“pranzo di pasqua” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliora questo profilo
Al n.5 in classifica su 24 Ristoranti a Amelia
Fascia prezzo: 31 US$ - 56 US$
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Aperta come locanda nel 1700 a confine tra un castello ed una città in perenne contesa, La Gabelletta è tra le più antiche strutture ricettive dell’ Umbria. La nostra cucina è il frutto di amore profondo per gli ingredienti di qualità e le ricette del territorio. La carta è rigorosamente stagionale ed è proposta dallo chef dopo una attenta ricerca, una continua sperimentazione e una minuziosa selezione delle materie prime, per riscoprire gli antichi sapori umbri in chiave moderna.
Terni, Italia
“pranzo di pasqua”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Pranzo pasquale con piatti tradizionali locali e non. Anche se presenti piatti complessi e fritti, il pasto complessivamente non riusulta pesante. Ottima presentazione e qualità. Servizio attento e veloce. Bellissima cantina. Prezzi adeguati. Ambiente accogliente e non caotico. Unica pecca non c'era frutta nel menù.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Accoglienza rigida”
2 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Una volta questo locale era il posto ideale dove mangiare i prodotti tipici umbri, dove i piatti erano abbondanti, i cibi buoni e gustosi e il prezzo basso.
La nuova gestione è terrificante: oltre ad aver ristrutturato la sala con un gusto piuttosto dubbio, l'accoglienza non è delle migliori. Fredda e rigida, soprattutto quella del capo sala (anche proprietario?). Il menu è esteso e fintochic, tanto che poi tra tutte le fantasticherie ecco comparire un bel piatto di salumi nostraLi... E vabbe'... Sperimentiamo questa cucina (con)fusion, ma la qualità dei prodotti non è eccellente, anzi. Il giovedi, quando siamo andati noi, menu di pesce. 25 portate: o le prendi tutte o devi scegliere dal menu tradizionale. Ba'...
Nel complesso, ci vai, ma di sicuro non ci torni. Peccato, era un bel posto...
(Inquietanti le signore con la mascherina...)

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Qualità in una atmosfera fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Bello , dall'arredo di tavola all' arredo generale , consiglio la saletta appena entrati sulla sinistra intima dai toni caldi.
Ottima carta dei vini , come il menù , tutto delizioso , il frittino di bacalà leggero e indimenticabile, ottime le crespelle dal gusto delicato e non pasticciato , abbiamo mangiato molto bene e nonostatne ci siamo messi in macchina per un lungo viaggio di ritorno siamo stati benissimo . lo consiglio anche perchè è posizionato in una bella cornice naturale . Complimenti se torneremo in zona seramo da Voi sicuramente. Consigliatissimo.

Terni, Italia
“Bel ristorante ma personale per niente accogliente”
2 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Ieri sera mi sono recata per la prima volta in questo ristorante, con delle amiche. Purtroppo la mia voce si discosta da coloro che ne sono usciti entusiasti, perchè non è stata una esperienza gradevole: il personale è stato ineducato, spingendoci a lasciare il locale (non erano nemmeno le h. 23) con segnali evidenti, del tipo; spegnere il riscaldamento alle 23; sparecchiare il tavolo frettolosamente e soprattutto riconsegnare i nostri soprabiti senza che nessuno avesse mostrato intenzione di andare via, malgrado il freddo sceso sulla sala, dopo lo spegnimento dei riscaldamenti.
Il mio consiglio, se vogliono mantenere la clientela, è quello di iniziare ad esercitare le buone maniere e a rispettare i valori dell'ospitalità.

• 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“La magia del cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Locale incantevole,arredamento ricercato, cucina ottima e personale di alto livello. Si può mangiare il meglio della cucina umbra tradizionale e si può contare su materie prime di qualità. Il fattore aggiunto? Sicuramente Cosmo, il titolare italo-umbro-napoletano, che con i suoi modi affabili e attenti, coccola tutti i suoi clienti.Da provare assolutamente!

Gli utenti che hanno visto La Gabelletta hanno visto anche

Conosci La Gabelletta? Condividi la tua esperienza!