“Un posto incantevole tra i colli senesi..” Punteggio 5 su 5
Recensione di Agriturismo Poggio ai Legni

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sovicille
Agriturismo Poggio ai Legni
Classificato al n.5 di 14 B&B in Sovicille
Monza, Italia
“Un posto incantevole tra i colli senesi..”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2013

Prima volta in Toscana e sinceramente non potevo aspettarmi di meglio. Abbiamo soggiornato in questa fantastica struttuta che sorge in una delle cime più alte tra i meravigliosi colli senesi. L'arrivo fantastico incantevole, attraversando un bosco meraviglioso ci si imbatte in questo borgo a dir poco unico. Arrivati sul tardi (ore 23.30), l'accoglienza è stata favolosa e, prendendo spunto che alle 0.00 fosse il mio compleanno, Francesca e Ivano non hanno esitato ad offrirci una ottima torta preparata dalle favolose mani della Francy, brindando con un ottimo vino locale tutti insieme. E chi se lo aspettava che il tutto potesse coinvolgerci come una famiglia. Favoloso davvero. Non posso che confermare tutte le positive recensioni scritte da coloro che vi sono stati. Posto davvero incantevole a pochi Km da tutte le attrazioni del luogo tra cui Siena,Volterra, Moteriggioni, San Gimignano. Struttura nuova, camere favolose e tutte allestite dalla vena artistica di Ivano. Curato in tutti i particolari con una fantastica piscina dove potersi rilassare col silenzio caratteristico del posto. Per non raccontarvi la fantastica notte del 10 agosto (la notte di san Lorenzo). Ivano ha spento tutte le luci e uno spettacolo unico ci ha affascinato al livello stratosferico. Le stelle illuminavano l'intero colle, con Ivano che ci illustrava la via lattea. Non voglio dilungarmi ma ci rtornerò di sicuro per la meraviglia del posto, per l'ottima cucina caratterizzata da prodotti tipici del luogo, per tutta la cortezia del personale addetto ma in primis per le fantastiche persone di Ivano e Francesca. Ciao a tutti. Gianluca e Veronica

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 settembre 2013

abbiamo trascorso un weekend presso questa incantevole struttura.
Per arrivarvi dovrete percorrere un tratto di strada prima attraverso 'La Cetina', piccolissimo borgo abitato da circa dieci famiglie, poi una strada 'bianca' attraversando questo bosco superbo, per poi arrivare alla struttura, piuttosto grande, e molto bella, dalla vista mozzafiato sulle colline senesi.

I proprietari sono gentilissimi. Ci hanno chiamati in giornata, prima del nostro arrivo, per sapere se ci saremmo fermati a mangiare. Quando ho detto loro che eravamo 3 vegetariani ed un carnivoro, e quindi sapevo benissimo che sarebbe potuto essere un problema, al nostro arrivo ci hanno 'rimediato' una cena fantastica, ricca di prodotti genuini, tutti preparati da loro, dal tagliere di formaggi accompagnato da confetture, alla panzanella, alle cipolle in agrodolce, ai pomodori raccolti nel loro orto. La colazione è davvero ricchissima, tutte le torte sono preparate dalla proprietaria, così come il pane ed il caffè della moka!!!!

Abbiamo usufruito il giorno dopo della bella piscina, attorniati da questo paesaggio splendido.

Qui sembrerà proprio di essere immersi nella natura, tra i loro gatti che ogni tanto vengono a farti le fusa, alla bella Gaz, che salutiamo con affetto, al rumore dei gufi e dei barbagianni durante la notte.

Tutto favoloso, ed assolutamente da consigliare!!!

Un caro saluto da tutti noi

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con gli amici
Santa Vittoria d'Alba, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una settimana presso l'appartamento il leccio e ci siamo trovati benissimo, appartamento spazioso pulito e ben arredato!ottima anche la cucina di Francesca ed Ivano, molto abbondanti e deliziose le colazioni e che dire del posto..incantevole!immerso nei boschi e contornato dalle opere d'arte di Ivano..insomma consigliatissimo per chi vuole una vacanza di relax e abbastanza vicino a città incantevoli della Toscana come Siena e San Gimignano!complimenti a Francesca ed Ivano, continuate cosi! Stefania ed Emanuele

• Ha soggiornato in Agosto 2013
Latina, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 agosto 2013

Sono stato in questo agriturismo dal 28 al 30 giugno 2013, io con mia moglie, i due bimbi di 4 anni e 20 mesi, con un gruppone di amici da varie parti d’Italia, tutti con almeno un figliolo.
Per arrivarci bisogna percorrere alcuni chilometri di strada sterrata che attraversa prati e boschi, ma all'arrivo si è ripagati dalla stupenda posizione di questo posto con una bella vista sulle colline toscane. Antichi edifici rurali, restaurati sapientemente, offrono belle e pulite stanze con bagni adeguati. La cucina di Ivano e Francesca, i gestori dell’azienda, è sicuramente un grosso valore aggiunto, molto casareccia e variegata ed in quantità più che abbondanti, con la loro partecipazione conviviale molto familiare. Colazione con torte fatte in casa da Francesca, oltre al pane e marmellate, che ti tirano giù dal letto con sano appetito.
Peccato per il tempo poco estivo, visto il periodo, che non ci ha permesso di fruire al pieno della bella piscina a disposizione.
Insomma sicuramente un posto ideale per chi vuole fuggire dalla città, da asfalto e cemento, in un tipico paesaggio toscano immerso nel verde e lontano dal frastuono metropolitano. Unica critica negativa da fare all'azienda è sui giochi per i bambini posizionati sul prato: pochi, datati e malconci. Saluti Riccardo

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia
venezia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 agosto 2013

Ho prenotato in questa struttura ad Aprile per soggiornarvi ad Agosto, non mi è stata chiesta caparra o altro, solo nel caso non si fosse andati, di un preavviso di una decina di giorni. E per fortuna che mi sono pensata di richiedere conferma un paio di settimane prima del nostro arrivo! Caso vuole il giorno dopo la mia mail di conferma, ricevo una telefonata nella quale mi si dice che proprio nella camera a noi riservata era scoppiata una tubatura e che sarebbe stato impossibile rimediare prima del nostro arrivo. Alla mia sollecitazione del ricordo dell'abbondate preavviso di prenotazione e quindi alla richiesta di avere un'altra camera, mi viene detto che in molti hanno prenotato con così largo anticipo e che non si poteva far nulla. Credo sia l'unica mia recensione così scarsa, siamo persone che ci adattiamo molto e capiamo le difficoltà di avere un'attività, ma il dubbio che non sia una casualità la telefonata il giorno dopo la mia mail, ce l'ho! sarà che avevamo prenotato solo per 3 notti e hanno trovato da affittare l 'intera settimana, sarà che si sono scordati della prenotazione e ricordati solo nel momento della mia mail, sarà che davvero si è rotto il tubo? non lo sapremo mai!

Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 agosto 2013

Immerso nelle colline senesi il Poggio ai legni e una struttura meravigliosa,quando si entra nelle camere si torna indietro nel tempo,e si trova il tocco artistico del sig.ivano il proprietario gentile e disponibile,di una cultura incredibile!
E quando ci si siede a tavola il sig. Ivano e la sig.ra Francesca portano in tavola delle ricette tipiche veramente uniche,senza parlare delle fantastiche colazioni che la sig.ra Francesca prepara con amore e dedizione i dolci più buoni che abbia mai mangiato...
Se volete rilassarvi e godervi un sogno contornato da ottima cucina e aria frizzante questo e il posto giusto!

• Ha soggiornato in Agosto 2013
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2013

A 600mt sulla Montagnola Senese, circondato da ettari di boschi, Poggio ai Legni è un posto davvero meraviglioso: pochi km di sterrata (da fare con qualsiasi auto) e ti ritrovi in un altro mondo, circondato dallo stesso silenzio dei rifugi di alta montagna. La struttura è costituita da una serie di casali restaurati e ristrutturati con grande gusto e sapienza (pavimenti in cotto, travi a vista, mattoni impastati con la rossa terra di Siena ... ), una bella piscina, un ottimo ristorante, il clima fresco della collina, prati per far correre i bambini anche con le biciclette, sentieri che si inoltrano nel bosco..
Siamo stati nell'agriturismo una intera settimana... e non saremmo voluti proprio andare via..! Le camere sono pulitissime e ben arredate - "Il Bosco" è bellissima, con la testata del letto realizzata con rami intrecciati e foglioline ed uccellini che fanno capolino qua e la'.., una camera de "Il Gelso" ha il letto a baldacchino che ha fatto impazzire mia figlia e i suoi cuginetti ... , e poi "L'Olivo", "il Testucchio", "Il Gufo".. tutte diverse, particolari e con notevole cura dei dettagli.. -
Ma Ivano e Francesca sono davvero il valore aggiunto di Poggio Ai Legni .. e non soltanto per le opere di Ivano sparse nelle camere e nelle sale comuni, non solo per le colazioni con le torte, le marmellate ed il pane fatto in casa di Francesca, non solo per l'ottima cucina curata da entrambi (dai pici cacio e pepe alla pappa al pomodoro o alle tagliatelle ai porcini, dal cinghiale al pollo alla cacciatora, dalla confettura di peperoni per accompagnare i formaggi alle insalate freschissime dell'orto, agli spiedini di frutta con sorpresa 'cioccolatosa' ...).. Il valore aggiunto sono proprio loro ed il clima familiare con cui ti accolgono e ti accompagnano nel soggiorno.
... Peccato non aver visto molto i dintorni senesi (che peraltro gia' conoscevamo), ma il posto era troppo bello e rilassante e non avevamo mai voglia di andare in giro ..! :-)
Torneremo sicuramente. Grazie da Roma!

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sovicille
Borgo Antico
La Miniera
La Miniera
N. 2 di 4 a Montecatini Val di Cecina
Punteggio 4.0 su 5 163 recensioni

Conosci Agriturismo Poggio ai Legni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Poggio ai Legni

Struttura: Agriturismo Poggio ai Legni
Indirizzo: Strada di Poggialegni 5, 53018, Sovicille, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sovicille
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 14 B&B in Sovicille
Agriturismo Poggio Ai Legni Sovicille, Provincia Di Siena