“Hotel di lusso personale incapace”
Recensione di Domina Zagarella Sicily

Domina Zagarella Sicily
Classificato al n.1 di 5 hotel a Santa Flavia
“Hotel di lusso personale incapace”
Recensito il 17 giugno 2012

Ho soggiornato in questa struttura per una settimana. Aspetti positivi: location, camere, pulizia e tutto il personale addetto ai servizi tecnici, facchinaggio e di magazzino. Aspetti negativi: il cibo è pessimo, ripetitivo e scadente. Si ha la sensazione che i cibi siano riproposti e riutilizzati tra pranzo e cena. Confrontarsi con i maître si è dimostrato inutile a causa di un atteggiamento indisponente. Senza dimenticare l aria condizionata a livelli fisicamente fastidiosi. (se si chiede di abbassarla, le risposte sono varie e confuse: es-è centralizzata, siete voi che sentite lo sbalzo dalla spiaggia ecc ecc). Reception: nessuno sà dar risposta a qualsivoglia elementare problema, le responsabilità vengono declinate o scaricate tra il personale ed i responsabili, i quali a loro volta declinano o rimandano ai diversi referenti di bar-piscina-ristorante. In uno stucchevole circolo vizioso(es: impossibile conoscere il menù il giorno prima). Bar: costosissimo senza alcuna logica, personale lento e con parvenza di essere infastidito dal cliente. Piscina: servizio salvataggio intollerante ai bambini. Altimo, un albergo con tali costi e che si vuol vendere ad una clientela alta, non dispone di stanza d'appoggio per i clienti in partenza. (es: ho il trasferimento alle 17:00 devo abbandonare la stanza alle 10:00 mi vengono fatti depositare i bagagli in uno stanzino nella hall e mi vengono proposti come alternativa alla stanza d appoggio gli spogliatoi della piscina).

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Zagarella, Guest Relations Manager alle Domina Zagarella Sicily, ha risposto a questa recensione., 19 giugno 2012
Gentile Popi84,
la ringraziamo per aver espresso la sua preziosa opinione in merito al suo soggiorno e siamo soddisfatti per aver saputo, almeno per gli aspetti positivi da Lei segnalati, incontrare le sue esigenze. Tuttavia desideriamo evidenziare che non siamo e non abbiamo la pretesa di venderci come struttura di lusso e tantomeno abbiamo prezzi da strutture cinque stelle. Apprezziamo comunque che lei abbia avuto questa percezione. L'albergo ha un innovativo sistema di building automation che gestisce automaticamente tutti gli impianti della struttura, aria condizionata compresa. A fronte di questa sua segnalazione interverremo con un check da parte dell'azienda fornitrice al fine di verificare che tutto sia in ordine. All'interno del ristorante il sistema si tara automaticamente in funzione del numero di persone presenti all'interno senza alcun intervento manuale. Il ristorante Allegro propone un’offerta a Buffet a dei costi contenuti, il ristorante Porticello offre una scelta di menu à la carte con dei piatti molto particolari frutto della rivisitazione di alcune ricette siciliane e non solo, rivisitate in chiave attuale dal nostro Chef. Le due serate a tema, siciliana e del pescatore, completano un'offerta che riteniamo soddisfi i palati più esigenti.
Ai bambini dedichiamo tutti la massima attenzione, comprenderà che i bagnini devono far rispettare loro le regole al fine di tutelarli evitando tuffi o corse che potrebbero mettere a repentaglio la loro incolumità sempre nell'ottica di un rapporto genitore-bambino e non votato all'intolleranza.
Su tutte le nostre conferme di prenotazione è chiaramente riportato che le camere devono essere liberate entro le ore 10.00, in ogni caso è sempre possibile richiedere un late check-out al ricevimento qualora la sua camera non sia stata assegnata a un ospite in arrivo. In alternativa proponiamo, su richiesta, una camera d'appoggio.

Cordialmente.

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (110)
Canelli, Italia
Recensito il 15 giugno 2012

Complesso di alto livello (come tutta la catena Domina), tema "cinema" con molte foto del "gattopardo" di Visconti. Camera di buon livello (ero al quinto piano) anche se a mio avviso, un po' piccola per soggiornarvi diversi giorni. Pulito. Buffet della colazione gigantesco. La spesa non la conosco. ero invitato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Zagarella, Guest Relations Manager alle Domina Zagarella Sicily, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentile Grifone77,

la ringraziamo per il positivo commento e ci auguriamo di riaverla in futuro tra i nostri Ospiti.
Cordiali saluti.
Palermo, Italia
Recensito il 3 giugno 2012

La struttura è buona, molto grande, con ben tre piscine più l'accesso sul mare... inoltre la zona è davvero molto bella! Consiglio, non spendete soldi per mangiare all'interno del hotel: la zona è piena di trattorie e ristoranti ottimi, dove si mangia molto meglio e sono anche meno cari. Le camere sono carine ma niente di che considerato che parliamo di un hotel in teoria di lusso. Impiegati pessimi così come l'assistenza, l'avevo intuito l'estate scorsa, quest'estate ne ho avuto la conferma. In sostanza il rapporto qualità prezzo è pessimo: paghi quanto un Hilton per avere una struttura QUASI all'altezza e uno staff di dubbia intelligenza...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Zagarella, Direttore generale alle Domina Zagarella Sicily, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Gentile Tinium7,
la ringraziamo per aver espresso la sua opinione.
Ogni recensione viene da noi attentamente valutata al fine di apportare eventuali modifiche al servizio nell'ottica di un costante miglioramento teso alla soddisfazione dei nostri Ospiti.
Purtroppo le sue parole non ci consentono di trarre significativi spunti utili per capire quali problematiche abbia incontrato durante il suo soggiorno e tantomeno ci risultano segnalazioni in tal senso nei pochi giorni di Giugno trascorsi.
Per noi sarebbe motivo di crescita sapere su quali parametri si basa il concetto di "intelligenza" da lei espresso nei nostri confronti; il nostro si basa sulla convinzione che le vere persone intelligenti sono quelle che andando a fondo nelle questioni vorrebbero vederci chiaro e dalle sue parole ci è impossibile trovare delle risposte.

Augurandoci di riaverla nostro Ospite per la terza volta, la salutiamo cordialmente.

Pietro Di Giovanni
General Manager
Palermo, Italia
Recensito il 3 giugno 2012

Posto incantevole, scenario stupendo, struttura degna di attenzione...il posto perfetto in cui festeggiare il proprio matrimonio...proprio come abbiamo fatto noi ieri sera. La ristorazione è curata in maniera impeccabile sia nella presentazione dei piatti, sia nella qualità dei prodotti offerti, sia nella collocazione di ogni evento. Il maitre Mimmo Bonomo ed il fantasioso Antonio Sciortino ci hanno assistito in ogni nostra richiesta con una disponibilità fuori del NORMALE. Molto difficile chiedere di piu. A loro, in particolare, va il nostro ringraziamento: il buffet di antipasti organizzato in un ampio spazio caratterizzato da vari chioschetti e angoli misti ha lasciato a bocca aperti i nostri ospiti; per non parlare di quello dei dolci caratterizzato da una splendida wedding cake e dalla "giostra" dei gelati. I primi ed i secondi di elevata qualità ed anche in ottima quantità. Decine le chiamate ed i complimenti nella mattinata successiva ricevute dai nostri ospiti.
Ancora un grazie particolare al maitre Bonomo, che cura tutto e lavora con grande passione e permette di mantenere degli standard così elevati.
Lo consiglio vivamente per ogni evento importante della vostra vita.

Maria e Christian 2.06.2012

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Zagarella, Responsabile relazioni con la clientela alle Domina Zagarella Sicily, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Gentile Maria S,
desideriamo ringraziarla per il positivo commento e siamo felici che un'occasione importante come il suo matrimonio rimanga un ricordo indelebile grazie alla bellezza del Domina Home Zagarella ma soprattutto grazie alle persone dello staff che contribuiscono sempre ed in maniera determinante alla perfetta riuscita di ogni evento.
Per fare le cose bene ci vuole passione e massima attenzione verso il Cliente, noi ce la mettiamo tutta!

Un saluto ed un grande in bocca al lupo da tutti noi per la vita insieme che vi aspetta!
PALERMO
Recensito il 27 maggio 2012

E' un posto incantevole reso ancora più bello per merito dell'oculatezza del Sig. Bonomo, che è stato in grado di rendere un ambiente moderno, classico, elengante e caloroso!!!!!
Il nostro matrimonio è stato un SOGNO impeccabile da tutti i punti di vista....straordinario l'aperitivo, che tutto sembrava tranne che un aperitivo!!! era, per non esagerare un buffet di pietanze uniche da vedere e da gustare! lo stesso si può dire della cena..... portate raffinate e squisite!!! Inoltre il personale di sala, con molta attenzione curava in maniera molto professionale il servizio ai tavoli.... l'allestimento della sala era straordinariamente bello e gli invitati sono rimasti colpiti dal coordinamento dei colori e dalla raffinatezza con cui sono stati apparecchiati i tavoli... per sino i menù in sintonia con i tavoli!!!!! per non parlare dell'addobbo floreale del nostro tavolo!dulcis infundo la nostra torta di nozze BELLISSIMA...BUONISSIMA tanto bella da lasciare gli invitati stupiti .Un ringraziamento è rivolto a Leo che ha animato in maniera eccellente la serata..... insomma un grazie di cuore a tutto il personale del Domina Home Zagarella e alla direzione.... ma il nostro più sentito ringraziamento è rivolto al Sig. Bonomo,persona altamente professionale e qualificata che ha soddisfatto ogni nostra esigenza e desiderio trasformando davvero il nostro matrimonio in un momento indimenticabile.Vi consigliamo vivamente di sposarVi al Domina Home Zagarella! Giuseppe e Daniela nozze 26-05-2012

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Zagarella, Responsabile relazioni pubbliche alle Domina Zagarella Sicily, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Gentile Giuseppe M,
siamo entusiasti del suo commento ma soprattutto per essere riusciti ad andare ben oltre le sue aspettative in un giorno così importante. Abbiamo inoltrato a tutto lo staff ed in particolare a quello della ristorazione, la sua positiva recensione.

Rinnovandole i nostri migliori auguri la salutiamo cordialmente.
Milan, Lombardia, Italy
Recensito il 27 maggio 2012

Siamo appena tornate a casa dopo aver trascorso una settimana in questo hotel che a nostro giudizio riteniamo essere perfettamente in linea con le nostre aspettative. Ubicato in una posizione incantevole tra giardini fioriti e un mare stupendo. Tutto lo staff dal più semplice a quello più impegnativo è molto professionale e disponibile e mette il cliente a proprio agio. I villini poi sono particolari sia nella struttura (erano le vechie case di pescatori) che nell'arredamento interno. Riguardo alla sala ristorante dobbiamo fare un elogio particolare allo Chef e a tutto il suo staff particolarmente curato , ricco, variato e cucinato molto bene. Il dessert poi da vera pasticeria...Insomma avete capito che è stata per noi una vacanza davvero eccezionale

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Zagarella, Responsabile relazioni con la clientela alle Domina Zagarella Sicily, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Gentile gianna m.,

la ringraziamo per il positivo commento sul nostro hotel Domina Home Zagarella.
Abbiamo inoltrato i suoi complimenti a tutto lo staff ed in particolare al nostro Chef Giovanni.

Ci auguriamo di riaverla in futuro tra i nostri ospiti e le mandiamo un saluto dal caldo sole di Sicilia!
Recensito il 17 maggio 2012

È il secondo anno che torniamo in questo albergo. Abbiamo passato una bellissima settimana. La location è fantastica, anke se lontana da Palermo; le camere sono belle, ad ogni piano un colore diverso e tutte ben accessoriate. Il personale è gentile e sempre disponibile. Unica nota leggermente stonata è il ristorante: non è all'ltezza dell'albergo, ma basta poco per trovare deliziose trattorie dove mangiare dell'ottimo pesce fresco!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Zagarella, Responsabile relazioni con la clientela alle Domina Zagarella Sicily, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2012
Gentile MoMax22,
è un piacere per noi riscontrare che l'albergo abbia soddisfatto le sue aspettattive e siamo felici che il tema "Dolce Vita" che si vive in tutta la struttura ed in particolar modo nelle camere abbia incontrato il suo apprezzamento.
Relativamente al ristorante, al fine di soddisfare anche il cliente più esigente, a breve arricchiremo ulteriormente l'offerta con l'apertura del Terrazza Porticello: una cucina ricca di sapori locali molto particolari e con specialita' a base di pesce proveniente esclusivamente dal mare sulla quale affaccia la splendida veduta del Domina Home Zagarella.

In attesa di riaverla in futuro tra i nostri graditi Ospiti, la salutiamo cordialmente.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Santa Flavia
Hotel Le Calette
Hotel Le Calette
N. 2 di 35 a Cefalù
Punteggio 4.5 su 5 693 recensioni

Conosci Domina Zagarella Sicily? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domina Zagarella Sicily

Struttura: Domina Zagarella Sicily
Indirizzo: Via Nazionale 77, 90017 Santa Flavia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Santa Flavia
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 hotel in Santa Flavia
Categoria hotel:4 stella/e — Domina Zagarella Sicily 4*
L'hotel Domina Zagarella Sicily, direttamente sul mare, si affaccia nel contesto esclusivo del golfo di Porticello, a pochi chilometri da Bagheria e Palermo.Il corpo centrale dell'hotel ospita le camere ed i servizi principali, quali i due ristoranti, il Wine Club, il Bar N°5, il centro fitness e le piscine scoperte. All'esterno si snoda un grande pontile, che attraversando la piscina centrale, si affaccia sullo splendido Mar Mediterraneo di Sicilia.Inoltre, immersi nel parco secolare, i villini indipendenti con vista mare.Il centro nautico e diving, il terrazzo solarium completano l'offerta di servizi per un hotel 4 stelle in grado di soddisfare gli Ospiti più esigenti.Domina Zagarella Sicily è anche cornice ideale per eventi e riunioni, grazie al modernissimo centro congressi articolato su più sale meeting e spazi espositivi per una capacità di accoglienza complessiva fino a 900 persone ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Priceline, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domina Zagarella Sicily. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Offerte Villaggi Estate 2011
Hotel Zagarella Santa Flavia Palermo