Recensioni (1.362)
1.362 risultati
Recensito 1 novembre 2011

Appena tornati dal viaggio io e il mio compagno,terza volta alle maldive,isola grandezza media ma troppe camere quindi sovrsffollata,unica spiaggia bella se fosse stata con meno persone,barriera corallina bella punto d forza ma per il resto cucina pessima,personale cortese ma non ti aiutava in alcun modo,chiedevi qualcosa e ti dicevano sempre si senza far nulla se non con continue mance quasi obbligate per tutto lo staff che vanno ad aggiungersi alla tassa che viene calcolata gia in ogni cosa.escursioni care,centro benessere caro.ma la cosa che piu ci ha innervositi (in tanti viaggi mai e dico mai accaduta)e' stata la sorpresa la prima sera al ristorante:dovevamo dividere il nostro tavolo con un'altra coppia di estranei,cenare fianco a fianco tutta la vacanza con un'altra coppia!!ovvie le lamentele con il direttore! il ristorante non era sufficentemente capiente quindi ogni coppia o gruppo di amici o famiglie si trovavano obbligate al tavolo con altri stile mensa!!pazzesco!!altro che vacanza romantica a lume di candela!!!lamentatevi,date una alta mancia iniziano ad ascoltarvi....e magicamente spunta qualche tavolo qua e la' da due...mai mai mai successo!!!!!!!!da evitare per questo!

• Ha soggiornato a: ottobre 2011
Recensito 10 agosto 2011

Appena rientrati da Fihalhohi ecco le nostre impressioni:
L’isola è stupenda e il mare da sogno. E' molto curata e pulita. Le palme orlano la spiaggia e offrono un’atmosfera da cartolina.
Il mare è ovviamente fantastico: la sabbia è bianca, l’acqua trasparente e il reef meraviglioso. Il fatto di poter fare snorkling partendo direttamente dalla spiaggia lo rende accessibile a tutti (anche ai nuotatori meno capaci) e i fondali sono veramente belli da esplorare, con molti pesci colorati.
Il personale è professionale ma nello stesso tempo socievole.
Le strutture sono semplici ma ben tenute. Le camere sono carine e perfettamente in sintonia con lo stile del resort dove è possibile girare ovunque a piedi nudi (anche al ristorante!).
L’animazione è quasi inesistente: qualche attività sportiva rivolta generalmente ai ragazzini e un po’ di animazione serale molto, molto soft. Inoltre niente televisione in camera: siete avvertiti!
Siamo stati sull'isola una settimana durante la stagione dei monsoni ed il tempo è stato magnifico: in genere tanto sole con qualche nuvola di passaggio, sempre molto gradita. Non so se è questione di fortuna o meno, ma se in bassa stagione il tempo è così, allora conviene davvero!
L'unico punto negativo del resort è il cibo: trattandosi di una struttura rivolta principalmente a inglesi e tedeschi il cibo è di conseguenza studiato per loro e noi italiani, dopo due giorni, ne eravamo già nauseati.
Ogni tanto ci stupivano con qualche ottima pasta e i piatti del giorno erano abbastanza buoni ma comunque ripetitivi. Inoltre abbiamo sofferto di un po’ di mal di stomaco e anche altri italiani hanno avuto lo stesso problema. La colazione era la parte migliore anche se puntavano più sul salato che sul dolce: purtroppo niente cornetti ma uova a volontà! Mentre il caffè è improponibile.
Detto questo ci torneremmo subito! Non è colpa loro se noi italiani siamo abituati a mangiar bene! Per cui visto il prezzo, il mare, l'ambiente e la cura del personale il resort è assolutamente consigliato, specialmente a chi vuole fare un po’ di dieta : )

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 giugno 2011

siamo stati nel periodo dal 06/06-14/06/2011. dopo aver letto e riletto mille recensioni ci siamo decisi per quest'isola. dobbiamo dire che siamo stati pienamente soddisfatti. in primis, per la TOTALE assenza di italiani che sono sempre esigenti e pensano di trovare una rimini in qualsiasi posto del mondo. vogliamo precisare che ci piace la tranquillità e la semplicità e abbiamo spirito di adeguamento. certo che se cercate lusso con tv satellitare, collegamento wi fi in camera e LCD o plasma, meglio scegliate un'altra isola.
spiaggia e reef meravigiosi, lettini sdraio riservati per ogni camera evitando quelle inutili corse che tanti si fanno la mattina per posare il proprio telo mare. abbondanti palme con zone ombreggiate superiori a qualsiasi ombrellone.
reef raggiungibile in pochi metri con fondali visibili anche per i nuotatori meno esperti. durante la giornata si vedono passare anche tanti delfini.
al ristorante si può sempre trovare qualcosa per i proprio palato. abbiamo particolarmente apprezzato le torte, mousse e budini. frutta fresca sempe presente, e anche per l'incontentabile italiano, c'e' ogni giorno l'angolo pasta molto soddisfacente.
la colazione e' prevalentamente mediterranea ma ci sono anche dolcetti, marmelatte e crepes per gli amanti del dolce.
per coloro senza all inclusive possiamo dire che i prezzi delle bevande sono alla portata di mano... 1,5l di acqua - 2,50 USD una birra media circa 3.50 USD.
intratenimento soft e non invadente. diving molto preparato, gestito da tedeschi, tra l'altro awarded 2009 2010 delle maldive. camere semplici, abbastanza pulite, noi abbiamo avuto la zona dal nr.1 -60 che offrono la migliore parte della spiaggia assente da rumori di generatori.
l'inglese o il tedesco sono consigliabili ma anche l'italiano viene parlato un po'.
per noi che la sesta volta alle maldive, possiamo dire che di essere stati soddisfatti e che il rapporto qualità prezzo e' stato piu' che ottimo. poco piu' di 1000€ a testa per 7 notti, chiaramente non con tour operator italiano!

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 maggio 2011

Viaggio all inclusive effettuato a fine aprile, tempo e posto meravigliosi, il resort è stato già ampiamente descritto da altri per cui non mi dilungo oltre, solo alcune piccole considerazioni:
-ti aspetti di trovare del pesce nel buffet e invece pollo riso e manzo a volontà, e quando provano a cucinare italiano potete immaginare il risultato;
- intrattenimento assente a meno che non vogliate spendere decine di dollari algiorno x fare windsurf o altri sport acquatici
- nessuna possibilità di muoversi tra le isole vicine se non una volta a settimana in cui il resort organizza una escursione nella quale è inclusa una visita in una delle isole abitata da Maldiviani (una specie di baraccopoli però con le antenne satellitari).
- poca ospitalità dei lavoratori locali che sono servizievoli e reverenziali fino allo svenimento, ma rispondono sempre e cmq con un "no" a ogni richiesta fuori programma
Se desiderate passare una settimana in questo posto sappiate che sarete "prigionieri", ovviamente si è alle Maldive ed è inutile ripetere sulla meraviglia del reef e della natura in generale, ma si potrebbe migliorare molto offrendo la possibilità di passare qualche ora sulle isole limitrofe

• Ha soggiornato a: aprile 2011
Recensito 29 aprile 2011

Devo fare una distinzione tra luogo e struttura, il posto non si discute mare spiaggia e fondali semplicemente fantastici, d'altronde ci troviamo su delle lingue di sabbia in mezzo all'oceano.
Centro diving ottimo gestito da tedeschi, preparati professionali e gentili.
Centro sportivo dedicato a vela surf e windsurf e quant'altro gestito da maldiviani scarso, per essere buono, messo li più per la presenza che per l'utilizzo.
Cucina pessima, per lo standard italiano soprattutto, ci si può adattare quello e' personale, ma dopo un paio di giorni vagavo disperato alla mensa self-service in cerca di un piatto che non sia il solito riso in bianco o la solita solfa, poi non capisco come in un'isola alle Maldive non ci sia pesce a tavola.
Quelle poche volte che c'era era di scarsa qualità e mai commestibile.
La cucina e' un'altra cosa....

• Ha soggiornato a: aprile 2011