“Non aspettatevi niente.”
Recensione di Caffe Desiderio

Caffe Desiderio
Prenota con
Caffe Desiderio non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 4 Ristoranti a Settignano
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sono stata qui per un aperitivo domenica scorsa.
Abbiamo aspettato seduti ai tavolini fuori per ca. mezz'ora prima che qualcuno si avvicinasse a salutare e prendere l'ordinazione.
Abbiamo chiesto un consiglio per due calici di vino e specificatamente un aperitivo. I vini erano imbevibili (soave e Chianti). Non ci é stato servito neanche un tovagliolo né una patatina/nocciolina/oliva. Mentre ai tavoli accanto avevano portato salumi e formaggi per accompagnare (clientela del paesino).
Sconsigliatissimo, soprattutto per chi non conosce il proprietario e rischia questo trattamento di 'sfavore'.

Caffe D, Proprietario alle Caffe Desiderio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 aprile 2018

buona sera, sono enormemente dispiaciuto del vostro malcontento, ma permettetemi di fare un chiarimento; non facciamo distinzioni tra clienti abituali (del paesino o no) e occasionali, semplicemente dopo un certo orario non serviamo più il piatto aperitivo, e, salumi e formaggi degli altri tavoli probabilmente erano antipasti scelti dal menù alla carta; avendo la cucina impegnata per la cena, ed essendo stati oberati di lavoro domenica scorsa, vogliate scusarmi se abbiamo avuto dei ritardi per potervi accontentare. per quanto riguarda il vino, posso capire che la nostra selezione non incontri il gusto di tutti, ma dato che per partito preso facciamo assaggiare tutti i vini prima di servirli, sarebbe bastato dire che non erano di vostro gradimento e li avremmo cambiati senza problemi. spero comunque di rivedervi e potervi dimostrare che offriamo qualcosa di melgio di quello che avete percepito.
buona serata
Michele e Francesca

Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ottime materie prime lavorate in maniera egregia,buono il servizio,carta dei vini degna di un enoteca,che dire...grazie Michele per la bella serata passata e a presto.

ciao Giacomo, grazie mille per le belle parole...
ciao
Michele e Francesca

Recensito 17 aprile 2018

il nome (caffè desiderio) e l'indicazione all'ingresso (bar-caffè) traggono in inganno: in realtà non si tratta di un bar, o perlomeno lo è solo ad alcune ore... ci sono passato una domenica intorno alle 14:30, sono entrato per chiedere due caffè e dell'acqua e, appunto, sono stato invitato ad uscire poiché all'ora dei pasti il servizio bar non funziona. il consumatore è come minimo spiazzato da questo atteggiamento che sembra voler dire: "quando abbiamo clienti che spendono di più (perché mangiano) non ci interessa servire caffé. tornate quando non c'è nessuno, a quel punto i vostri 2 euro del caffè ci interessano"... brutta sensazione.

Caffe D, Proprietario alle Caffe Desiderio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 aprile 2018

che dire, solitamente mi arrabbio leggendo recensioni negative, ma questo non è il caso; voglio rispondere chiarando alcuni punti:
1 entrando in un locale devo accettare come viene impostato il lavoro, orari e quant'altro, in quanto non conosco le possibili dinamiche dell'ambiente in questione (quindi, a casa mia, potrò organizzarmi come meglio credo???)

2 abbiamo investito tempo e denaro nella trasformazione di questo locale da bar a ristorante, infatti non esiste più il bancone del bar

3 da come scrivete pare che vi abbia cacciato, ma io vi ho semplicemente spiegato educatamente che durante l'orario del ristorante non effettuiamo il servizio bar, notando poi un certo risentimento ed astio da parte vostra;

4 il locale è molto piccolo ed entrare in tanti con borse borsine passeggini e quant altro intralcia il lavoro dei camerieri e disturba la tranquillità dei commensali che stanno consumando un pranzo; come detto prima il locale è molto piccolo e non abbiamo spazi che possano essere dedicati per l'una e per l'altra, quindi dobbiamo limitare l'offerta.

5 a noi non solo interessano i vostri 2 euro, come quelli di tutti, ma interessano anche i pochi centesimi, perchè alla fine del mese quando arriva bollette e stipendi da pagare c'è bisogno di tutto, e dico tutto, ma, dato che cerchiamo di proporre una qualità alta nel servizio e nei piatti pensiamo che sia opportuno dover evitare di far cassetto, accettando tutto e tutti e anche mettendo a sedere troppi commensali allo stesso momento, per noi è fondamentale che il nostro ospite stia bene e ritorni.

6 stavo pensando una situazione: entrano un gruppo di 6 escursionisti, bardati di grandi zaini, logicamente sudati e non profumati, compagnia di 2 cani di taglia media (successo venti minuti circa prima del vostro arrivo), oltre che lasciare terra ovunque nel locale (anche solo per entrare a chiedere se potevano bere un caffe) e a sedere ci foste voi a farvi il vostro tranquillo pranzo della domenica in famiglia, come la prendereste??? magari vo lamentereste della confusione, dell'odore sgradevole e dello sporco
non miriamo a riempire semplicemente il cassetto, ma cerchiamo di creare un ambiente dove si possa godere di un pranzo o una cena in compagnia e quando il momento ce lo permette, dato che i bar di Settignano sono chiusi di domenica, cerchiamo di offrire anche un servizio di bar, che però, regola numero uno, non deve andare ad intralciare quello che è il nostro principale lavoro, la RISTORZIONE...
grazie
Michele

Recensito 20 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono fermato per un aperitivo, quindi mi limito ad alcune impressioni superficiali. Ambiente molto raccolto, caldo, e personale gentilissimo. Il titolare è “uno che ci capisce”, e lo si vede dai prodotti che espone: dal pimienton, alla colatura di alici, alla pasta Verrigni. Carta di vini con prodotti di nicchia.
Ho bevuto uno champagne, blanc de blanc, ed ho molto apprezzato sia il prodotto, sia il fatto che non fosse in frigo, ma che sia stato portato a temperatura di servizio con ghiaccio e sale in meno di dieci minuti. Molto buoni i salumi e formaggi serviti, che non ho trovato in conto nonostante li abbia chiesti nuovamente. Che dire: ci tornerò a cena. Bravi ragazzi.

Recensito 11 gennaio 2018

Un piccolo locale a Settignano, a due passi da Firenze dove mangi e bevi benissimo... Inoltre Michele, il propietario, grande persona, ci ha descritto in modo accurato i piatti e ci ha consigliato cosa poterci bere insieme... Bellissima esperienza dove abbiamo gustato ottimi piatti! A presto...

Gli utenti che hanno visto Caffe Desiderio hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Caffe Desiderio? Condividi la tua esperienza!