Recensioni (1.847)
1.847 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 12 settembre 2013

andare alle maldive è il sogno di tanti, o almeno era il nostro.
Siamo stati in questo resort nel 2012: un resort sicuramente datato e senza alcun lusso, ma essenziale, pulito, con personale molto cortese e una barriera corallina SPETTACOLARE.
non abbiamo confronti con altri resort alle maldive, ma vi posso garantire che sia che facciate snorkling sia che siate sub, non rimarrete delusi!
cercavamo un atollo che non fosse lussuoso, ma fosse ancora spartano, e questo devo dire ha rispecchiato in toto la nostra esigenza.
sicuramente alcune cose possono essere migliorate, ma nel complesso molto buono.
non ha animazione la sera.

Data del soggiorno: ottobre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 9 settembre 2013

La mia prima volta alle Maldive, la mia prima volta fuori dall'Europa... la mia prima vacanza relax only!
Il Biyadhoo Island Resort si trova a circa mezz'ora di nave veloce a sud della capitale Malé. L'organizzazione del resort è ottima, dall'accoglienza (molto buono il cocktail di benvenuto) ai trasporti, dalle partenze al ristorante. Il paesaggio, neanche a dirlo, è mozzafiato: palme e alberi a ridosso della spiaggia: sole se serve, ombra per non scottarsi. La barriera corallina è bellissima da vedere sia con pinna e maschere ma ancor di più provando le immersioni (il diving center è sempre disponibile per ogni tipo di utenza) con gli istruttori locali o internazionali (tra cui italiani, inglesi, tedeschi e giapponesi). La pulizia delle camere è ottima e frequente e la vicinanza. In generale il voto, fin qui, è ottimo! Purtroppo ci sono alcune cosine che mi sono piaciute poco: Le stanze sono piuttosto spartane e avrebbero bisogno di una sistemata. Il frigo in camera, ad esempio, aveva le guarnizioni talmente vecchie che la porta rimaneva incollata e bisognava aprire con forza; finestre e zanzariere hanno visto sicuramente tempi migliori; La rubinetteria della doccia mi è rimasta in mano perché il tubo dell'acqua si è spezzato a metà (per questo devo dire che, dopo la segnalazione in reception, il danno è stato sistemato nel giro di un'ora appena!) e l'odore di muffa di cui ho letto in varie recensioni, è reale anche se non troppo invadente.
I voti di Tripadvisor sono da 1 a 5 (da pessimo ad essellente) dove 3 è "nella media" e 4 è "molto buono": io avrei dato 3,5 corrispondente a "buono" perché tutto sommato il Resort è ben organizzato ma proprio non mi sento di reputarlo "molto buono": sistemate le stanze e il voto passerà a 4, o quattro e mezzo!

Per concludere, mi reputo un viaggiatore senza grandi pretese e non ho avuto nessun problema con l'alloggio spartano, i tubi guasti o l'odore di muffa ma Tripadvisor serve a far sapere tutto a tutti e credo che un viaggiatore medio (con più esperienza di me in fatto di viaggi) farebbe caso a queste cose molto più di me.

Data del soggiorno: settembre 2013
Recensito il 8 settembre 2013

Struttura spartana, ma molto pulita. Spiaggia molto bella sul lato lungo dell'isola. Posizione , praticamente indifferente delle camere, da nessuna si ha la vista mare e da qualunque camera in pochi minuti si arriva in qualunque punto della spiaggia si voglia andare

Cibo internazionale a buffet, a noi è' piaciuto molto. Dolci eccezionali. Costo bevande accettabile.
Rispetto al costo di altri resort, ho trovato il servizio di buona qualità'.

Ci tornerei

Data del soggiorno: febbraio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 2 settembre 2013

Ciao ragazzi,io e il mio fidanzato siamo stati al Biyadhoo dal 5 agosto al 20... era la nostra prima volta alle maldive. vacanza indimenticabile, fantastica.
La struttura del resort è un po' vecchiotta ma le camere sono belle, grandi e abbastanza pulite!!addirittura puliscono la camera due volte al giorno. Il personale è molto gentile e sempre sorridente soprattutto il cuoco Danith, il migliore.! Il cibo e' molto buono..pollo e tonno cucinato in modi diversi,patate, pasta ecc. frutta non manca mai.I dolci erano sempre diversi e molto buoni. Il mare fantastico, i colori stupendi....per rilassarsi il Biyadhoo e' consigliatissimo.
Il mio consiglio e' di fare l'escursione all'isola deserta.....barbecue compreso nel prezzo. escursione davvero entusiasmante x i colori del paesaggio, e queste lingue di sabbia che dividono il mare....x fare le foto e' l'ideale. Siamo stati fortunati nel tempo....15 giorni di sole e caldo.
Abbiamo visto squaletti, delfini, pesci di ogni tipo...e non ci crederete, anche le balene. Non passavano da secoli...e anche per i maldiviani e' stata una bella visione. Portero' sempre nel cuore questa vacanza ....e che dire....ARRIVEDERCI MALDIVE...A PRESTO.

Consiglio sulle camere: noi eravamo nella stanza 81 ..ottima posizione.
Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 23 agosto 2013

Quest'anno, ad agosto abbiamo deciso di trascorrere le nostre ferie a Biyadhoo.
Nonostante le previsioni meteo non fossero incoraggianti, (infatti è in corso la stagione invernale), abbiamo deciso di rischiare. Qualche giorno prima della partenza, ovviamente abbiamo controllato le previsioni meteo...e oggi, posso sconsigliare a tutti di tenerne conto. Infatti, nonostante le informazioni dei siti meteorologici più altolocati, prevedessero pioggia e temporali per tutta la settimana, 24 ore su 24, il riscontro è stato completamente opposto, ovvero 10 giorni di sole, e, 5 minuti di pioggia al giorno (quando dico 5 minuti sono realmente 5 minuti).
Ma..partiamo dal principio.

Per chi cerca il lusso, con camere e servizi all'avanguardia, (forse per coloro che vanno alle maldive per trascorrere la giornata in camera e in bagno) la location non è certamente consigliata. Le camere e i servizi igienici sono abbastanza spartani (cosa che a me piace particolarmente).
La pulizia è impeccabile, almeno due volte al giorno e con rigore che spesso non si trova nemmeno in italia. Lenzuola cambiate giornalmente.
Il cibo è fantastico, usano la pasta Barilla, cotta al dente come piace alla maggior parte degli italiani. Pranzo e cena prevedono un ricco buffet, pane focacce eccezionali, un primo, riso e cous cous, verdure fresche e cotte, pesce e carne a volontà frutta, e per finire una forte varietà di dolci. Il cibo non è mai ripetitivo, in 10 giorni non ho mai trovato lo stesso menù.
Il personale è molto gentile, sorridente ed educato e come sappiamo anche questo contribuisce a rendere migliore il nostro soggiorno.
L'isola, è molto bella, la vegetazione fantastica, ci sono alberi e piante affascinanti nel vero senso della parola.
La barriera corallina, è facilmente raggiungibile, con vari punti di ingresso agibili anche per i meno esperti.
Consiglio di portare l'autan, i mosquitos sono dispettosi nelle prime ore del mattino e in quelle serali.
La sorpresa più bella però, è arrivata dal diving center e qui mi rivolgo a tutti i subaquei che stanno leggendo la mia recensione.
Il centro diving, ha uno staff di veri professionisti che svolgono il loro lavoro con una passione raramente riscontrata.
Abbiamo conosciuto, fin dal primo giorno Antonio Paratore e Claudia Parziani due istruttori, e guide fantastiche oltre ad essere persone davvero eccezionali.
Sono stati proprio loro a regalare, alla nostra vacanza un valore aggiunto.
Con loro abbiamo preso l Advanced.
Con loro abbiamo effettuato tutte le nostre immersioni, con loro abbiamo trascorso piacevoli serate, grazie a loro abbiamo imparato tante di quelle cose che elencarle sarebbe impossibile.
Il consiglio che do a tutti, compreso a coloro che non sono ancora subacquei, è di rivolgersi al centro e provare a fare un immersione, mentre, ai piu esperti, auguro un buon divertimento, anche se, non c'è bisogno di alcun augurio!
Sarò ripetitiva, ma credetemi è dovuto alla soddisfazione di aver avuto due guide fantastiche.
Antonio e Claudia, ci hanno seguito per 10 giorni in tutte le nostre immersioni e, non si sono mai comportati come "semplici", istruttori, ma come appassionati del mondo subacqueo. Riscontrare nei loro volti, la gioia per aver affrontato una splendida immersione, è stata un'esperienza impagabile...l'ha sotto, infatti, non eravamo solo noi vacanzieri a trovarci nel mondo delle favole, ma un gruppo di bambini entusiasti ed emozionati per tutto quello che ci circondava. I loro consigli sono sempre andati oltre ai loro "doveri lavorativi" e per questo non smetterò mai di ringraziarli.
Perchè, se è vero che un subacqueo può immergersi e osservare individualmente le meraviglie che il blu propone, è altresì vero che immergersi con persone in grado di emozionarsi, rappresenta la cornice perfetta a un dipinto perfetto.
Concludendo....è stata una vacanza da sogno, oltre le aspettative!
Ci rivediamo a febbraio!
Alessandra