“cibo vs servizio 8a0”

Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“cibo vs servizio 8a0”
Recensito il 13 giugno 2012

Appena abbiamo l'occasione, con molto piacere andiamo alla trattoria del gallo.
ci sono stata svariate volte e di quelli che sono i piatti, secondi in primis, non tradiscono.
non c'è un menu scritto, ma non è un problema, perché non essendoci un'infinità di piatti, facilmente si riesce a memorizzarli tutti.... i primi fatti in casa sono molto molto buoni e direi dalle porzioni giuste... i secondi sono il loro punto forte, con la tagliata che merita un elogio in più! ieri ho voluto cambiare, e la costata che ho ordinato, era davvero molto buona, tenera e servita al sangue così come chiesto!i dolci vengono portati tutti, passandoli tra un tavolo e l'altro...io essendo molto schizzinosa faccio molta fatica ad assecondare questa pratica e non li ho mai mangiati, ma chi era con me sembrava gradire, ma più non posso dire.
il servizio lascia molto a desiderare, con alcuni piatti che vengono sbattuti sul tavolo, ma la cosa che non capisco è la mancanza di una carta dei vini con relativi prezzi ( anche il portafoglio vuole la sua parte!), ieri abbiamo chiesto un sangiovese e ci è stato portato un sangiovese superiore (qualcosa cambia)...e abbiamo aspettato invano dei calici adeguati che non sono mai arrivati....e alla fine abbiamo usato dei calici ballon (da 20cl) dimenticati li dalla cameriera...che doveva provvedere al cambio!
per gli amari ci sono stati portati solo 3 bicchieri (eravamo 4) perché aveva solo quelli (ci è stato detto)... poco male, io dovevo guidare e non ne avevo bisogno, ma nel caso lo avrei diviso con qualcuno? ma siamo in trattoria e queste cose le metti in conto... come stare stretti al tavolo... quando mangi non ci pensi....
conto onestissimo....merita una visita....

• Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 643 voti utili
“eccellente trattoria tradizionale bolognese.Calore e ottimo cibo.Dolci pantagruelici.Prezzi Giusti!”
Recensito il 12 giugno 2012

Se passate da Castelmaggiore non perdetevi questa splendida trattoria! Ricordatevi però di prenotare, magari mezz'ora prima di presentarvi, ma prenotate per non perdervi le deliziose preparazioni gastronomiche che in questa calorosa e simpaticissima trattoria tipica campagnola vi verranno ammannite.
ottimi gli antipasti,splendidi i primi,paradisiache le carni, abbondanti e da delirio i dolci. finanche i liquori di fine pasto sono sorprendenti.
Lo consiglio vivamente a tutti i buongustai!
Ricordate che la domenica resta chiuso

• Visitato a Aprile 2012
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“non corretto!!!”
Recensito il 1 giugno 2012

non sono rimasto affatto bene!si nota la differenza nel trattamento tra i clienti già di casa e quelli nuovi,dovrebbe essere al contrario, o non proprio........c'è più armonia se si è già conosciuti.....
penso che tutti dovrebbero avere le stesse attenzioni, per professionalità e cortesia.......
nb.non fate girare gli stessi dolci da un tavolo a l'altro,si può rilevare poco igenico!!!!

• Visitato a Giugno 2012
BO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Tutto molto buono!”
Recensito il 28 maggio 2012

Dopo aver tanto rimandato, abbiamo deciso di provare questa tattoria storica della provincia bolognese. Nota: alle 8 era quasi vuota, alle 9 non ci si poteva muovere, consiglio, prenotate presto se potete. Non vi è un menu alla carta quindi vi anticipo che vi è una specie di menu fisso a 35 €. Abbiamo optato per un bis di primi, ravioli patate e formaggio con pancetta e rigatoni prosciutto e asparagi: entrambe molto buoni specialmente l'abbinamento prosciutto e asparagi, il quale lasciava agli ortaggi un gran margine in bocca! di secondo una tagliata: ben cotta, abbondante q.b. e con olio molto buono, unica piccolissima nota negativa è che a mio parere nob tutti i pezzi erano di filetto (alcuni, pochi, erano più duri e nervosi). Il dolce, beh, inizialmente pensavo scherzassino, invece erano seri: ci hanno portato un tegame di cioccolato fuso tipo ciobar, una vasca di mascarpone e altre due di tiramisù e crem caramel...tutto a sazietà...vi lascio immaginare. Insomma leggermente caro ma si spiegano il numero di coperti, tutto buono e genuino! Consigliato

Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Una vera trattoria, come ci se la immagina!”
Recensito il 24 maggio 2012

Questa trattoria mi era stata consigliata una vita fa dal mio caro amico Davide che, girando molto in macchina conosce molto bene i posti dove si mangia bene. Peccato che non ho mai avuto occasione di poterla "provare".

Finalmente dopo 3-4 anni, io ed altri 9 amici nonché colleghi di lavoro, siamo riusciti a pranzare in questa trattoria mentre tornavamo da Rimini, reduci da una fiera(in realtà io ho fatto il "bis" pranzandoci anche all'andata...hahaha)

Il posto in realtà è molto semplice da trovare, basta NON seguire il vostro navigatore che vi manda dove solo lui sa!
Si trova a Castelmaggiore.
Appena arrivati a Bologna entrate in tangenziale, l'uscita è la 7 BIS.
Seguite per Ferrara sulla SS64, troverete la trattoria sulla vostra sinistra.
Consiglio di chiamare prima e di prenotare.

Si tratta di una tipica trattoria dove non esiste un menù cartaceo: le cameriere hanno tutto in testa!
Oltre alla bontà generata solo nominando i piatti c'è anche la velocità con la quale te li portano. In 10 minuti o meno hai il tuo piatto! In un'ora qui si mangia e si paga, se hai fretta.

Ci sono almeno 3 tipi di pasta o se volete potete assaggiarle tutte e tre con un tris di primi. Per gli utenti "carnivori" consiglio il filetto al pepe verde o al radicchio (io ho preso quello al radicchio che era uno spettacolo) oppure la tagliata. All'andata invece ho saltato i primi per mancanza di tempo ed ho preso un antipasto misto di salumi seguito dalla tagliata paurosa!
Carne tenerissima in un bagno di olio spezziato che, una volta finita la carne, eri obbligato e finire a furia di pucciarci il pane...

Però quello che mi ha lasciato a bocca aperta è stato il dolce.
Essendo in 10 abbiamo deciso di farci portare un misto tra crema al mascarpone, meringa con gelato/panna e cioccolato fuso più una torta di pan di spagna....o simile.
Quando ho visto cosa ci stava per mettere in tavola la cameriera non ci credevo e da qui in poi farò parlare le immagini.

Il limoncello è stato offerto dalla casa, nonché fatto da loro! Mamma mia che buono che era sto limoncello. Volevo comprarmene una bottiglia...
Se siete dalle parti di Bologna dovete assolutamente andarci!

Pagamenti accettati:

- Contanti
- Bancomat
- Carte di credito

Chiuso la domenica.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Gallo hanno visto anche

Sabbiuno, Castel Maggiore

Castel Maggiore, Provincia di Bologna

Conosci Trattoria del Gallo? Condividi la tua esperienza!