“Un viaggio tra i sapori della Sicilia che risveglia emozioni assopite”
Recensione di Terra Mia

Terra Mia
Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a Solicchiata
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante tipico, specializzato in prodotti locali e vini dell'etna
Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci sono dei luoghi che restano nel cuore. E Terra Mia è nel mio.
Consigliati dalla nostra amica catanese, abbiamo prenotato per tempo in questo ristorante alle pendici dell’Etna, e varrebbe la pena di partire da Roma per farvi ritorno.
Pranzo del 24 aprile, stranamente il locale è vuoto. Ci accomodiamo all’interno di questo accogliente ristorante, dove le botti e le bottiglie di vino ci ricordano che siamo sull’Etna, zona di pregio per la produzione di vini di qualità, e ci facciamo consigliare dalla proprietaria Mara su cosa ordinare...iniziamo con una ricottina al miele e pistacchi che si scioglie in bocca... ed una insalata di finocchi, arance, mandorle e pistacchi di Bronte, strepitosa.
Nel frattempo il locale si riempie...
Ma questi sono solo gli antipasti: spaghetti al pesto di finocchietto selvatico e mandorle, fettuccine al ragù di maialino nero, e un tenerissimo maialino nero alla griglia sono le nostre portate principali. Tutto . Non saprei cosa aggiungere di più.
Il maialino nero, tipico di queste parti, si nutre solo di bacche, che rendono la sua carne molto tenera. Mara ci ha consigliato per il meglio. In questi piatti c’è la Sicilia vera, genuina, di una volta. Tutti prodotti sono autoctoni, di altissima qualità. Chiudiamo con una buonissima fetta di torta alle mele con vaniglia e cannella. Ottima la carta dei vini, abbiamo bevuto un Nerello Mascalese 2014 cantina Planeta.
Prenotate per tempo, perché è sempre pieno. Quando siete lì non abbiate fretta di andare via, perché il pasto è un momento di convivialita’ e gioia. Godetevelo.
Un saluto speciale a Brunella da Franci e da tutti noi e speriamo di tornare il prima possibile.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo tornati in Sicilia e siamo tornati in questo ristorante e confermiamo il piacere della prima esperienza. Titolare cordiale disponibile è simpatica; ambiente caratteristico e curato ottima la cucina sia per la qualità delle materie prime sia per la preparazione. Fatevi consigliare ma comunque non sbaglierete perché è tutto ottimo. Buoni i dolci ottima la cantina. Buono il rapporto qualità - prezzo. Torneremo e lo consiglieremo.

Recensito 25 aprile 2018

Locale piccolino ma accogliente. Cibo buono e prezzi onesti, personale gentile e disponibile. Buona selezione di vini locali. Ci ritorneremo

Recensito 8 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ambiente con cibi e dolci di ottima qualità! Ristoratori cordiali e professionali. Ambiente caldo e accogliente... Come essere a casa! Grazie! Ritorneremo!

Recensito 24 marzo 2018 da dispositivo mobile

Siamo venuti un sabato a pranzo, invogliati da amici che erano gia stati qui, scelta perfetta! Tutto eccellente dall'antipasto al dolce e con una notevole scelta di vini dell'Etna. Personale cordiale e molto ospitale. Se decidete di venire qui preparatevi a provare sapori tipici della nostra terra e di ottima qualita', ma senza fretta. Decisamente consigliato.

Gli utenti che hanno visto Terra Mia hanno visto anche

Linguaglossa, Provincia di Catania
Castiglione di Sicilia, Provincia di Catania

Conosci Terra Mia? Condividi la tua esperienza!