“Struttura curatissima!”

Salone panoramico
Appartamento
Zona giorno Appartamento
Camera
La vera pasta fatta a mano
Camera
Bagno con cabina doccia di Cristallo
Cortile salone panoramico

LucaZeffi
Arezzo, Toscana, Italy
“Struttura curatissima!”
Recensito il 19 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Confermo tutte le recensioni positive che si trovano in giro sul web. Quello che piace e colpisce è la pulizia chirurgica degli ambienti e la cura maniacale con cui i gestori hanno ristrutturato i locali. Si tratta di alcuni appartamenti dislocati in un piccolo borgo immerso nella campagna. I vani sono veramente molto spaziosi: è una rarità perché di solito in vacanza ci si trova allo stretto! C'è a disposizione un bagno enorme, e una cucina vera, ottimamente attrezzata, non il solito angolo cottura dove è un'impresa anche preparare un panino. Ci sono spazi e arredi per mangiare all'aperto. Da lodare anche l'ottima qualità dei materassi e dei cuscini, particolari spesso sottovalutati nelle strutture ricettive. Il tutto condito con la squisita gentilezza e disponibilità dei gestori. Il luogo è ventilato, la posizione è ottima per visitare il territorio. Distributore GPL in zona. Insomma, ci siamo trovati veramente molto bene, ci tornerei senza alcun dubbio e lo consiglio vivamente perché non ho mai trovato una cura e un'attenzione simile in una struttura con questa fascia di prezzo: per quanto possa dipendere dalla gestione non mi è possibile trovare problemi, dimenticanze, lacune, ancorché minimi.
Riguardo alla logistica, necessariamente particolare per la natura dei luoghi, segnalo quanto segue, per correttezza nei confronti dei potenziali avventori.
Nel borgo non è presente alcun servizio e per qualunque necessità è necessario fare riferimento al vicino paese di Comunanza (circa 5 Km e 8/10 minuti di auto). In realtà non è un problema ma è bene saperlo.
Non ci sono posti auto delimitati e assegnati (gli spazi non lo consentono) e più di volta mi sono dovuto arrangiare con parcheggi di fortuna (per scarsa considerazione del prossimo da parte degli altri avventori).
I vicoli nel borgo sono molto stretti ed è quasi impossibile raggiungere gli appartamenti in auto: spesa e bagagli vanno trasportati a mano (una faticaccia, è tutto maledettamente in salita...).
La piscina e gli spazi comuni non sono adiacenti agli appartamenti ma sul resede dell'abitazione dei gestori. Muoversi con carrozzine e passeggini è faticoso per via delle forti pendenze, perciò abbiamo usufruito della piscina meno di quanto avremmo voluto.
Se viaggiate con bambini molto piccoli, forse è il caso di cercare qualcosa di più comodo.
Per i romantici: È vero, il rudere crollato, tamponato con provvisionale copertura in lamiera ondulata, su cui si affaccia la finestra della camera da letto, non si inserisce molto bene, dal punto di vista paesaggistico, con il magnifico scorcio dei monti sibillini. Ma il resto è una chicca!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Fruibilità degli ambienti e pulizia
Aspetti meno apprezzati: logistica
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
21 lug 2015
Gentile Luca e Famiglia.
Grazie, per gli apprezzamenti. Essi alimentano la nostra passione, e ci da energia per migliorare ogni giorno.
Saremo sempre onorati di condividere la cultura di famiglia, con i nostri ospiti.
Saluti.
Sebastian
Montottone, Italia
“Un soggiorno fuori dal tempo”
Recensito il 3 aprile 2014 per un soggiorno a marzo 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Appena si arriva nella piccola frazione di Collina di Montefortino si capisce subito che ci si trova in un posto speciale.
Le colline marchigiane a est e la catena dei Sibillini ad ovest, costituiscono una splendida cornice dalle forme e dai colori sorprendenti.
La Filomena è un agrutrismo atipico.
Non si tratta del solito casolare in stile rustico: è formato da diversi mini appartamenti dislocati in varie zone della piccola frazione.
L'appartamento nel quale abbiamo soggiornato è molto accogliente, in stile rustico ma con qualcosa di romantico, forse perché il letto è posizionato (in modo molto originale) sopra un soppalco, vicino ad una finestra con un panorama stupendo.
Le camere sono fornitissime: c'è tutto l'occorrente per cucinare, conservare cibi e lavare; pulitissime!
Sebbene ci siano già tutti gli ingredienti per un soggiorno indimenticabile, la ciliegina sulla torta è la visita alla cantina e (soprattutto) al museo della civiltà contadina: un'esperienza unica, che ci trasporta in un mondo che non c'è più, dal sapore antico e sincero!
Se non volete solo soggiorare in un luogo in cui la pace regna sovrana, ma desiderate vivere un'esperienza dal sapore antico, con tutti i comfort della modernità, tra gente accogliente, disponibile e sincera, "La Filomena" è l'agriturismo che vi consiglio di scegliere!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi