“Discreto ”
Recensione di Hotel Anapaya

Hotel Anapaya
Classificato al n.7 di 17 hotel a Lignano Pineta
Recensito 1 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Non è un quattro stelle vero, a mio avviso non sarebbe nemmeno un due stelle. Non è nuovo ma comunque è pulito e i gestori molto cortesi. Camere e letto non comodissimi. Colazione discreta con tutto quanto serve per fare una buona colazione. Diciamo nel complesso accettabile.

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato per affari

Recensito 26 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel per un fine settimana.Abbiamo prenotato attraverso il sito dell'albergo una camera tripla.Appena arrivati ci hanno detto che se avessimo chiamato avremmo pagato di meno , non capisco allora il perché di vendere le camere sul loro sito ad un prezzo maggiorato.
Era previsto un drink di benvenuto ma non ci e' stato offerto . La camera prenotata era una tripla con balcone , invece ci é stata data una camera doppia con letto aggiunto e per di più senza balcone .Alla nostra richiesta come mai ci hanno detto che non avevano altre camere ma allora perché vendere le triple ?
Il bagno era per disabili , purtroppo molto scomodo , primo perché per ovvie dagioni la doccia doveva essere libera da pareti , quindi abbiamo dovuto rivestire il pavimento di asciugamani per poterlo usare , secondo la doccia era bassa ed io non ci stavo , terzo era privo di mensole- appoggi per il necessario.
ESSENDO la stanza al piano terra era molto rumorosa ma sopportabile.
Alla sera l'albergo ed il bar chiude alle ore 23.00 quindi se si vuole rimanere o prendere qualcosa dopo cena non si può in quanto oltre ad essere chiuso non c'è più nessuno.
Colazione buona e ricca .
Non abbiamo provato il ristorante.
Piscina piccola ma bella e pulita.
La pulizia delle camere risulta buona.
Non sembra un 4 stelle ma un 3 stelle.

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 giugno 2017

Piccola struttura intima, ristrutturata sia nelle parti comuni che nelle camere. L'hotel è molto pulito e dotato di tutto quello che puo' necessitare per un piacevole soggiorno. Il punto di forza è sicuramente l'attenzione per il cliente. Tutto il personale e in particolare la sig. ra Angela è stato a nostra disposizione, sia che si trattasse di organizzarci un transfer o ottenere informazioni (situazioni abbastanza comuni), ma anche chiedendoci cosa preferissimo per colazione (per fare in modo che fosse a nostra disposizione anche arrivando in ritardo sull'orario del servizio). Devo dire in tutta onestà che pur avendo viaggiato sia per lavoro che per piacere in strutture anche di altissimo livello, questo non mi è MAI capitato. Grazie di tutto. E se ci sarà l'occasione ci si rivedrà!

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 settembre 2016

Hotel estremamente pulito, discrezione del personale ma molta professionalità e disponibilità , prima colazione con prodotti freschi e di qualità eccellente. Erano i loro ultimi giorni di apertura estiva ma non mi è mancato proprio nulla.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2016

Personale molto cortese e disponibile, soprattutto la ragazza con i capelli neri che sta alla reception e al bar! Camera molto piccola, ma la cosa più negativa è la mancanza di bidet in un 4 stelle italiano!!!! Terrazzino carino ma senza possibilità di stendere costumi ecc. Colazione nella media, ottimo il caffè. Prezzi a mio avviso alti rispetto al servizio offerto, ma è pur vero che in agosto non si può pretendere di spendere poco. Altra nota dolente il parcheggio interno sempre pieno. La spiaggia convenzionata non è vicinissima ma a me è piaciuto passeggiare lungo le vie di Lignano per raggiungerla. La piscina non è molto grande ma è curatissima e bella!

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Frequentiamo Lignano da anni, e per un ultimo we di agosto prenotiamo all'Anapaya.

Dall'esterno ha sempre fatto una bella impressione, ma quest'anno no!
Forse un cambio di gestione?

Comunque, rapporto qualità prezzo imbarazzante, 130€ per una doppia minuscola, con un bagno anni 80 ed il resto restaurato alla buona.

Alcuni dettagli: manca il bidet!!, asciugamano e lenzuola macchiate, rotolo di carta igienica iniziato, micro TV 21 pollici, letto scomodo, kit benvenuto composto da tre piccole saponette, parcheggio molto piccolo, la reception chiude alle 23 quindi obbligo quindi uscire con la chiave.

Colazione è nella norma, nulla di speciale, abbiamo trovato di meglio ma comunque accettabile.

La cosa più negativa è la prenotazione dell'ombrellone che avviene a nostra insaputa al bagno 2 di riviera quando l'hotel è in pineta, 650mt contro 1.4km, a piedi.

Forse ora capisco perché era l'unico hotel con disponibilità in questo ultimo caldissimo we di agosto.

Sicuramente non ci torneremo.

Grazie.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Michaela G, Proprietario alle Hotel Anapaya, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2015

Ci tengo a precisare per prima cosa che non è avvenuto alcun cambio gestione, bensì è la stessa da ormai 12 anni.

Per quanto concerne l'arredamento del bagno, credo che il gusto dell'arredamento sia abbastanza opinabile. Tutti i nostri attuali e potenziali clienti possono decidere se i nostri bagni siano o meno di loro gradimento. Fino ad ora lei è stato l'unico a lamentarsene.
La carta igenica non rimane intatta, in quanto le donne delle pulizie ne staccano il primo pezzo per ripiegarlo su se stesso in maniera carina, si sa che anche l'occhio vuole la sua parte!!
Passando alle dimensioni del televisore (peraltro forse piccolo ma sicuramente di ultima generazione), posso solo chiedermi se di recente ha soggiornato in hotel come gli Hilton o al Burj Al Arab (noto albergo a 7 stelle a Dubai), perchè mi permetta televisori di grandi dimensioni solo in certe categorie li può trovare e si sa che li il costo è ben più alto del nostro. Inoltre noi presumiamo che in nostri clienti vengano da noi per rilassarsi al mare e non davanti a uno schermo a 52 pollici, altrimenti consigliamo vivamente di risparmiare godendosi tale oggetto nella comodità di casa propria, in quanto il risparmio è assicurato.
E' vero la reception chiude alle ore 23.00, ma c'è sempre presente qualcuno all'interno dell'albergo da contattare in caso di bisogno urgente e il doversi portare la chiave appresso non mi sembra essere un grosso disagio.

Per concludere, affronto il discorso spiaggia. Tutti i nostri clienti al momento del rilascio del ticket, vengono informati sulla zona in cui risiede l'ufficio spiaggia convenzionato con noi. Se poi Lei dichiara di frequentare Lignano da anni, avrebbe dovuto già sapere che i SIL sono i bagni spiaggia appartenenti alla zona di riviera e quindi rifiutare sin da subito il ticket, per dirigersi nella spiaggia da Lei preferita. Per quanto riguarda la distanza dal nostro Hotel al mare, forse ci sarà anche da fare qualche passo in più rispetto che andando verso pineta, ma noi gestiamo un tipo di clientela che vuole staccare la spina dalla caotica vita quotidiana (famiglie, coppie particolarmente stressate dal lavoro ecc.) e quindi concorderà che la soluzione ottimale è sicuramente l'ufficio spiaggia 2 di riviera, molto più tranquillo della fascia di uffici di pineta.

Ad ogni modo ci dispiace che Lei abbia valutato negativamente il nostro Hotel, ma siamo fieri del lavoro che portiamo avanti ormai da anni e se qualcun'altro dei nostri numerosi clienti abituali dovesse lamentare che i nostri materassi sono scomodi, provvederemo a rimediare.

Recensito 25 agosto 2015

Camera non particolarmente spaziosa dotata di un piccolo balcone . Il bagno manca di bidè, il chè mi ha lasciata piuttosto perplessa, visto che in Italia è solito trovarlo!! La reception chiude alle ore 11.00, quindi vi conviene non lasciare le chiavi in Albergo altrimenti rimanete chiusi fuori... La colazione la definirei essenziale e molto "misurata" nonostante io non sia una da super colazione...E' presente una piccola piscinetta sul fronte dell'Albergo . La Sig.ra Angela è disponibile e cordiale. Il mio giudizio globale è che l'Hotel rispecchia un 3 stelle .

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato da solo

Vorrei solo precisare che se si dovessero lasciare le chiavi in reception dopo la chiusura di questa, non si rimane assolutamente chiusi fuori, basta chiamare il numero indicato sulla porta e chi di turno scende immediatamente ad aprirvi.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lignano Pineta
A 0,6 km
Hotel Vina De Mar
Hotel Vina De Mar
N. 34 di 134 a Lignano Sabbiadoro

Conosci Hotel Anapaya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Anapaya

Indirizzo: Arco del Libeccio 40, 33054 Lignano Pineta, Lignano Sabbiadoro, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Udine > Lignano Sabbiadoro > Lignano Pineta
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 5 hotel sulla spiaggia a Lignano Pineta
Fascia prezzo: 89€ - 254€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Anapaya 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Anapaya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Anapaya Lignano Pineta