“pranzo di pasqua”
Recensione di La Gabelletta

La Gabelletta
Prenota con
La Gabelletta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 31 Ristoranti a Amelia
Fascia prezzo: 33 US$ - 59 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Aperta come locanda nel 1700 a confine tra un castello ed una città in perenne contesa, La Gabelletta è tra le più antiche strutture ricettive dell’ Umbria. La nostra cucina è il frutto di amore profondo per gli ingredienti di qualità e le ricette del territorio. La carta è rigorosamente stagionale ed è proposta dallo chef dopo una attenta ricerca, una continua sperimentazione e una minuziosa selezione delle materie prime, per riscoprire gli antichi sapori umbri in chiave moderna.
Recensito 8 aprile 2012

Pranzo pasquale con piatti tradizionali locali e non. Anche se presenti piatti complessi e fritti, il pasto complessivamente non riusulta pesante. Ottima presentazione e qualità. Servizio attento e veloce. Bellissima cantina. Prezzi adeguati. Ambiente accogliente e non caotico. Unica pecca non c'era frutta nel menù.

Recensito 5 aprile 2012

Una volta questo locale era il posto ideale dove mangiare i prodotti tipici umbri, dove i piatti erano abbondanti, i cibi buoni e gustosi e il prezzo basso.
La nuova gestione è terrificante: oltre ad aver ristrutturato la sala con un gusto piuttosto dubbio, l'accoglienza non è delle migliori. Fredda e rigida, soprattutto quella del capo sala (anche proprietario?). Il menu è esteso e fintochic, tanto che poi tra tutte le fantasticherie ecco comparire un bel piatto di salumi nostraLi... E vabbe'... Sperimentiamo questa cucina (con)fusion, ma la qualità dei prodotti non è eccellente, anzi. Il giovedi, quando siamo andati noi, menu di pesce. 25 portate: o le prendi tutte o devi scegliere dal menu tradizionale. Ba'...
Nel complesso, ci vai, ma di sicuro non ci torni. Peccato, era un bel posto...
(Inquietanti le signore con la mascherina...)

Recensito 19 marzo 2012

Bello , dall'arredo di tavola all' arredo generale , consiglio la saletta appena entrati sulla sinistra intima dai toni caldi.
Ottima carta dei vini , come il menù , tutto delizioso , il frittino di bacalà leggero e indimenticabile, ottime le crespelle dal gusto delicato e non pasticciato , abbiamo mangiato molto bene e nonostatne ci siamo messi in macchina per un lungo viaggio di ritorno siamo stati benissimo . lo consiglio anche perchè è posizionato in una bella cornice naturale . Complimenti se torneremo in zona seramo da Voi sicuramente. Consigliatissimo.

Recensito 8 marzo 2012

Ieri sera mi sono recata per la prima volta in questo ristorante, con delle amiche. Purtroppo la mia voce si discosta da coloro che ne sono usciti entusiasti, perchè non è stata una esperienza gradevole: il personale è stato ineducato, spingendoci a lasciare il locale (non erano nemmeno le h. 23) con segnali evidenti, del tipo; spegnere il riscaldamento alle 23; sparecchiare il tavolo frettolosamente e soprattutto riconsegnare i nostri soprabiti senza che nessuno avesse mostrato intenzione di andare via, malgrado il freddo sceso sulla sala, dopo lo spegnimento dei riscaldamenti.
Il mio consiglio, se vogliono mantenere la clientela, è quello di iniziare ad esercitare le buone maniere e a rispettare i valori dell'ospitalità.

Recensito 4 marzo 2012

Locale incantevole,arredamento ricercato, cucina ottima e personale di alto livello. Si può mangiare il meglio della cucina umbra tradizionale e si può contare su materie prime di qualità. Il fattore aggiunto? Sicuramente Cosmo, il titolare italo-umbro-napoletano, che con i suoi modi affabili e attenti, coccola tutti i suoi clienti.Da provare assolutamente!

Gli utenti che hanno visto La Gabelletta hanno visto anche

Amelia, Provincia di Terni
Amelia, Provincia di Terni

Conosci La Gabelletta? Condividi la tua esperienza!