“UN FINE SETTIMANA IMMERSI NEL MISTICISMO UMBRO IN PIENO RELAX”

e 1 altro sito.
Country House Monastero Le Grazie
Classificato al n.12 di 25 altri alloggi a Amelia
Recensito 10 maggio 2015

Sono stata con mio marito al Country House Monastero le Grazie questo fine settimana.
Edificio imponente immerso nel verde, a pochi minuti da Narni,Amelia, ecc...
Un imponente edificio immerso nella campagna umbra,dotato di tutti i confort ( anche una bella piscina, aperta normalmente nel mese di giugno),per passare dei giorni in pieno relax.
Il personale accogliente, sempre disponibile.
L'appartamentino pulito,confortevole, la cucinina all'interno del mobile, fantastica, dotata di tutto.
Il ristorante "il Ristoro del Priore", ottimo, piatti abbondanti e curati, Ottimi i prezzi e un applauso alla cuoca e al tutto il suo staff, dalla cucina, alla sala.
La colazione della mattina buona,non era continentale, ma devo dire che ci stava tutto quello che serviva.
Dotato di parcheggio,spazi immensi di verde,terrazza per gustare un aperitivo,un caffè, ecc...
Ottimo per ricevimenti, feste.
Poi che dire....con il Santuario adiacente, che spettacolo!
Lo consiglio per passare veramente una vacanza in pieno relax.
Noi ci ritorniamo sicuramente!

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 7 maggio 2015

Se si vuole scappare dalla città e trascorrere qualche giorno in totale relax, questo è il posto giusto. Sobrio, pulito, caratteristico e immerso nella natura. Il personale è professionale, gentile e simpatico. La zona piscina è bella. L'appartamento grande è molto accogliente e molto bene attrezzato. La biancheria è molto pulita e i letti sono comodi. I bagni sono attrezzati e ben forniti di articoli per la toeletta. Il paesino in cui si trova è caratteristico e per fare compere si arriva in macchina ad Amelia che è poco lontano. Nei dintorni ci sono molti luoghi storici da visitare. Lo consiglio!

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo monastero con un pacchetto wonderbox ci siamo trovati bene, avevamo un appartamento perché avevamo cucina salotto, camera da letto e bagno ambiente molto pulito, personale accogliente, e anche il ristorante molto carino mangiare buono, avevamo una bellissima vista dalla camera, sicuramente ci ritorneremo.

Ha soggiornato a: Aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 novembre 2014 tramite dispositivo mobile

Il Monastero Le Grazie è un monastero riadibito a country house. Struttura seria e sobria, immerso in una tanto imponente quanto rigogliosa natura umbra. Tale struttura è dotata anche di piscinae si erge su tre piani senza ascensore.
Appartamenti con pavimento in cotto, bagno cieco(almeno quello della nostra camera era con la ventilazione forzata), cucinino, con caldaia singola per i riscaldamenti e camera da letto matrimoniale. Il proprietario della struttura ci ha consegnato copia delle chiavi delle porte di entrata e del cancello automatico del parcheggio per permetterci di entrare ed uscire a qualsiasi ora volessimo. Siamo stati bene, in un posto che molto rilassante. Unico appunto alla colazione, con scelte scarse sul cibo, visto che erano presenti solo cornetti, fette biscottate (confetture e crema alla nocciola), frutta, acqua e succo di frutta all'arancia. Nota positiva però è stato il fare il cappuccino espresso.
Tirando le somme, se dovessi tornare da quelle parti ci risoggiornerei.

Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2014

Abbiamo soggiornato nella settimana di ferragosto. Una struttura molto bella in un contesto tranquillo e rilassante, il personale che lo gestisce è cortese e molto disponibile. La posizione è strategica perché in macchina si raggiungono luoghi di interesse culturale e storico in poco tempo.

Consiglio sulle camere: Meglio le stanze al primo piano poiché la struttura non ha ascensore.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 agosto 2014

Ho soggiornato presso questa struttura nei giorni 15 e 16 agosto insieme ad una coppia di amici, anche loro come noi in compagnia del loro amico a quattro zampe. L'accoglienza da parte dei proprietari della struttura è stata chiara sin da subito. Ci hanno riservato un appartamento molto confortevole, grande, pulito, ordinato. Abbiamo cenato in struttura per due volte e, nonostante fossimo in ritardo rispetto all'orario ultimo di accesso, ci hanno ospitati offrendoci una cene ricca ed ... eccellente! I ragazzi che lavorano in ristorante hanno mostrato la loro massima disponibilità e cortesia, molto simpatici e con grande energia! Siamo stati poi in piscina, serenamente con i nostri cani, che pare abbiano goduto anche loro appieno della tranquillità e della cordialità di questo posto, immerso nel verde e nel silenzio della Natura, spazioso, che dona relax e pace della mente e dei sensi. Nonostante avessimo poi già effettuato il check out della nostra camera, ci hanno addirittura dato la possibilità di utilizzare una camera di appoggio per poter fare una doccia prima della partenza. Insomma, questa struttura merita un 10 e lode, da parte nostra! Grazie di tutto!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 agosto 2013

Il Monastero Le Grazie è evidentemente un ex monastero, dalla struttura seria e sobria, immerso nella rigogliosa natura umbra. Lo si raggiunge dopo una bella passeggiata (in salita) da Amelia, in mezzo a meravigliosi boschi. Il country house è dotato di piscina, molto bella, e circondato da una natura imponente. La struttura si estende su tre piani (con scale decisamente ripide) senza ascensore e il nostro appartamento era proprio al terzo... una bella scalata!! Parliamo dell'appartamento: pavimento in cotto, anche in bagno (un bagno cieco), cucinino elettrico (senza forno), aria condizionata assente (presenti, invece, i riscaldamenti). Siamo stati bene perchè circondati dal silenzio e dalla natura (di notte si sentono le tortore e gli animali dell'aia lì vicino) e non abbiamo avuto bisogno di aria condizionata perchè per fortuna il tempo era fresco. Nel regolamento del country house si chiede espressamente di lavare i piatti e buttare la spazzatura una volta al giorno, cosa che mi sembra molto sensata, ma sarebbe stato più semplice trovare qualche strumento (ad esempio una spugnetta per lavare i piatti) già sul posto, visto che -restando lì solo per un giorno- nel pomeriggio mi sono dovuta recare in tutta fretta in centro città per comprare tutto ciò di cui avevo bisogno (dalle spugnette alla tovaglia, passando per i tovaglioli). Un appunto che devo fare è che- nonostante avessimo avvisato che saremmo arrivati alle 14.00- abbiamo trovato frigo e cucinino staccati dall'elettricità. Siamo stati comunque bene e questo è un posto che trovo molto rilassante anche per le vacanze di famiglia con bambini piccoli. La colazione mi è sembrata un pò povera, in quanto c'era solo una scelta ridotta di succhi (arancia) e di cornetti- colazione continentale inesistente (anche se a me non interessava direttamente).

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amelia
A 5,4 km
B & B 44
N. 6 di 20 a Amelia
A 7,2 km
Agriturismo San Cristoforo

Conosci Country House Monastero Le Grazie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Country House Monastero Le Grazie

Indirizzo: Via della Gabelletta 4 | Foce, 05022, Amelia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Amelia
Classificato al n.12 di 25 altri alloggi in Amelia
Fascia prezzo: 78 € - 119 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Country House Monastero Le Grazie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Country House Monastero Le Grazie Amelia, Umbria