“Location bella, ma gestori poco disponibili”
Recensione di Il Molino del Groppo

Il Molino del Groppo
Prenota con
Il Molino del Groppo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Pozzol Groppo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Antico borgo dei Marchesi Malaspina dal XII° Sec.con Molino originale restaurato.Negli edifici storici 4 sale di diverse dimensioni,terrazze,chioschi.Il tutto circondato da ampio green con sorgente naturale.Cucina ricercata ma accessibile.Menù tradizionali,vegetariani o vegani.Speciali i dolci! Si può pernottare.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Peccato che la scarsa disponibilità dei proprietari guasti una location bella e immersa nel verde. Volendo chiudere un occhio sulla ristrutturazione non proprio felice (pareti interne dipinte di color verde mela, brutti pavimenti e arredi dei saloni a piano terra), il posto offre un bel prato e un bell’edificio centrale (il mulino che dà il nome alla struttura), due elementi che ci hanno fatto propendere per scegliere il Molino come location per il nostro matrimonio, stimolati anche da un’apparente disponibilità dei proprietari. Purtroppo le cose sono poi cambiate nel corso dei mesi di preparazione del matrimonio e della serata stessa, causando qualche disagio a noi e ai nostri ospiti, proprio durante un giorno così importante. Ripeto, un vero peccato perché il posto in sé merita.

Rodolfo O, gestore alle Il Molino del Groppo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Faccio fatica a rispondere a questa recensione dato che ci tenevo molto a non fare uscire avvenimenti sgradevoli riguardo tale evento. Innanzitutto, il vostro matrimonio ha richiesto il Molino solo come location. Quindi il vostro parere si basa su quello e come tale risulta parziale (né l’organizzazione, né il cibo è stato gestito da noi). Veniamo ai punti da voi commentati: ristrutturazione poco felice e scarsa disponibilità. Per quanto concerne il primo punto umilmente i lavori attuati possono piacere o meno. Io ne sono molto fiero ma ad ognuno il suo parere. Per quanto concerne la disponibilità nella preparazione del vostro evento. Questa è stata probabilmente messa in discussione dato che non abbiamo accettato tutte le vostre condizioni. Ne dico una: richiesta di far venire una cuoca a domicilio a cucinare nel nostro ristorante con parziali stoviglie e priva di certificato H.A.C.C.P, invece del catering che inizialmente avevate scelto. Passiamo alla vostra serata/nottata. Oltre al fatto che mi è stato detto che potevo non essere presente (è chiaro che nuovamente non sarebbe stato corretto non essere presente per svariati motivi), resto tutta la sera/notte assistendo ad alcuni momenti moto belli e ad altri molto sgradevoli (di questi per rispetto evito di parlarne). Lungi da fare il moralista, mi sono permesso in tutto ciò di chiedere solo, alle 4.30 di mattina, di spostarvi dal bar/cucina tecnica per permettere al catering (alla fine da voi commissionato a seguito del nostro diniego riguardante la cuoca a domicilio) di portar via le loro attrezzature e mettere in ordine e di continuare la vostra festa nel parco adibito in quanto dopo poche ore avremmo dovuto iniziare con le preparazioni del battesimo del giorno dopo. Tutto questo non mi sembra essere poco disponibili. Ripeto, come detto all’inizio, che non mi sarei mai permesso di parlare di queste cose se non mi fosse arrivata una recensione proprio sulla mia non disponibilità.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo recati al Molino del groppo un po per caso ma sapendo che la location e il menù non erano male.Infatti è stato proprio così. La collocazione del ristorante è veramente molto bella,forse meglio di come appare sul sito.Spazi verdi,ristrutturazione splendida di un vecchio mulino e accoglienza gentile e garbata del titolare che funge anche da guida turistica nel mostrare la parte antica del mulino. La domenica non c è il menù alla carta ma quello degustazione il che significa inizio alla una per tutti e conclusione di pari passo per tt i tavoli,il che non è proprio il massimo soprattutto pre le persone anziane o i giovanissimi. Venendo al menù noi abbiamo mangiato bene,antipasti vari dalle verdure,agli affettati al pesce pastellato.Due primi, gnocchi e ravioli di produzione propria (e si sentiva ).Un secondo di carne con patate e un dolce molto buono sempre di riproduzione propria (millefoglie alla panna.....peccato senza fragole o frutti di bosco ).il tutto accompagnato da un buon vino. Caffè preso al banco. ..servito da una gentilissima signorina che offriva limoncino o amaro .Sicuramente lo consiglio e ci tornerò per scoprire e degustare il menù alla carta. BUON rapporto qualità prezzo.

Rodolfo O, Gestore alle Il Molino del Groppo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 maggio 2018

Grazie per la recensione...
Vi aspettiamo non di domenica a pranzo per poter apprezzare il nostro menù alla carta.
Il quale risulta senza dubbio meno impegnativo negli orari e nei tempi
Buona giornata
Olivier Rodolfo 339 2556676

Recensito 15 aprile 2018

Scelto su Trip Advisor per un pranzo, siamo stati accolti in modo molto simpatico in un contesto molto bello. Il cibo è di ottima qualità, buona la scelta di piatti, cura e gusto nei particolari di come vengono presentati. Un giusto ed equilibrato compromesso tra un semplicità e ricercatezza. Il proprietario è cordiale e gentile ed attento alle esigenze. Buono anche il rapporto prezzo qualità.

Rodolfo O, gestore alle Il Molino del Groppo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 aprile 2018

Che dire,
una recensione succinta ed essenziale che mi riempie gioia!
Avete colto tutti gli aspetti ai quali teniamo.
Grazie....Grazie..

Recensito 13 aprile 2018 da dispositivo mobile

Posto accogliente e tranquillo,personale gentile e disponibile.appartamenti puliti e caldi.lo consiglio

Rodolfo O, gestore alle Il Molino del Groppo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 aprile 2018

Felice vi siate trovati bene...a presto

Recensito 1 aprile 2018

per il pranzo di Pasqua in famiglia, accoglienza cordiale con illustrazione della struttura , molto bella e ben tenuta , ottimo cibo : io che non sono un mangione ho apprezzato tutto e mi sono alzato da tavola ancora leggero: ottimo il risotto e anche gli gnocchi ; servizio molto cordiale e attento. DA CONSIGLIARE . torneremo presto

Rodolfo O, gestore alle Il Molino del Groppo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2018

Sono contento vi siate trovati bene !! A presto

Gli utenti che hanno visto Il Molino del Groppo hanno visto anche

Pozzol Groppo, Provincia di Alessandria
Rivanazzano Terme, Provincia di Pavia

Salice Terme, Godiasco

Cecima, Provincia di Pavia

Conosci Il Molino del Groppo? Condividi la tua esperienza!