“Resort vecchio con camere brutte” 2 su 5 stelle

Eriyadu Island Resort
4.0 su 5 Hotel   |     |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Eriyadu Island
Bergamo, Italia
“Resort vecchio con camere brutte”
2 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Sono appena tornato da un soggiorno in questo resort tramite Hotelplan.
Ho dovuto purtroppo constatare l'abisso fra la fotografia della camera pubblicata dal tour operator e la realtà che ho costatato:la canera si presenta vecchia con i mobili scrostati, .e pareti segnate ed il pavimento assolutamente irriconoscibile tanto è consumato. Nella tappezzeria del giroletto un bel buco mi ha dato il benvenuto.
Per il resto l'isola è bella,ma è un fatto naturale,gradevole il bar ed il mangiare a buffet sufficiente anche se ripetitivo con un'unico pesce grosso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

sono stato a Eriyadu all'inizio di Febbraio 2012 l'isola appensa si arriva con la barca veloce ( 1 ora da Malè ) appare immediatamente bellissima, mare da urlo, pontile elegante, bar su palafitta elegante e romantico con connessione gratuita, reception semplice ma da Maldive. la sabbia finissima la fa da padrona, ristorante e vialetti hanno il pavimento morbido e fine come le spiagge. Il mare é bellissimo tra i punti ( ci sono stato 7 volte alle Maldive ) piu belli che ho visto, la barriera per 3/4 dell'isola é vicina e dalle camere 110 a 150 é bellissima, colorata e vivissima con tanti pesci. il mangiare é completo la sera, suff... per il pranzo, la colazione ottima. unica peccha le camere arredamento molto semplice ma il bagno é bello e la climatizzazione buona. Insomma se si vuole mare da urlo, barriera bellissima e tanta sabbia é un isola pazzesca. Come sempre é un dolore andarsene!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Carrara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Sono stata in questo Resort a Gennaio 2012,con la mia famiglia. La barca veloce da Malè ha impiegato 40 min per arrivare ad Eriyadu,appena sbarcati ci hanno accolto con cocktail di benvenuto presso la Reception del Resort,mentre un ragazzo dello staff maldiviano,Naeem,che parlava fluidamente l'italiano,ci ha spiegato tutto il necessario su escursioni,orari pasti,spa,locazione delle strutture,ecc. Subito ho preso confidenza con l'isola,molto piccola,ma perfetta x una vacanza alle Maldive. La cena,come colazione e pranzo,veniva servita nell'unico ristorante,una struttura semplice,ma decorosa,con sabbia al posto del pavimento. La cosa veramente fantastica è che dal primo all'ultimo giorno abbiamo dimenticato di mettere le scarpe,visto che non erano obbligatorie neppure al ristorante! Il buffet non è risultato un granchè,stranamente c'era pochissimo pesce,1 solo tipo x sera,e sempre alla griglia. L'unica volta che ho trovato più varietà di pesce,è quando abbiamo partecipato all'escursione "Night fishing"(tra l'altro gratuita se si ha la formula All Inclusive!),perchè ci hanno cucinato ciò che abbiamo pescato... I contorni di verdura erano parecchi,ma sempre gli stessi e conditi con salse che ne mascheravano il sapore. Buono il riso con salsa al curry,ed i dolci,variegati e deliziosi. Il caffè,ovviamente,imbevibile. Occhio alle bevande: nella formula Full board(pensione completa) sono escluse,mentre nell'All Inclusive sono incluse solo alcune(tipo la bottiglia d'acqua frizzante no,vino solo a bicchiere,certi cocktails o liquori no). Comunque, in camera si trova un elenco di tutto ciò che è compreso nella formula pattuita al momento della prenotazione. Le camere sono veramente la nota dolente del resort,con arredamento datato,piastrelle rotte e tubi a vista. Fortunatamente la pulizia avveniva 2 volte al giorno ed il bagno per metà non aveva il soffitto,quindi si poteva vedere il cielo nella stanza! Fino al mese prima che arrivassimo noi,c'erano pochissimi turisti italiani,ma da Gennaio 2012 Hotelplan ha contratto il business con il management dell'isola ed era pieno di Italiani! Noi abbiamo prenotato tramite Nosytour che,tra gli altri tour operator,è abbastanza conveniente,anche se la maggior parte di coloro che abbiamo conosciuto là lo ha fatto con Hotelplan o Maldivepertutti. L'unico inconveniente è stata la posizione del nostro bungalow,in quanto noi avevamo chiesto al momento della prenotazione una camera con spiaggia più grande,cioè dalla numero 110 alla 140,mentre arrivati là,ci hanno dato la num 159,che era vicinissima agli scarichi del ristorante e con poa spiaggia. Abbiamo chiesto di cambiarla,ma ci hanno risposto che erano tutte già occupate. NOTA BENE: contattando direttamente il resort(la mail si trova sul sito maldivepertutti!) risparmiate tempo,denaro e potete scegliere camere e formula di soggiorno!!!! Il diving è di buon livello,ma lo staff è completamente straniero,eccetto x Rushdie che parla l'italiano, sono molto pignoli,e prima di fare immersioni,fanno una prova davanti al reef dell'isola con i sub,per accertarne il livello. Chiedono il notebook,ed il pedagno,che,altrimenti,fanno pagare a parte! Il reef intorno all'isola è meraviglioso,vicinissimo alla spiaggia,ricco di pesci di ogni genere...tartarughe,squali,pesci balestra,murene,razze,ecc. Tra l'altro,durante l'escursione a Manta Point,abbiamo avuto la fortuna di incontrare lo Squalo balena e di fare snorkelling insieme a questa meravigliosa rarità di oltre 8 metri!!! La permanenza sull'isola è stata complessivamente gradevole ed il paesaggio ripaga ti tutti quegli inconvenienti che capitano.... Ci tornerei senz'altro,magari prenotando (come ho scritto sopra) direttamente presso il resort !

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Ho prenotato con HotelPlan per avere una camera fra quelle ristrutturate. Ho fato scrivere tale clausola sul contratto. Una volta arrivati sull'isola, abbiamo scoperto che le camere risstrutturate somno esclusive per i RUssi e Hotel plan ci dà camere di standing assolutamente inferiori. Inolre la stanza non ha accesso al mare ma ad una specie di giungla di mangrovie.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Abbiamo passato la settimana di Capodanno in questo posto spettacolare. La spiaggia, il mare, il reef sono assolutamente fantastici. La struttura in generale è molto carina, le camere sono grandi e pulite (i room boys passano 3 volte al giorno e abbiamo sempre trovato tutto perfetto), ma l'arredamento lascia a desiderare....onestamente non è un fattore che mi influenzi nella scelta di una vacanza alle Maldive. Noi avevamo la 132 (ottima posizione perchè si trova davanti alla spiaggia più ampia dell'isola). Abbiamo apprezzato in particolare la veranda e il bagno maldiviano a cielo aperto.
Alla reception e zone limitrofe è disponibile la rete wifi gratuita.
Il bar sulla laguna è un luogo davvero piacevole per guardare il tramonto mentre si sorseggiano cocktail o frappè (molto buoni :-)) e i prezzi sono abbordabili (coktails da 10 a 12 USD, frappè 5-6 USD)

Passiamo alle note dolenti:
servizio lento (se chiedi qualcosa ti devi armare di molta pazienza prima di ottenerla)
cucina (sempre le stesse cose, riproposte in varie salse, di qualità discreta - solo i dolci si possono giudicare veramente ottimi)

In generale comunque il mio giudizio è positivo.
Se trovate una buona offerta andate e non sarete delusi, il posto è stupendo, ma se siete esigenti su servizio e cucina cercate altro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Londra
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Siamo tornati ieri dal soggiorno all'Eriyadu. E' stato tutto fantastico. La reef è molto bella e colorata. Per chi non nuota bene può vedere anche tante cose all'acqua bassa. Si avvistano squali, tartarughe, pesci balestra, razze, delfini, carangidi...da riva.
Le stanze sono tutte beach bungalow.La camera ha un mobilio vecchio ma tanto uno ci passa solo la notte quindi ha poca importanza. La camera è strutturata bene, ha un ingresso laterale diretto al bagno con una fontanella dove ci si può lavare i piedi in modo da non portare la sabbia in camera. E' tutto molto pulito, la camera viene pulita 2 volte al giorno con cambio asciugamani ogni volta che si vuole basta lasciarli in terra. Noi eravamo nella stanza 151 con accesso diretto alla spiaggia. Non tutti i bungalow hanno l'accesso perchè ci sono le mangrovie che ad alcune stanze impediscono l'accesso di fronte al bungalow.
Al ristorante si mangia bene, anche la pasta non è male. E' tutto molto speziato ma è perchè si sente la vicinanza all' India. Ogni cena c'è scelta di carne e pesce, a pranzo solo carne.Molta frutta e dolci buoni. Il cameriere parlava italiano ed è stato sempre molto attento. E' bello il pavimento di sabbia..praticamente le scarpe non si usano mai.
Il bar è molto bello su una terrazza dalla quale la sera si vedono passare squali pinna bianca e razze. Il servizio è un pò lento ma dalle 18 alle 19 c'è l'happy hour e c'è il 25% di sconto. Vale la vista che si ha dalla terrazza.
Il diving è gestito da EuroDivers che sono svizzeri anche nella gestione. Le immersioni sono divise tra all levels e advanced e sono molto diverse. Però i ragazzi sono bravi e Rasheed che è il vice capo parla un buon italiano. Un pò costose, se avete attrezzatura sub portatevela dall'Italia perchè ogni cosa che vi servirà ha un costo.
Alla reception invece ci sono ragazzi maldiviani molto giovani che non parlano italiano ma sono sempre molto disponibili e cercano di essere di aiuto.
Water sports molto pochi. Alexiei è un russo che gestisce la cosa ma anche in questo caso tutto a pagamento.
Piscina piccola ma ben fatta, acqua calda e sempre disinfettata.
Escursioni molto belle: Turtle point dove abbiamo nuotato con le tartarughe, fishing night dove abbiamo pescato e poi mangiato il pesce pescato con barbeque sulla spiaggia, isola dei pescatori dove siamo andati con i maldiviani e siamo entrati nella cultura del luogo.
Il costo delle escursioni si aggira intorno ai 35-45$ a testa ma ne vale la pena.
Durante un'escursione con Alexiei abbiamo fatto snorkeling con uno squalo balena di 8mt.
Wifi solo alla reception e al bar ma la linea non era delle migliori.
Non è il posto giusto se cercate lusso ma se volete una bella reef, tranquillità e relax è il posto giusto senza spendere troppo.

Consiglio sulle camere: Migliori le stanze dalla 125 alla 145
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo resort dal 20 al 27 agosto 2011. Premesso che il reef è molto colorato e popolato,che la spiaggia è da cartolina e che l'isola nel suo complesso è gradevole,non siamo soddisfatti della gestione del resort. Ci hanno affibbiato la camera 158,che invece della spiaggia ha di fronte una enorme mangrovia che impedisce l'accesso in acqua,decisamente una delle camere peggiori del resort. Dopo varie contrattazioni alla reception,il tutto in un inglese poco comprensibile,siamo riusciti a farci cambiare stanza con la 122,ottima posizione ma mobilio e cura della stanza veramente oscena!!!! Al ristorante la scelta sembra varia,ma i cibi davvero commestibili per i nostri gusti sono davvero pochi,buoni però i dolci. Il bar ha un'ottima posizione dalla quale ammirare i tramonti e gli amici squali che tutte le sere si aggirano lì sotto. Il personale di tutto il resort risulta poco attento al cliente e davvero poco cortese.
Diffidate dal diving,a meno che non vogliate spendere 50 dollari per immersione più 12 per l'uscita in barca. A noi tra l'altro hanno accreditato una immersione mai fatta,avendo raccolto i nostri dati nel momento in cui abbiamo chiesto informazioni!! Considerando che il prezzo non è poi così abbordabile ci sentiamo assolutamente di sconsigliarlo,come soggiorno in un posto così meraviglioso come le Maldive.

Servizi

Conosci Eriyadu Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eriyadu Island Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo di Male Nord > Eriyadu Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Eriyadu Island
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Eriyadu Island Resort 4*
TripAdvisor collabora con Agoda, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eriyadu Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Hotel Siloe
Eriyadu Isl Hotel Atollo Del Nord Di Male