“Grandioso!”
Recensione di Il Grillo Moro

Il Grillo Moro
Al n.1 in classifica su 22 Ristoranti a Sovicille
Fascia prezzo: 29 US$ - 52 US$
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La toscana e' una terra di equilibrio, di "giusto mezzo" ,dove forti tradizioni, clima e cultura raccontano una storia gastronomica antica, sobria e saporita ma volutamente semplice. Su questo principio nasce il ristorante "il grillo moro", dalle ricette di nonna melia, di nena e zia bruna ,scritte su piccoli quadernini ormai sbiaditi e a volte macchiati di olio dei giorni di trebbiatura. Oggi la nostra passione per la cucina e' diventata professione. Con pici ,gnocchi e tagliatelle fatte a mano, con piatti di show-cooking come la "battuta di chianina di filippo", ma soprattuto al grillo moro "il ciccio bono". La nostra attenzione nella selezione della carne, frollata per 33 giorni in verticale a fasi alterne e nella cottura , fa di noi uno dei migliori locali dove mangiare la fiorentina in toscana. Il rito del suo taglio, chiamto “sfilettatura” con amore e precisione,il piatto caldo a 140 gradi,il sale grosso di volterra, l'olio di "dievole" e il pepe nero fanno la magia di questo momento. Il nostro sorriso ,simpatico e accogliente, in un atmosfera nostrale di tempi moderni con valori antichi, vi aspetta nella nostra casa.
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Grandioso!”
Recensito il 24 giugno 2012

Sono un cliente abituale del Grillo Moro ma per cause personali erano due mesi che non ci andavo.
Dopo il commento di "gearogetown" ho detto "sarà cambiata gestione!"...
Ieri sera sono stato al Grillo Moro e tutto era come me lo ricordavo!
Filippo gentile e fantastico come sempre e il servizio ottimo!
Ho mangiato il cucco di pecorino (veramente buono) e un' ottima tagliata morbida e succosa al profumo di dragoncello e prima pici cacio e pepe...i migliori della storia!
Per finire torta della nonna da medaglia d'oro!
Sarà che sono cliente ma con 25€ non c'è posto migliore!
Lo consiglio vivamente!

• Visitato a Giugno 2012

• Ebraico per primo
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“.....che carne fantastica....”
Recensito il 18 giugno 2012

Se vuoi la cucina toscana tipica....ecco il posto giusto vicino Siena....tutto ottimo

• Visitato a Marzo 2012
siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“bah...”
Recensito il 17 giugno 2012

arrivo alle ore 21
prima portata arrivata alle ore 23.20
birra a temperatura ambiente
proprietario incurante dei problemi dei commensali
personale non all'altezza di soddisfare le richieste degli ospiti (chiesto per 6 volte un portacnere mai ricevuto )
antipasto riscaldato al micronde denominato coccino di pecorino semplicemente disgustoso
pizza gommosa ed ingredienti di qualità scadente
dolce immangiabile salame di cioccolato con all'interno biscotti stantii e noci ovviamente fuori stagione amare ed oleose
buona la qualità della carne
ottima la fiorentina cotta e macerata nel fieno
consiglio di cambiare il pianista di piano bar
insomma 25 euro buttati al vento

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Il Grillo Moro hanno visto anche

Sovicille, Provincia di Siena

Orgia, Provincia di Siena

Sovicille, Provincia di Siena

Conosci Il Grillo Moro? Condividi la tua esperienza!