“Esperienza stupenda!”

Dalila L
Provincia di Brindisi, Italia
“Esperienza stupenda!”
Recensito il 21 ottobre 2019 per un soggiorno a ottobre 2019

Non è solo un pernottamento in una ambientazione particolare, ma una vera e propria esperienza a 360°. Il propritario, Carmine, riesce a farti sentire a casa nel giro di qualche minuto raccontando della storia di questo posto meraviglioso e soprattutto consigliando cosa fare nei dintorni, con precisissime indicazioni. Dove Google maps finisce di fare indicazioni inizia Carmine con le sue perle. Per non parlare della colazione, una delizia!

Data del soggiorno: ottobre 2019
3 nov 2019
Contentissimo che abbiate vissuto una bella esperienza. Grazie ed a presto.
Gilda C
“Un posto meraviglioso”
Recensito il 18 settembre 2019 per un soggiorno a settembre 2019

Un posto meraviglioso, un incanto abbiamo soggiornato nella casa sull'albero lo scorso week end. Circondati dalla natura e dagli animali. Consigliatissimo

Data del soggiorno: settembre 2019
3 nov 2019
Mille grazie per questa lusinghiera recensione.
Mariangel
“Una parentesi favolosa”
Recensito il 6 settembre 2019 per un soggiorno a settembre 2019

Abbiamo trascorso sei giorni in tenuta bocchineri,5 in chalet e ciliegina sulla torta una notte sulla casetta sull'albero! entrambe le strutture sono studiate nei minimi dettagli e grazie all'ospitalità del signor Carmine ci siamo sentiti davvero a casa! Abbiamo potuto fare delle bellissime escursioni sia a mare che in montagna ma gli ultimi due giorni abbiamo preferito rimanere in tenuta tra i rovi di more,la nostra amata quercia secolare e la compagnia dei daini gustando i fichi appena raccolti dall'orto, immersi nel verde! Sicuramente ci ritorneremo!

Data del soggiorno: settembre 2019
6 set 2019
Mille grazie per questa lusinghiera recensione. A presto ed un caro saluto.
Jessica D
“Un tuffo nel paradiso”
Recensito il 20 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Ospitalità e cortesia...a tutta tranquillità, immersi nel verde...il relax della casetta sull albero che oscilla con il vento...esperienza sicuramente da ripetere

Data del soggiorno: agosto 2019
21 ago 2019
Mille grazie per questa lusinghiera recensione.
Francesca
“Esperienza indimenticabile”
Recensito il 3 agosto 2019 per un soggiorno a luglio 2019

È un’esperienza che tutti dovrebbero fare prima o poi, soprattutto se a ad accogliere gli ospiti sono delle persone appassionate e sincere come Carmine il proprietario e i suoi collaboratori. Abbiamo trascorso due giorni bellissimi immersi nella natura, tra alberi, orto, fiori, un riccio, dei daini, la flora e la fauna tipica del posto, insomma un posto per amanti del “suono silenzioso” che solo la natura meravigliosa può offrire.
Siamo stati accolti con un aperitivo di benvenuto, il signor Carmine ci ha poi descritto la sua tenuta e ci ha accompagnati a visitarla e infine ci siamo sistemati nella casetta sull’albero...spettacolare! Il mattino dopo una colazione dolce e salata ottima con i prodotti del posto.
Posso dire che non c’è stata una cosa fuori posto, tutto è stato bellissimo ma ancor di più conoscere delle persone che amano la propria terra e trasmettono la loro passione a chi arriva come ospite.. Grazie!

4 ago 2019
Grati per questa eccellente valutazione. Speriamo di rivederci a breve. Vi aspetto.
Simdima
“Sosta super a Rogliano”
Recensito il 3 agosto 2019 per un soggiorno a luglio 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

La tenuta è un gioiello di natura e umanità.
Ci siamo fermati per una sola sera per spezzare il viaggio verso la Sicilia: posizione facilmente raggiungibile dall’autostrada.
Noi siamo stati nello chalet immerso nel verde.
Tante le cose a cui appassionarsi grazie alle indicazioni del sig. Carmine, che è stato un esempio di accoglienza.
Ottimo posto per bambini e per grandi.
Consigliato!

3 ago 2019
Ringraziamo per questa entusiastica valutazione e siamo contenti che il soggiorno sia stato di gradimento. Grazie ed a presto.
Pitapita7
Lecce, Italia
“Una piacevole isola verde”
Recensito il 17 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

Avrei dato il massimo se non fosse per qualcosina di poco gradevole che scrivo qui come critica costruttiva.

Aspetti positivi:
- la tenuta è ben tenuta! XD la casetta sull'albero è FANTASTICA, fatta bene con tutti i comfort e anche di più. Piu' di quanto ci si possa aspettare. Ottimo soggiorno.

- aperitivo di benvenuto: che ci ha fatti sentire subito a casa. Assolutamente positivo.

- la cordialità del signor Carmine, assolutamente disponibile a fornire informazioni e cordiale nell'accoglienza.

Aspetti negativi:

- mancanza di privacy: avrei voluto la colazione servita sulla casetta (come da foto), ma ci è stato detto che preferivano servirla nello "chalet" d'ingresso per la quantità di cose servite. Sinceramente, avremmo anche gradito solo del latte caffe' e cornetto. E per quanto costa dormire sulla casetta, penso che avrebbero potuto soddisfare la nostra richiesta. Comunque...nessun problema adattarsi, ma quantomeno essere lasciati SOLI a chiacchierare. Invece eravamo "sorvegliati" dalla presenza COSTANTE di una ragazza (non so chi sia) posizionata in un angolo della cucina (oltre il divisorio) senza libertà di esprimerci o parlare di fatti nostri.

- troppo marketing: la tenuta è bella e "si vende" da sé. Abbiamo invece notato questa eccessiva necessità di raccontarla e di apprezzarla, tramite la ripetizione (talvolta pedante) delle sue attrazioni e un atteggiamento un po' troppo "ostentatore" o da venditore. Oltre alle battute sul ritornare o meno nella tenuta. Non serve...se una persona gradisce tornerà da sé.

- no libertà di scelta: la troppa cordialità può sfociare talvolta in oppressione. Nel senso che nel pacchetto era incluso un tour della tenuta. Peccato che questo tour sia avvenuto secondo tempi non nostri. :D
vi era un po' d'ansia nella programmazione di questo tour, che seppur incluso, sarebbe stato meglio accoglierci e dirci "quando volete, mi fate sapere quando preferite fare il tour" e poi avremmo deciso NOI (se e quando farlo, seppur incluso). Il senso è "incluso sì, ma non imposto". Vi era una programmazione un po' opprimente su quando si dovevano fare le cose. Considerando che la gente è lì in vacanza e per rilassarsi, tutta questa presenza potrebbe dare fastidio.
Inoltre, ritornando alla colazione, il giorno prima ci viene chiesto a che ora la volevamo. E noi "non sappiamo,diteci voi se avete un orario" e loro "no, no assolutamente quando dite voi". Allora noi "in tal caso per noi andrebbe bene per 10.30/11"...e loro "va bene, allora per 9.30 facciamo la colazione" () fantastici! Fatto sta che abbiamo tardato un pochino e alle 9.45 il signor Carmine era già di piantone sotto la casetta (un po' d'ansia)

Mi auguro che i miei commenti possano essere d'aiuto nel migliorarsi e non vogliono assolutamente screditare la bellezza della tenuta che abbiamo già consigliato ad amici e parenti. Spero possa essere rivisto qualcosa per non
sfociare nell'invadenza. saluti e a presto

17 lug 2019
Le critiche costruttive sono sempre le benvenute, servono e spronano a fare sempre di meglio. I complimenti sono davvero tanti e le “cose poco gradevoli” sono certamente migliorabili. Peraltro sapere che la Tenuta e’ consigliata ad amici e parenti non può che farci piacere. La prossima volta faremo di tutto per ottenere il massimo della valutazione. Grazie ancora ed a presto.