” 2 su 5 stelle

B&B Hotel Bologna
Classificato al n.1 di 3 hotel a Castel Maggiore
“Insoddisfacente”
2 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ho soggiornato per motivi professionali in due occasioni diverse e in entrambi i casi, ho notato la poca cordialità del personale soprattutto al ricevimento. I servizi in genere sono insoddisfacenti anche tenendo conto della fascia di prezzo che l'albergo applica. Anche le sale meeting sono poco efficienti soprattutto per la cattiva climatizzazione invernale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • 1 su 5 stelle
mbr4, Direttore vendite alle B&B Hotel Bologna, ha risposto a questa recensione., 23 febbraio 2012
Gentile Ospite,
Ci dispiace che lei non sia stato contento del nostro hotel.
Tuttavia non siamo d'accordo con la valutazione totalmente negativa che lei ha dato sui nostri servizi/collaboratori.Il nostro Staff alla Reception cerca di essere sempre informato e pronto per qualsiasi esigenza.
Per le sale meeting forse si trattava di regolare la temperatura.
Cogliamo come stimolo quanto lei scrive per poter migliorare sempre di più.
La invitiamo a ricontattarci per poterLe dimostrare che siamo in continua evoluzione.
Cordiali Saluti

Casale Monferrato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

ho pernottato al hotel nettuno a dicembre,per il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimale,la camera è calda e accogliente e silenziosa ,la posizione è ottima in quanto con l auto in max10minuti si arriva al centro di bologna.
l unica pecca è la zona un po isolata e la vicinanza ad un antenna o ripetitore gigante a pochi metri dall albergo che usavamo come punto di riferimento quando tornavamo in hotel, ma per il prezzo della stanza è tutto sorvolabile...ci ritornerei

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
mbr4, Direttore vendite alle B&B Hotel Bologna, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
La ringraziamo per il Suo giudizio e l'aspettiamo presto a Castel Maggiore!
Savignano Sul Rubicone
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Hotel Nettuno, un hotel con buon rapporto qualità prezzo, nella media.
Noi abbiamo prenotato su[-] e non abbiamo speso tanto, quindi possiamo dire che l'hotel ha avuto un buon rapporto qualità prezzo...
E' sicuramente pulito, carino e lo staff è cordiale..
Non abbiamo usufruito del ristorante, quindi non sappiamo come sia e quale siano le tariffe..
L'hotel si trova all'estrema periferia di Bologna, quindi è comodo se si ha l'automobile, altrimenti è scomodo perchè non è servito molto dai mezzi pubblici.
L'unica pecca è che il riscaldamento non era alto e non si poteva regolare, quindi la stanza risultava un pò fredda..
Visto quanto abbiamo speso, possiamo dire però che ci ritorneremo..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
La ringraziamo per i Suoi apprezzamenti e speriamo di poterLa nuovamente ospitare per un Suo prossimo soggiorno in città, con la speranza di poterLe far apprezzare anche i piatti della nostra cucina presso il nostro Ristorante Catherine!
Cordialmente,
Hotel Nettuno
Legnano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

parcheggio piccolo per l'hotel, parcheggio coperto ancora più piccolo, tanto parcheggio sulla strada.Da un lato del hotel grandi ripetitori di una azienda di telecomunicazioni, dall'altra parte azienda di trasporti, che carica e fa partire i camion anche durante la notte, in più l'hotel si affaccia sull'autostrada.
letti con materassi vecchi e "sfondati" servizi igienici da ristrutturare, c'è un dispenser a fianco del lavandino che contiene un misto sapone e acqua molto diluito !! è consigliabile avere tutto il necessaire portato da casa.

Sarò stato sfortunato ma sui piani, all'uscita degli ascensori c'erano dei gruppi di 4 o 5 ospiti ( paesi dell'est) che seduti sulle poltroncine, senza scarpe, in totale libertà da soggiorno di casa....banchettavano con piatti di pasta e bicchieri di vino ??!!

Personalmente non utilizzerò più questo hotel.

Per la colazione bisogna avere un pass per entrare nella sala colazione, in caso contrario è vietato accedere, il girello non permette di entrare, ci si deve riferire alla reception per avere la scheda pass, mi chiedo il perchè.... quando poi alla sera ai piani c'è la libertà di banchettare comodamente !!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
mbr4, Direttore generale alle B&B Hotel Bologna, ha risposto a questa recensione., 24 gennaio 2012
Gentile Ospite,
Ci dispiace che lei non sia stato contento del nostro hotel.
Tuttavia non siamo d'accordo con la valutazione totalmente negativa che lei ha dato sui nostri servizi. Infatti di rado e ci capita di vedere una recesione così negativa della nostra struttura e, fortunatamente, sono ben di più quelle positive.
Vorremmo commentare punto per punto quanto da lei rilevato.
L'hotel si trova in una zona industriale davanti all'hotel ci sono circa 500 posti auto e nel raggio di 100-150 mt dall'hotel sarebbe possibile parcheggiare almeno 1000 automezzi.
Il nostro garage interrato ha 20 posti auto. Visto l'ampio parcheggio esterno e la zona molto tranquilla abbiamo la media di 1/2 ospiti che desiderano mettere la propria auto in garage. Non capiamo quindi a cosa si riferisce quanto esterna le sue lamentele sul parcheggio.
I ripetitori televisivi sono alla sinistra dell'hotel. Almeno una volta all'anno l'ARPA, l'agenzia statale apposita, esegue un sopralluogo presso in nostro hotel. Tutti gli anni ci viene riferito il medesimo responso ed il referto della visita esposto, come di consueto, all'ingresso dell'hotel. Di fatto lo stabile è "sotto" i ripetitori (infatti i ripetitori sono altissimi) e pertanto ci troviamo in uno sorta di "bolla" dove addirittura i campi elettromagnetici sono quasi totalmente assenti. Per quel che riguarda i camion durante la notte, il problema riguarda solo alcune camere e, qualora lei ce lo avesse chiesto le avremmo sicuramente cambiato camera per permetterle di dormire in maniera più confortevole, magari assegnadole una delle camere in cui sono già stati sostituite le basi letto ed i materassi. L'hotel conta comunque di cambiarli tutti entro il mesi di giugno 2012 poichè la sostituzione era già da tempo stata programmata. Vorremmo precisare inoltre che, oltre al dispenser da lei segnalato, sono disponibili saponette monouso e cuffie doccia di cui forse non ha notato la presenza.
Ci dispiace per il comportamento degli ospiti da lei osservato, ma se lei ce lo avesse segnalato al momento avremmo provveduto a parlare con il capogruppo. Cerchiamo sempre di fare in modo che i nostri ospiti non vengano disturbati dal cattivo comportamento di altri ospiti anche se ciò non sempre dipende dalla nostra buona volontà.
L'accesso alla sala colazione è controllato semplicemente perchè alcuni ospiti non hanno compreso la prima colazione a Buffet nella loro tariffa ma il solo pernottamento, mentre i gruppi hanno spesso una colazione continentale in sala riservata. In ogni caso è possibile acquistare il pass per la colazione a Buffet alla reception.
Sperando di aver chiarito ogni suo dubbio in merito, la salutiamo cordialmente e la ringraziamo per aver soggiornato presso il nostro hotel.

I viaggiatori adorano questi hotel a Castel Maggiore

3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Mi fermo al Nettuno spessissimo per motivi di lavoro. L'hotel è assolutamente decentrato, anche rispetto a Castelmaggiore centro, imperativo possedere un'auto! La colazione a buffet è valida e il personale della reception e delle pulizie sono molto disponibili, sorridenti e cordialissimi. Vengono tutti incontro a qualunque esigenza. Unica pecca, le stanze sono molto buie, per leggere e/o lavorare, tutte le luci non sono sufficienti ad avere una luminosità minima indispensabile. Nel complesso il mio giudizio è positivo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
mbr4, Direttore vendite alle B&B Hotel Bologna, ha risposto a questa recensione., 26 gennaio 2012
Gentile Clienti,
Vi ringraziamo per la Vostra recensione siamo felici di averVi fatto passare un piacevole soggiorno e Vi aspettiamo nuovamente a Bologna!

Cordiali saluti
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Sulla mia recensione di questo hotel l'aspetto più importante sono i prezzi, credo sia praticamente impossibile poter dormire in hotel a prezzi inferiori, perciò le aspetttive non erano alte, invece c'è da dire che l'albergo è un buonissimo 3 stelle, tenuto bene, con personale gentile e pulito.. Che volete di più? Certo la zona non è bellissima, essendo posizionato all'interno di una zona industriale, ma se cercate un hotel vicino a Bologna, magari come ho fatto io da utilizzare come "appoggio" per essere la mattina presto in aeroporto a Bologna, oppure siete in transito o persone che girate per lavoro, ecco il Nettuno è davvero l'ideale! Non posso dare un giudizio sulla colazione perché non ne ho usufruito, ma per il resto è consigliatissimo..

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
BBHotels_Italia, Sede Centrale alle B&B Hotel Bologna, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2014
Gentile Ospite,
grazie per aver condiviso la sua esperienza. Nel corso dell'ultimo anno l'hotel ha cambiato gestione ed è stato oggetto di una radicale ristrutturazione. Con la nuova gestione, compreso nel prezzo, anch il wifi gratuito e SKY TV. La invitiamo a scoprire il nuovo prodotto sul nostro sito ufficiale: hotelbb.it e a tornare a trovarci presto, un saluto Davide (B&B Hotels)
Houston, TX
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Facile da raggiungere dal centro di Bologna, su strada di traffico ma scorrevole, il primo vantaggio e' l'ampio parcheggio disponibile gratuitamente.
La camera non e' molto ampia ma ben arredata e la pulizia sufficiente anche se non perfetta. Nella mia camera era presente anche il frigo bar ben rifornito. L'insonorizzazione interna non e' delle migliori, ma sufficiente, dipende dai vicini che nel mio caso erano molto rumorosi.
Comodo il lustrascarpe elettrico gratuito al piano, zona ascensori.
Accoglienza per quanto mi riguarda nella norma, ne' particolarmente gentili ne' scostanti.
Ottimo giudizio invece per quanto riguarda la prima colazione con un cameriere particolarmente gentile che ti fa iniziare bene la giornata ed un'offerta di prodotti a buffet di tutto riguardo, tutto freschissimo e di ottima qualita'. Ho pagato molto poco il soggiorno quindi la mancanza del WiFi gratuito e' accettabile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Gentile Ospite,
grazie per aver condiviso la sua esperienza. Nel corso dell'ultimo anno l'hotel ha cambiato gestione ed è stato oggetto di una radicale ristrutturazione, il wifi ad esempio è adesso completamente gratuito in tutte le camere. La invitiamo a scoprire il nuovo prodotto sul nostro sito ufficiale: hotelbb.it e a tornare a trovarci presto, un saluto Davide (B&B Hotels)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castel Maggiore
N. 12 di 104 a Bologna
4.5 su 5 stelle 1.510 recensioni
San Donato
Hotel Cosmopolitan Bologna

Conosci B&B Hotel Bologna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Hotel Bologna

Struttura: B&B Hotel Bologna
Indirizzo: Via Marino Serenari 13, 40013, Castel Maggiore, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Castel Maggiore
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Castel Maggiore
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Hotel Bologna 3*
Il B&B Hotel Bologna è situato a Nord della città di Bologna, nell'importante Zona Industriale di Castel Maggiore vicinissimo al "Centergross", il più grande distretto europeo per il commercio. L'albergo è stato appena rinnovato per offrire a tutti un soggiorno in pieno stile B&B Hotels, la prima catena di alberghi tre stelle a prezzo low cost.ATTENZIONE: in orario notturno, tra le 23.00 e le 07.00, il B&B Hotel Bologna mette a disposizione l'innovativo servizio di Personal Receptionist "MIA". Per chi vuole effettuare il check-in in orari notturni si consiglia di contattare telefonicamente l'hotel per maggiori informazioni e visitare la pagina dedicata: Mia - Personal Receptionist.Oltre ai comfort moderni e ad un servizio cordiale, la comodità di una veloce connessione internet wi-fi gratuita in tutte le camere e negli spazi comuni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Hotel Bologna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nettuno Bologna
Nettuno Bologna