“una bella domenica a Murano”
Recensione di Acquastanca

Acquastanca
Al n.4 in classifica su 33 Ristoranti a Murano
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 7 maggio 2012

Sono stata felicmente colpita dal locale "Acquastanca" sul Rio dei Vetrai.
E' gestito da due donne con una cucina concreta, buoni vini e tanta tranquillità.
Dolci fati in casa, i biscotti da provare, prezzo onesto.
Sembra proprio un posto di una volta e che oggi sono davvero rari da ritrovare, specie a Venezia.
Una parentesi da consigliare nel giro "vorticoso" delle isole.

Recensito 7 maggio 2012

Finalmente anche a Murano sono riuscita a trovare un ristorante dove si respira aria veneziana. Vino e cicchetti di buonissima qualità oltre ad aver trovato due osti davvero simpatiche.
Il locale poi, tutto nuovo, è stato restaurato veramente con gusto. Non posso fare altro che consigliarlo a tutti!

Recensito 7 maggio 2012

Era da tempo che a Venezia mancava il senso della tradizione.
Riuscire a scampare quelle Hosterie (l'H davanti é sinonimo di falsitá insita) che scimmiottano una tradizione non propria, é diventato sempre più difficile.
Cuochi cingalesi che ci mettono la ricetta, ma non la passione, ti saziano ma non soddisfano. Ad acquastanca é diverso, si sente la passione e l'ancestralitá del sapere tramandato da madre in figlia.
Peccato essere astemio e dover pasteggiare ad acqua, probabilmente un vino scelto dall'ottima carta, avrebbe reso sublime quest'ottima esperienza.

Nota finale: la cura del dettaglio si percepisce oltre che nella cucina anche in tutto il locale, dalle ottime scelte d'arredo quali le assi mordenzate alle pareti ai deliziosi giochi grafici dei portamenù e dei biglietti da visita.

Un "brave" di cuore a Caterina e Giovanna

Recensito 6 maggio 2012

un posto insolito e diverso dalle trattorie finte per turisti, buon cibo, conto tranquillo, piacevole anche per i bimbi, molto curato senza comunque sembrare eccessivo. Si raggiunge facilmente una volta sbarcati a Murano "Colonna2 seguendo il Rio dei Vetrai e fermandosi al "ponte de mezo" su cui si affaccia la vetrina e la porta d'ingresso

Recensito 5 maggio 2012

Ho passato una piacevole pausa pranzo mentre visitavo l'isola di murano,
Ho trovato un menù vario ma rigoroso nel rispetto della stagione,
buoni vini e soprattuto magnifici dolci fatti in casa, il conto onesto e senza eccessivi ricarichi (vino),
buono anche il caffè. il locale poi è proprio particolare per l'arredamento e per l'atmosfera.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Acquastanca hanno visto anche

Murano, Città di Venezia
Murano, Città di Venezia

Conosci Acquastanca? Condividi la tua esperienza!