“Un soggiorno fuori dal tempo”

Recensione di Agriturismo La Filomena

Salone panoramico
Appartamento
Zona giorno Appartamento
Camera
La vera pasta fatta a mano
Camera
Bagno con cabina doccia di Cristallo
Cortile salone panoramico
1 camera da letto, 2 bagni, 4 posti letto
Montefortino, Provincia di Fermo, Marche

Sebastian
Montottone, Italia
“Un soggiorno fuori dal tempo”
Recensito il 3 aprile 2014 per un soggiorno a marzo 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Appena si arriva nella piccola frazione di Collina di Montefortino si capisce subito che ci si trova in un posto speciale.
Le colline marchigiane a est e la catena dei Sibillini ad ovest, costituiscono una splendida cornice dalle forme e dai colori sorprendenti.
La Filomena è un agrutrismo atipico.
Non si tratta del solito casolare in stile rustico: è formato da diversi mini appartamenti dislocati in varie zone della piccola frazione.
L'appartamento nel quale abbiamo soggiornato è molto accogliente, in stile rustico ma con qualcosa di romantico, forse perché il letto è posizionato (in modo molto originale) sopra un soppalco, vicino ad una finestra con un panorama stupendo.
Le camere sono fornitissime: c'è tutto l'occorrente per cucinare, conservare cibi e lavare; pulitissime!
Sebbene ci siano già tutti gli ingredienti per un soggiorno indimenticabile, la ciliegina sulla torta è la visita alla cantina e (soprattutto) al museo della civiltà contadina: un'esperienza unica, che ci trasporta in un mondo che non c'è più, dal sapore antico e sincero!
Se non volete solo soggiorare in un luogo in cui la pace regna sovrana, ma desiderate vivere un'esperienza dal sapore antico, con tutti i comfort della modernità, tra gente accogliente, disponibile e sincera, "La Filomena" è l'agriturismo che vi consiglio di scegliere!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Coniuge/Partner