“assoluto relax”
il bagno
camera Civetta
la vista
Agia Marina
una passeggiata tra i mulini
facciamoci un tuffo mentre scopriamo l'isola
profumi e colori delle spiagge di Leros
panorama dal castello
Agios Isidoros e un custode speciale
Vista dal bellissimo castello di Leros
Camera privata, 1 bagno, 2 posti letto
Agia Marina, Léros, Dodecaneso, South Aegean

annaEmarc
Legnano, Italia
“assoluto relax”
Recensito il 13 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Il canto delle cicale si trova più o meno a metà isola: questa caratteristica è uno dei punti di forza in quanto si possono raggiungere sia le spiagge a nord che a sud, senza impiegarci troppo tempo.
Il B&B si trova "in collina": per raggiungerlo è presente una salita di terra battuta. Questa è un altra caratteristica su cui puntare: arrivati al B&B che dista meno di 5 minuti di auto-scooter dal mare, godrete di un panorama da favola, soprattutto al tramonto. Di fronte a voi lo spiazzo di ulivi e come sfondo il mare, a destra il castello.
La location ha uno stile rustico e molto famigliare, ideale per i soggiorni sia di coppia che di famiglia.
Le stanze sono arredate a tema in base al nome assegnatogli: la mia stanza, "sole" presentava colorazione sul giallo e arancione.
In stanza troverete tutti i comfort necessari per passare la vacanza: asciugacapelli, asciugami e accappatoio, minifrigo, aria condizionata, tv e Wi-fi ben funzionante.
E' possibile anche poter fare il bucato: vi vengono forniti catino e sapone.
Inoltre, se sarete troppo stanchi dalla vostra giornata, vi è la possibilità di cenare presso la struttura: consigliassimo!
Lo chef, Davide, saprà deliziare i vostri palati, ma anche i vostri occhi! Spaziando dalla cucina tipica greca, alla fusion orientale, alla brace!
I proprietari Sig.re Franco e Sig.ra Franca e i ragazzi Ambra e Davide sono favolosi: lo spirito dell'accoglienza, della disponibilità e dell'allegria sovrasta sopra ogni cosa, accompagnato dal dolce canto delle cicale, appunto, insetti che vi terranno compagnia per tutto il soggiorno.

Leros è un'isola ancora non intaccata dal turismo: questo è il motivo principale della scelta dell'isola.
Andando in giro per l'isola non vi sembrerà di essere in una località turistica, non avrete negozianti insistenti. E' la vera vacanza di relax in cui gli isolani saranno i primi ad aiutarvi nel momento del bisogno e gli ultimi ad infastidirvi.
Altra dote di merito è il servizio spiaggia: ogni spiaggia attrezzata è propria del ristorante limitrofo, il quale offre il servizio ombrelloni/lettino al solo costo di una consumazione (una bottiglietta d'acqua, una spremuta, un succo, un "frappé": consigliato a chi adora il caffè). inutile dirvi che il pranzo è d'obbligo solo per la vista: mangiare seduti comodamente a un tavolo con il rumore del mare e l'azzurro dell'acqua non ha alcun prezzo.
Ma poiché so che a molti interessa anche il prezzo, vi consiglio di partire leggeri: altra nota di merito è il costo della vita o degli alimenti, nettamente inferiore rispetto ai nostri ristoranti.

Ho trascorso 8 giorni di puro relax, immersa nella natura, tra un ristorante e una locanda, tra il rumore del mare e il canto delle cicale, tra le risate dei proprietari e il silenzio delle strade.
Sicuramente ci tornerò, e lo consiglio vivamente.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: posizione strategica
Ho viaggiato con: Da solo
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Alessandr
“Un angolo di paradiso”
Recensito il 23 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Il canto delle cicale è quello che ci vuole per staccare dalla vita di tutti i giorni! Fantastica location, struttura ben fatta anche nei minimi particolari e proprietari sempre disponibili nell'aiutarti in qualsiasi tua richiesta! Consiglio questo b&b a tutti coloro che vogliono veramente concedersi qualche giorno di puro relax coccolati dall'ospitalità greca...e in questa isola troverete quella vera e non quella turistica tipica di altre isole!

Andrea G
“Stupendo”
Recensito il 9 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Davvero un bel posto e bravissimi i proprietari. Ci hanno coccolato in tutti i modi durante la nostra vacanza. Il b&b è bellissimo,
con molti spazi comuni all'aperto e al chiuso: giardino, terrazza, bar, salone.
Le stanze sono grandi e confortevoli, arredate in modo molto originale e particolare. Da provare la Jacuzzi in giardino con vista panoramica sul mare! Ottima la colazione al mattino con yogurt greco, frutta e miele.
Una sera hanno anche organizzato una cena ed è stata una serata piacevole. Fatevi consigliare sulle spiagge perché a Leros ce ne sono di bellissime.

Claudio C
“Incantevole Relax”
Recensito il 8 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

È un posto incantevole, mi sono davvero innamorato di questo b&b.
La struttura è nuovissima e curata in ogni minimo dettaglio. Dal giardino e dai terrazzi si gode una vista meravigliosa sul mare. Ci sono le amache per rilassarsi all'ombra degli ulivi o la Jacuzzi da provare la sera dopo una giornata di mare.
Davvero buona la colazione al mattino con prodotti locali e dolci fatti in casa e la spremuta fresca.
I proprietari ci hanno dato molti consigli su dove andare e su cosa vedere e ci hanno aiutato per il noleggio dello scooter.
A dispetto di quanto riportato nelle guide, l'isola è davvero molto bella, con spiagge piccole, ma con un mare stupendo.
Ci sono molti posti dove mangiare a poco prezzo e spesso la sera ci sono feste locali molto carine.
Lo consiglio davvero.

Benedetta
Gallarate, Italia
“Un vero paradiso terrestre”
Recensito il 5 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho viaggiato parecchio ma non ho mai trovato un posto magnifico come "Il canto delle Cicale". La postazione barbecue, la bellissima vasca idromassaggio all'aperto dove potersi godere un bellissimo e suggestivo tramonto magari sorseggiando un cocktail , le amache preposte per un ottimale relax leggendo un libro cullato da una leggera brezza ,sono tutti elementi che rendono questo luogo più unico che raro . Inoltre la convivialità, la gentilezza e la simpatia di Franco e Franca , il mare cristallino (e perchè no anche l'ouzo ) hanno contribuito a rendere questa vacanza perfetta. Questa è la vera Grecia. Questa è Leros, Non vedo l'ora di tornarci :)

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la struttura è meravigliosa
Aspetti meno apprezzati: nulla tutto perfetto
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 35-49
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Robertaci
“la vera grecia”
Recensito il 31 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

cercavo un isola che ankora profumasse di grecia di gente semplice pronta ad aiutarti (in quanto viaggiatrice sola ) un posto dove ordini un insalata e subito di arriva un bicchiere di ouzo offerto dalla casa ho soggiornato x 4 notti al canto delle cicale ..posto splendido a 10 min di cammino dal centro di agia marina .vista mozzafiato ..e ambiente familiare ...io mi sono sentita a casa i proprietari sono ultra disponibili mi hanno dato un sacco di informazioni sulle spiagge più belle su dove mangiare e quali escursioni fare da 1 a 10 voto assolutamente 10

Alessia M
“Incantevole”
Recensito il 31 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Location meravigliosa,dove assaporare i colori e le tradizioni della vera Grecia!!
Un luogo incantevole con una vista mozzafiato !!! I proprietari sono stati fantastici e molto disponibili per tutta la durata del soggiorno!
Vacanza perfetta!da ripetere sicuramente!!

Ho viaggiato con: Amici