“ne vale la pena....”

Classificato al n.2 di 20 B&B in Amelia
Italia
“ne vale la pena....”
Recensito il 11 maggio 2012

siamo stati ospiti della bella struttura alla fine di aprile 2012 ususfruendo di un pacchetto, con 3 pernottamenti. La struttura è veramente bella, ed esprimerà compiutamente il suo aspetto nella calda stagione grazie alla scenografica piscina. Unico neo (a cercarlo): la insonorizzazione delle stanze, ma capisco che trattandosi di casale ristrutturato...
Ci siamo trovati, dall'accoglienza al trattamento alla, purtroppo, partenza veramente bene e senza nessun tipo di contrattempo o "sorpresa" (il che non è poco di questi tempi). Complimenti ai gestori, alla loro cucina, alla loro cantina.
Il percorso, circa 6 km da Amelia, vale la pena essere fatto.
grazie di tutto
Marco

Da solo
Affari
  • Ebraico per primo
Napoli, Italia
Recensito il 23 aprile 2012

abbiamo soggiornato per una notte periodo di aprile 2012, e la struttura e' davvero molto accogliente e ben curata. Per giungere in questa localita', precisamente "Le macchie" si percorre una strada dal centro di Amelia per circa 6 Km., alberata, stretta e silenziosa, e dove il pnto di arrivo "la tenuta del Gallo " e' gia' tutto un programma.
Effettivamente la sensazione di benessere, e distacco da tutto cio' che e' frenetico e' veramente immediata, abbiamo trovato una cortese ospitalita' da parte dei proprietari, molto disponibili, le stanze sono davvero molto pulite e curate in ogni minimo particolare, calde, accoglienti e tranquille,
L'arredamento sia dei locali comuni che delle stanze e' molto bello e di uno stile antico particolare e prezioso, che reca un tocco di elleganza senza disturbare l'ambiente rurale della campagna.
L'unica pecca, che mi dispiace dirlo, e' stata la prima colazione, che sinceramente o perche' era appena aperto da pochi giorni dopo tutto l'inverno, o non so perche', ma era molto scarna e poco adeguata al prezzo di una stanza matrimoniale.
Non per essere polemici assolutamente, pero' c'era l'essenziale minimo e neanche freschissimo (tipo il prosciutto cotto, il formaggio, e giusto 2 cornetti molto secchi e quindi immangiabili)
non abbiamo provato a cenare, ma la sensazione dellla colazione non ci e' parsa nel migliore dei modi, ripeto, rispetto a cio' che abbiamo avuto in altri luoghi e per tale prezzo di una notte con prima colazione da relais.

Per il resto se ci capita ci ritornenremo vivamente ma consigliamo di riguardare con attenzione il breakfast del mattino, inserendo magari anche qualche panino fresco, un po' di frutta fresca etc etc,
come da giusto relais quale e'!!

Recensito il 9 aprile 2012

La struttura è fantastica, ben curata all'esterno e arredata in modo estremamente raffinato (ma senza mai stonare) all'interno. Abbiamo mangiato per ben 4 volte e tutti i pasti sono stati sempre di qualità eccellente. Le camere sono ben curate e soprattutto pulite.
La conduzione, familiare, sempre gentile e disponibile fanno il resto.
Abbiamo passato un week-end pasquale veramente bellissimo.
Ci torneremo sicuramente!

roma
Recensito il 23 settembre 2011

Eravamo già stati qui a capodanno e ci eravamo ripromessi di tornare perchè il casale è bellissimo ed arredato con molto gusto, la cucina di alto livello e l'accoglienza ottima. Siamo perciò tornati a luglio ed abbiamo trascorso un fine settimana che ci ha davvero "ricaricato" le batterie. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 11 settembre 2011

E' un luogo delizioso dove si ritemprano le forze e si fa la ricarica di energia.
La cornice naturale è meravigliosa, il giardino molto ben curato e altrettanto si può dire sia della costruzione (casale umbro sapientemente e elegantemente restaurato) e dei suoi servizi sia degli ospiti del relais.
Le camere sono belle e dotate di ogni comfort, la piscina a sfioro è la "chicca" soprattutto nei mesi caldi.
La cucina e il servizio sono curati e piuttosto variati.
E' inoltre un buon punto di partenza per visitare le città e i paesi principali dell'Umbria.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 luglio 2011

Siamo stati in questo relais con tutta la famiglia, il posto e fenomenale incantevole di pregio l arredamento un po care le stanze per dormire.
La cucina degna di uno dei igliori chefvd ITalia al pari di MArchesi, cibo fresco, semplice e curato
Da passarci almeno un week end all anno per respirare un aria completamente diversa ed unica

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 2 luglio 2011

Premetto di non aver soggiornato nella struttura ma di essere stato solamente un ospite del ristorante.
La location è incantevole, un casale in pietra nel più totale silenzio della campagna amerina.
L'arredamento è estremamente curato con mobilio di valore e con grande attenzione ai particolari.
Ma trattandosi di un ristorante, tutto quanto premesso avrebbe poco significato se non fosse accompagnato da una buona cucina. Nel caso specifico la cucina è ottima!!!
Non aspettatevi i tipici piatti delle trattorie di campagna, qui gli ingredienti locali sono sapientemente rielaborati dal giovane chef in piatti estremamente particolari ma sempre intonati con il contesto campagnolo.
Anche una banale insalata, denominata n.21 per le diverse erbe che la compongono, diventa qualcosa di molto speciale.
Non è economico perchè spenderete non meno di € 50 per due portate e un dolce ma sicuramente è una qualità di cucina ben diversa da tutti gli altri posti della zona.
La gestione è curata direttamente dai proprietari e di standard elevato.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Amelia
La Tenuta dei Ciclamini
Agriturismo Tara
Agriturismo Tara
N. 1 di 20 a Amelia
Punteggio 5.0 su 5 199 recensioni

Conosci Relais la Tenuta del Gallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais la Tenuta del Gallo

Struttura: Relais la Tenuta del Gallo
Indirizzo: Strada di Macchie km 6 | località Macchie, 05022, Amelia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Amelia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.2 di 20 B&B in Amelia
Categoria hotel:1 stella/e — Relais la Tenuta del Gallo 1*
La Tenuta del Gallo è una dimora di charme, elegante, riservata e romantica, dove poter trascorrere un tranquillo soggiorno in campagna. Ci sono solo nove fra camere e suite, un rifugio per pochi. La raffinatezza degli arredi e la cura del dettaglio caratterizzano l'esclusività della residenza. Ma la Tenuta del Gallo è anche un "Relais Gourmand Umbro che punta in alto", come ci ha definito il Gambero Rosso. Il Ristorante, rielaborando le ricette della tradizione contadina umbra, offre una cucina emozionale e territoriale, in grado di soddisfare i palati più esigenti e raffinati. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais la Tenuta del Gallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Del Gallo Amelia
La Tenuta Del Gallo Hotel Amelia