“Il miglior ristorante di Murano!!!!”

Ristorante Ai Piantaleoni
Al n.7 in classifica su 33 Ristoranti a Murano
Cucina: Fusion
Per: Cucina locale
Opzioni: Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Fermata Museo dell'isola di Murano, il Ristorante Ai Piantaleoni propone una cucina giovane e creativa nel rispetto della cucina tradizionale Veneziana con prodotti ricercati per la loro semplicita prevalentemente donati dal territorio circostante.Lo chef Iuliano Andrea elabora piatti a base di pesce arricchendoli con prodotti prevalentemente spontanei.Si accoglie la clientela durante la stagione estiva su una grande terrazza aperta sul Canale Grande di Murano, per sorseggiare un cocktail o degustare un piatto tipico, lontano della folle turistica ed in mezzo alla vita locale.Durante l'inverno, la sala interna offre un' atmosfera calorosa e Vi fa sentire come a casa.Il Servizio Bar propone un ottimo caffe, prima colazione cocktail ed aperitivi da poter godere in pieno relax.Il concetto che propone il Ristorante Ai Piantaleoni e una fusione di culture che unisce Tradizione e modernita in un atmosfera cosmopolita dettata dall'arredo e dal giovane team.Nel cuore della famosa isola del vetro, che ha saputo mantenere, nonostante il ritmo dei tempi moderni ancora molta tranquillita, si puo cenare degustando ottimi vini, assorbendo la serenita di questi luoghi con una Carta di vini rigorosamente del territorio e qualche etichetta francese...In mezzo ai negozi e alle fabbriche di Vetro Artistico di Murano li si parla anche il francese, l'inglese e lo spagnolo.
Recensito 30 marzo 2018 da dispositivo mobile

Tappa obbligata per chi cerca un ristorante dove la qualità’ dei cibi si sposa con la professionalità’. Rigorosamente fresco il pescato, vasta la scelta di piatti ed etichette tutte rigorosamente importanti e ricercate. Nulla e’ casuale e tutto e’ studiato per soddisfate i palati più’ fantasiosi e raffinati. Meravigliosamente accogliente il locale dove l’atmosfera e’ calda ed elegante. Il personale cortese e sorridente e’ pronto a soddisfare le esigenze di chi vuole affidarsi ad una cucina essenziale e ricercata nello stesso tempo. Consigliatissimo ai palati raffinati, a chi ama la cucina fantasiosa, a chi non cerca il menu’ turistico.

Recensito 4 novembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo molto tempo, ho voluto provare questo posto ed ho trovato che è sicuramente in corsa per arrivare ad essere il n. 1.
Forse la migliore location di Murano, uno staff molto cordiale e professionale, passando in fine alla cucina che si è rivelata ottima con prodotti di qualità elaborati in maniera molto curata ed originale, tutto quello che è arrivato in tavola è stato perfetto, l’unico solo neo, forse di natura mia personale, migliorare la lista dei vini per adeguarla ai buonissimi risultati culinari.
Ci ritornerò sicuramente!

Recensito 9 ottobre 2017

Il ristorante è molto bello ed accogliente ed il personale cortese

Il cibo è buono senza eccellere...mio marito in particolare ha preso una pasta troppo salata ed anche un pò scotta.. io ho avuto più fortuna con il pesce
il prezzo quindi è risultato un po' eccessivo rispetto alla qualità del cibo che abbiamo consumato ed è un peccato perché se la qualità del cibo fosse equivalente al decoro ed alla posizione di questo ristorante esso sarebbe davvero di grande qualità

Recensito 18 settembre 2017 da dispositivo mobile

Nulla da eccepire sulla qualità del cibo. Porzioni misere per 18 euro di un primo. Coperto da furto, 3 euro per un runner in TNT, tovagliolo di carta e mini cestino con pochi pezzi di pane assolutamente anonimo. Discorso a parte per il servizio: messi a sedere, dopo 45 minuti siamo stati costretti a chiedere se la nostra ordinazione si era persa, senza che nessuno nel frattempo ci avesse degnato di attenzione. Sconcerto, poi dopo altri dieci minuti compare prima un piatto poi l'altro. Non sarà certo la mia recensione a convincere quanti pensano che fare turismo equivalga a spennare i clienti, tanto a Venezia il mondo arriva lo stesso. Non è così che si dà un servizio. Aggiungo che volendo ricevuta e pagamento sono a disposizione.

Recensito 16 settembre 2017

Ristorantino carino fronte acqua nel Canal Grande di Murano. Mi ci son fermato con un paio di amici per uno spuntino a tarda sera. Lo stile interno è molto particolare, non saprei definirlo... ma comunque caldo e accogliente. Cibo di qualità... l'unica cosa che mi sento di segnalare alla proprietà/direzione è il piatto di carne. Buonissimo, servito in modo originale... ma forse bisognerebbe lasciarci un po meno grasso attaccato così da alleggerire un po' il piatto (grasso di quel tipo gustosissimo... :P che fa sempre piacere ritrovare, magari solo in quantità minore).... Complessivamente promosso! So che la sera è aperto solo 3 giorni per cena.. magari si potrebbe fare 4 :)

Gli utenti che hanno visto Ristorante Ai Piantaleoni hanno visto anche

Murano, Città di Venezia

Conosci Ristorante Ai Piantaleoni? Condividi la tua esperienza!